Rocnel

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Rocnel

Messaggio da bilos2511 »

Grazie al link di mio fratello Salvatore, abbiamo scoperto questo turco in preorder.

http://www.rocnel.com/products.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Strana la differenza di prezzo tra SE e DE, considerando lo stesso materiale...magari c'e un errore !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Rocnel

Messaggio da Darioski »

Non è un errore. Il produttore sostiene che il DE richiede una lavorazione molto più onerosa. Si tratta di pezzi in acciaio inox. Il SE utilizza lamette ammezzate.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rocnel

Messaggio da uba »

Certo qualche foto in più non guastava soprattutto per capire come si carica la mezza lametta sembra un blocco unico
Avatar utente
MassimilianoM
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2015, 11:12
Località: Monaco

Re: Rocnel

Messaggio da MassimilianoM »

Buongiorno, allego un video interessante a tal proposito, spero possa essere utile.

https://www.youtube.com/watch?v=UAjHElg-MW8" onclick="window.open(this.href);return false;

Quel che dite è vero, sicuramente un DE è più costoso di questo tipo di SE con testa a blocco unico. Personalmente non mi so giustificare però un rapporto 1:10; forse il DE è un pò sovrastimato..

Saluti,
-------------------
Massimiliano M.
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Rocnel

Messaggio da Andy7 »

Mh molto accessibile dai...
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Rocnel

Messaggio da radonauta »

Scusate, non uso SE ma non mi sembra tutto questo che.

Mi spiego meglio: leggendo il forum ho capito che i SE sono più confortevoli dei DE poiché usano lame più spesse e rigide. Vedi il Moongoose che usa Kai e Feather "lunghe". Questo è un SE solo nell'aspetto, poiché non può montare lame "vere" da SE: a parte l'aspetto della testina, poiché monta mezze lame spezzate stile shavette mi sembra "solo" mezzo DE.

Sbaglio qualcosa?
Ultima modifica di radonauta il 15/03/2016, 14:37, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Rocnel

Messaggio da Petrvs »

Tutto sacrosanto, caro Radonauta. Il cosiddetto SE (o meglio, 1/2 DE) mi sembra abbastanza superfluo, oltreché scomodo per quello che riguarda la modalitá di inserimento della lametta...
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
MassimilianoM
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2015, 11:12
Località: Monaco

Re: Rocnel

Messaggio da MassimilianoM »

radonauta ha scritto:Scusate, non uso SE ma non mi sembra tutto questo che.

Mi spiego meglio: leggendo il forum ho capito che i SE sono più confortevoli dei DE poiché usano lame più spesse e rigide. Vedi il Moongoose che usa Kai e Feather "lunghe". Questo è un SE solo nell'aspetto, poiché non può montare lame "vere" da SE: a parte l'aspetto della testina, poiché monta mezze lame spezzate stile shavette mi sembra "solo" mezzo DE.

Sbaglio qualcosa?
SE più confortevoli dei DE perchè usano lame più spesse e rigide, vedi Mongoose... piccola precisazione sul "termine" confortevole.

Premesso che la rasatura è soggettiva e che quando ci facciamo la barba sono in gioco 4 variabili fondamentali: rasoio, lametta, epidermide e tecnica d'uso che portano ognuno di noi a valutare diversamente lo stesso rasoio e la stessa lametta in quanto epidermide(intesa come pelle+pelo) e tecnica di rasatura, sono variabili che possono confermare o stravolgere certi giudizi più o meno universali su rasoi e lamette, mi permetto una considerazione sul termine "confortevole".

Cosa intendiamo per confortevole? Come valutiamo il termine confortevole?

Personalmente definisco confortevole una rasatura con R89+Astra verde/blu/Gilette SB.

Definito confortevole tale mix, un Mongoose è un rasoio per peso e per caratteristiche sicuramente meno confortevole di questo mix. Le lame che usa sono lame che "si sentono" sulla pelle. Idem per quanto riguarda Cobra o King Cobra che usano le stesse lame Feather/Kai ma con esposizione più "marcata" della stessa rispetto a Mongoose.

Se poi parliamo dei SE classici ad esempio, Ever Ready o Gem le lamette SE moderne Gem by Personna, o Treet sono lame si spesse ma che montate sulla "testa" del SE di riferimento danno una rasatura estremamente profonda e a mio avviso meno confortevole di un DE tipo R89 con lame indicate.

Rocnel secondo me ha unito i due aspetti: Concetto di SE con possibilità di montare lame ad ogni gusto e preferenza quindi più conformi ad esigenze e gusti individuali.

Concordo con chi dice che non si tratta di un SE ma come "ibrido" forse ha aspetti positivi da valutare...
-------------------
Massimiliano M.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rocnel

Messaggio da uba »

Il DE mi sembra costi tanto, non dico non li valga, il mezzo De come è stato definito invece mi sembra interessante soprattutto considerato che è in acciaio inox e considerato il prezzo più che abbordabile. Certo il sistema di inserimento della lametta mi lascia perplesso anche se guardando il video mi sembra semplice. Poi c'è da vedere come si comporta. Se funziona bene perché non comprarlo? L'utilizzo delle lamette DE la vedo come un'opportunità e non come un limite anche se per questo non possiamo definirlo SE puro
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rocnel

Messaggio da ischiapp »

Bel design il P2 SE, ma per chi riusa la lama s'aprono due sole possibilità:
• avere una lama danneggiata che viene tenuta (ed aspetto altri dettagli per valutare!!) solo da quella testa
• radersi con quelle ali poco rassicuranti

Spero che abbiano l'accortenza di aggiornare il sito con altre immagini e la traduzione inglese. :roll:
Utente BANNATO
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rocnel

Messaggio da uba »

La mezza lama potrebbe essere usata solo per una shavette
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rocnel

Messaggio da ischiapp »

Quale?
Utente BANNATO
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rocnel

Messaggio da salvatore aprilia »

35454354533545235451
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rocnel

Messaggio da uba »

ischiapp ha scritto:Quale?
ischiapp ha scritto:radersi con quelle ali poco rassicuranti
Immagino volessi dire che lasciando le ali la lametta potesse essere riutilizzata, ma essendo mezza lametta si puo utilizzare solo su shavette o sbaglio?
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rocnel

Messaggio da uba »

salvatore ma è il tuo?
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rocnel

Messaggio da salvatore aprilia »

no, vista la curiosità di vedere altre foto sono state prese da un altro forum di rasatura
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rocnel

Messaggio da barbadura »

Francamente visto il costo, la versione SE mi crea un certo interesse, soprattutto perchè consente di utilizzare le lamette che si preferiscono, senza creare vincoli come succede con i SE antichi o moderni....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rocnel

Messaggio da ares56 »

Mi ricorda qualcosa...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Rocnel

Messaggio da lutherblisset »

ares56 ha scritto:Mi ricorda qualcosa...:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

........mio nonno avrebbe detto : "....la solita americanata....."
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rocnel

Messaggio da Luca142857 »

A prima vista l'alto spessore della parte sopra la lama dello pseudo-SE, non sembra permettere una passata a piccola angolazione. :?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rocnel

Messaggio da bilos2511 »

se siete pignoli ...solo un sapone potrebbe costare il doppio di questo rasoio...ma prendiamolo e diamoli una possibilita'. :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rocnel

Messaggio da Luca142857 »

Il DE è interessante e molto bello, il prezzo un po' meno :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Rocnel

Messaggio da liberoaltomare »

Utilizzo molto spesso e con piacere SE ...
questo strumento devo dire che in qualche modo ha suscitato la mia curiosità ... e poi la mia attenzione ...
dalle foto il prezzo e la fattura mi sembrano davvero interessanti ... il modo di armare la lametta invece non mi convince del tutto ... tuttaltro onestamente
Il fatto poi che un pò mi frena è che utilizza la lama ammezzata del DE ... fatto che se da una parte mi pare interessante (posso utilizzare la marca che più mi soddisfa)
dall'altro mi lascia indifferente ... Non nascondo che speravo in un prodotto che potesse essere una valida alternativa economica
e perchè no qualitativa ai SE americani di ultima generazione
(che non nomino)
Ciò nonostante ho scritto al produttore per maggiori dettagli sul possibile acquisto in quanto dal sito sembrano OUT OF ORDER ...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rocnel

Messaggio da Natale »

Secondo me il prezzo del SE non è quello....i 25 $ sono il costo della prenotazione.....son pronto a scommettere che il prezzo finale non si discosta tanto dal DE :roll:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Rocnel

Messaggio da liberoaltomare »

@Natale ... concordo che qualcosa non "suona" ... infatti ho scritto per avere più informazioni proprio sui prezzi e sulla spedizione
ed ovviamente le tempistiche di produzione una volta effettuato l'ordine ...
inoltre anche tentando di PRE-Ordinare sia il SE che il DE in ogni caso ti da outoforder ... (a meno che nn mi sia sfuggito qualcosa ed è possibile visto
che ho una connessione ballerina di cantiere) ... bho
se vi interessa vi tengo informati circa gli sviluppi
Rispondi

Torna a “Generale - SE”