Pizzetto!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Pizzetto!

Messaggio da giozh »

I primi tempi lo rifinivo con il DE (anche se con risultati abbastanza grossolani). Ad oggi per la rifinitura dopo essermi sbarbato utilizzo uno shavette che mi permette una precisione maggiore.
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Pizzetto!

Messaggio da Drax68 »

+1 ;) lo shavette consente una precisione di esecuzione per i ritocchi che il DE si può solo sognare :mrgreen:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
bullterrier
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 21:23
Località:

Re: Pizzetto!

Messaggio da bullterrier »

io avevo pensato ad acquistarlo me pensandoci meglio ha comunque una testina che ti copre la visuale alla fine per le rifiniture di precisione utilizzo uno shavette universal a mezza lama che è perfetto basta stare attenti non avere furia e tirare la pelle e non ci sono problemi come DE invece ho preso un merkur 15c che non mi sembra male almeno per i contorni essendo open comb puoi arrivare a definirlo meglio
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Pizzetto!

Messaggio da mauroMN88 »

Vorrei aggiungere del pelo alla faccia, oltre ai baffi farmi crescere il pizzo...ho cercato in rete ma non riesco a trovare foto di come lo vorrei, ma per capirci lo vorrei come le caprette :lol: :lol:

Lo voglio circoscritto solamente alla zona mento quindi zero sotto il labbro, zero sotto la gola.

Dite che fa schifo?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Pizzetto!

Messaggio da riky76 »

hahaha mauro, mi fai scassare! con il tuo baffone secondo me il top è la moschetta triangolare a partire dal labbro inferiore... allora sì che spaccheresti veramente!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Pizzetto!

Messaggio da riky76 »

bullterrier ha scritto:io avevo pensato ad acquistarlo me pensandoci meglio ha comunque una testina che ti copre la visuale alla fine per le rifiniture di precisione utilizzo uno shavette universal a mezza lama che è perfetto basta stare attenti non avere furia e tirare la pelle e non ci sono problemi come DE invece ho preso un merkur 15c che non mi sembra male almeno per i contorni essendo open comb puoi arrivare a definirlo meglio
ecco qui nasce il mio dubbio, pur avendo sia lo universal a mezza lama sia il 15C e trovandomi alla grande con entrambe... io con lo shavette la rifinitura di basette e pizzetto proprio faccio fatica a farla a modo! Mentre con il 15C arrivo ad una precisione chirurgica proprio ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Pizzetto!

Messaggio da macosavuoi »

mauroMN88 ha scritto:...ho cercato in rete ma non riesco a trovare foto di come lo vorrei, ma per capirci lo vorrei come le caprette :lol: :lol:

Lo voglio circoscritto solamente alla zona mento quindi zero sotto il labbro, zero sotto la gola.
In effetti non ho capito :D
Come le capre, intendi lungo ma poco sparso sulla pelle?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Pizzetto!

Messaggio da mauroMN88 »

macosavuoi ha scritto: Come le capre, intendi lungo ma poco sparso sulla pelle?
Esatto, alla Tutankhamon
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Pizzetto!

Messaggio da riky76 »

o alla pei mei per chi è cultore di kill bill...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pizzetto!

Messaggio da ares56 »

mauroMN88 ha scritto:...ho cercato in rete ma non riesco a trovare foto di come lo vorrei, ....
Neanche qui: viewtopic.php?f=120&t=8391" onclick="window.open(this.href);return false; ??
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Pizzetto!

Messaggio da macosavuoi »

riky76 ha scritto:o alla pei mei per chi è cultore di kill bill...
Non credo sia quello che cerca, Pai Mei aveva la barba abbastanza sparsa sul mento. :D
Forse vuole una sorta di petit goatee o di pizzetto alla Richelieu allungato (levando la mosca), che sarebbe quello che ho io.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Pizzetto!

Messaggio da mauroMN88 »

Mi sa che hai fatto centro, posso vedere una foto del tuo pizzetto? che detta così suona anche abbastanza male
Avatar utente
GiaMatteoImpera
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/01/2015, 19:54
Località:

Re: Pizzetto!

Messaggio da GiaMatteoImpera »

Nessuno per disegnare la linea dei baffi o del pizzo utilizza la classica tessera telefonica? Io da sempre. La appoggi al limite di dove inizia la barba e tagli con precisione chirurgica escludendo pericolo di farti un buco..
In commercio ci sono liner di plastica che utilizzano lo stesso sistema che ho comprato ma non uguagliano la buona vecchia tessera telefonica
https://www.amazon.it/GROOMARANG-perfet ... B01EX3FTFA" onclick="window.open(this.href);return false;
Rasoi: mhule r89, r102 e r94, fatip oc, merkur 37c,att calypso r1, rex ambassador, tritok r52
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pizzetto!

Messaggio da ares56 »

Sinceramente no...mi darebbero solo fastidio, non ho problemi a rifinire il pizzetto con qualsiasi rasoio anche con gli slant.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
GiaMatteoImpera
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/01/2015, 19:54
Località:

Re: Pizzetto!

Messaggio da GiaMatteoImpera »

Ares anche io dopo anni ho acquisito una buona manualità che mi consente di rifinire i bordi a mano libera ma quando si ha fretta o si comincia a fare crescere i baffi o il pizzo, l'uso di una carta rigida aiuta a fare le prime rifiniture , soprattutto con i peli corti.
Per un neofita può essere un buon consiglio ;)
Rasoi: mhule r89, r102 e r94, fatip oc, merkur 37c,att calypso r1, rex ambassador, tritok r52
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pizzetto!

Messaggio da Super Mario »

Personalmente insapono e poi con le dita rimuovo la schiuma creando un confine fra dove tagliare e dove non. Così ho sempre la visione d'insieme senza occlusione da parte di un oggetto estraneo come la scheda.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”