Omega Hi Brush Series

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Omega Hi Brush Series

Messaggio da balthazar »

Qui verranno ospitati i pareri - eventuali - sul pennello in oggetto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da ischiapp »

Hey ma la scheda dov'è?? ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bimbo
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2013, 13:52
Località:

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da bimbo »

dai balthazar dicci come li hai trovati, sono proprio curioso.
Mi rado di rado ma quando mi rado mi rado :-)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da barbadura »

Balthazar, non puoi farci sentire l'odore della torta senza darci una fetta....!!!!! almeno una foto del nuovo arrivato....!!!!! :P

Attendiamo al più presto una scheda bella completa..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da ares56 »

Guardate che la scheda c'è gia da un po': http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=101&t=2577 ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:Guardate che la scheda c'è gia da un po': http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=101&t=2577 ;)
eh...!!!! :oops: :oops: ma quando l'ha inserita...? con il trasloco certe novità passano inosservate...... :D :oops: ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da ares56 »

Le impressioni ragionate di Balthazar sul 46735 confermano le mie speditive sul fratello minore 46745. Io non ho trovato nulla da eccepire sulla morbidezza (ma il nodo è diverso almeno come dimensioni) ma nell'uso trovo esattamente gli stessi difetti di comportamento: mi sa proprio che devo provare il Muhle ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:
ares56 ha scritto:Guardate che la scheda c'è gia da un po': http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=101&t=2577 ;)
eh...!!!! :oops: :oops: ma quando l'ha inserita...?
:oops: :oops: :oops: Ehh vabbé, so' prop' na' merula cecat'
Utente BANNATO
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da bel_riose »

Mi fa piacere di leggere su questo pennello, più o meno quanto ritengo valga anche per il 643174.

Sebbene ritenga personalmente che le setole sintetiche di quello che ho io, e mi sembra di aver capito anche di questo, siano molto più "rifinite" dei modelli base (tipo 90065 per intenderci), ho notato la stessa cosa di balthazar.

Il pelo ha una mano davvero morbida, siliconata direi, però il ciuffo rimane, come dire, chiuso su se stesso. Quando lo premi sul volto, tende ad andare tutto di qua o tutto di là.
Niente di drammatico, per carità: come dice balthazar, si impara presto a domarlo e a farlo aprire a ventaglio.

Non ho mai potuto, ahimé, provare un Muhle, però dopo la curiosità e l'entusiasmo iniziale, il mio Omega è finito nel cassetto.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da balthazar »

Scusate per il disguido, ma le schede prima di essere pubblicate passanno all'attenzione dello Staff (vedi anche la nota esplicativa di Bel_riose in argomento). Siccome ho inteso mettere il link di rimando allla discussione libera quando ho chiuso la scheda, ho dovuto prima crearlo e da questo è nata l'affannosa ricerca al post mancante :D Ovviamente sbagliando si impara e così dalla prossima (che credo non tarderà......) inserirò il rimando in una fase successiva alla "effettiva" pubblicazione.
Per quanto riguarda il confronto coi "cugini" (o fratelli minori) della stessa casa, a parità di qualità di setole, credo che le cose in una qualche maniera debbano essere peggiori (parlo di punture foriere di belle irritazioni), per questo ho speso qualcosa in più (parlo di prezzo) per comprare un bel nodo alto, in modo da non poter avere alibi nel caso in cui il nodo non mi fosse piaciuto (e quindi avrei dovuto acquistare il modello superiore per provare, e così via... sono proprio cose da matti, lo so :D ).
Il confronto col riferimento (Muhle) è improponibile. Addirittura, nel paragonarlo anche agli altri attrezzi simili in mio possesso, ho rivalutato il Syntex che pare offrire una confortevolezza superiore (anche se di poco e con un funzionamento del nodo completamente diverso, ma anche il prezzo è diverso!).
Una nota di "colore": Ieri sera, mentre scrivevo le mie impressioni su questo pennello (che ovviamente avevo tra le mani) l'ho passato - asciutto - sul viso e questo mi ha provocato una piccola irritazione. Ovviamente è possibile che non sia stata colpa solo del pennello, ma questo può far comprendere come la parte pungente del nodo abbia effetto sulla mia pelle.
illupo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/12/2014, 13:21
Località: Bologna

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da illupo »

Anche io incuriosito da questi nuovi pennelli omega ne ho comprato uno: un hi brush dark style canna di fucile. Sono possessore anche di un muhle silvertip fiber 33k256, e devo dire che effettivamente le setole e la fattura sembrano di miglior qualità, le setole in particolare sono mirbidissime ed il pennello regala una piacevole carezza. La mancanza di back bone però per me è veramente una grandissima pecca, questo è il motivo per cui io personalmente preferisco l'omega. L'omega è un pennello che ci ho messo un po a capirlo ma adesso ne sono più che soddisfatto. Il back bone per me è la caratteristica che trasforma una carezza in un massaggio, ed è una qualità che cerco ogni volta che mi faccio la barba.
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da Pablito »

@illupo io ho il tuo stesso Omega, e trovo il suo backbone eccessivo, almeno per i miei gusti.
Quando lo uso, sono costretto a spingere molto sul viso per farlo aprire ed evitare di schizzare sapone ovunque.
Trovo questo pennello, peraltro molto ben fatto ed esteticamente valido, troppo rigido ed elastico insieme.
Dici di averci messo un po' a capirlo e di esserne soddisfatto, per cui ti chiedo, se puoi, qualche consiglio sull'utilizzo, magari sbaglio qualcosa.
illupo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/12/2014, 13:21
Località: Bologna

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da illupo »

Ciao, guarda, io quello che faccio è cercare di limitare i movimenti di polso ed usare di più il braccio, perché così riesco a mantenere meglio l'ortogonalità con il viso ed il pennello resta bello aperto. Altra cosa, ma non so se conta, perché lo faccio con tutti i pennelli. Io li strizzo molto, li carico di sapone, li porto in viso e comincio ad aggiungere poca acqua per volta.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da HxH »

video sui pennelli Omega serie Hi-Brush ed S-Brush.
Omega S-Brush Synthetic Boar - Day 12 Daily Safety Razor Shaves - ODS Ep...: https://youtu.be/Nm9lChaVgV8" onclick="window.open(this.href);return false;
Omega Synthetic Shaving Brush Review: https://youtu.be/UdQzRKDiuB0" onclick="window.open(this.href);return false;
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da Pablito »

bel_riose ha scritto: il ciuffo rimane, come dire, chiuso su se stesso. Quando lo premi sul volto, tende ad andare tutto di qua o tutto di là
Vero.
Inoltre, dopo diversi tentativi finalizzati a capire il comportamento di questo pennello (l'ultimo stamattina), non posso che confermare il mio giudizio di qualche post sopra.
Schiuma ne produrrà pure tanta, siamo d'accordo, ma mi pare di insaponarmi con un elastico.
Va bene spingere, ma...a tutto c'è un limite.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da Mostho »

A me piace molto. Il manico poi e' favoloso.
Devo dire che riesco a gestire bene sia il backbone, per me regolare ma le punte non sono morbidissime.
Purtroppo arriva dietro al Muhle e al Plisson, ma rimane un bel pennello.
Avatar utente
marco.palazzolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/03/2014, 12:54
Località: provincia di PI

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da marco.palazzolo »

Devo dire che è un buon pennello, ma allo stesso tempo mi vien da dire che la setola, rimane la setola.
Una cosa che noto su questo modello, è la mancanza di aderenza del sapone (qualsiasi tipo) dove tende a scivolare verso il manico durante l'utilizzo imbrattandolo.
Uso sempre la tecnica del bowl lathering, ma non riesco a trovare un giusto feeling fra corretto montaggio e trattenuta della schiuma da parte delle setole: non esiste una via di mezzo, o devo fare schiuma troppo tirata povera di acqua che applicata al viso sembra cemento, oppure se correttamente montata tipo panna, le setole non la trattengono.
Il face lathering non oso nemmeno provarlo con questo pennello..........
Ho provato a non desistere, il potere schiumogeno alto, comfort buono, ma c'è sempre quel qualcosa che alla fine mi fa ricadere alla setola di maiale o tasso.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Omega Hi Brush Series 46735-0146735

Messaggio da jeky66 »

Mostho ha scritto:A me piace molto. Il manico poi e' favoloso.
Eh! si! .. lo acquistato (33€) ieri per lo stesso motivo ... presto vi posto le mie impressioni.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Ho acquistato un Omega Hi brush barber pole, che trovo bellissimo... curioso di confrontarlo con l'altro sintetico che possiedo: il Plisson Cade L'Occitan

Si avverte la diversa morbidezza della fibra sintetica già toccandolo, non è poi così morbido come mi aspettavo.
Dopo il consueto sciacquo del viso con acqua calda ho iniziato a montare un sapone facile e che conosco bene in FL ( Palmolive Rosso) tuttavia il pennello risulta tosto, non si apre tant'è che ho dovuto più volte puntellarlo sul mento perchè si aprisse per bene consentendo poi la schiumata.
Nulla di impossibile ma un po' fastidioso, un backbone così pronunciato non me lo aspettavo e questa difficoltà ad aprirsi è un handicap.
Alla seconda schiumata prima del contropelo il confort si è abbassato a causa della necessità di premere le fibre sintetiche sul volto, concludo con pochi ritocchi.
Rispetto al Plisson siamo molti gradini sotto... non c'è nemmeno storia se vogliamo confrontarli, uno ( il Plisson) è uno strumento che facilita di molto la rasatura, aumenta il confort e lavora sempre bene, l'altro ( il barber pole) è uno strumento che pare antiquato, è come quelle bellissime auto che poi alla guida deludono...
Sicuramente lo userò perchè esteticamente mi piace tantissimo e schiuma bene, il come lo fa è sicuramente da migliorare, la concorrenza per ora non ha da preoccuparsi.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da radonauta »

Anche se sintetici, un bell'ammollo in acqua calda prima della schiumata aiuta.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Grazie del consiglio ;)
Domani riprovo :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ares56 »

Fai bene a provare ma non ti aspettare miracoli, il mio Hi-Brush 46745 rimane una frusta rigida anche dopo vari rodaggi e utilizzi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Hai provato anche rodaggi uguali a quelli eseguiti per le setole naturali?
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Mostho »

Bah secondo me i rodaggi servono a ben poco.
Per me li usi da subito, cosi com'e e per sempre.
Sono sintetici e o piacciono oppure no.

A me mi piacciono assai!
:)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Devo imparare a sfruttarlo per le caratteristiche che ha ;)
Quale pensi sia il suo utilizzo più azzeccato?
Rispondi

Torna a “Pennelli”