depilazione parti intime

Tutto quello che riguarda la rasatura al femminile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Beatrix1977
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2010, 17:37
Località:

depilazione parti intime

Messaggio da Beatrix1977 »

vedo con dispiacere che il forum non è molto nutrito di presenze femminili..

invece sarebbe molto utile anche a noi donne poter discutere di problemi di rasatura..

ad esempio esistono rasoi a mano libera che siano abbastanza sicuri anche per la depilazione intima?

qualcuno sa darmi dei consigli a proposito??
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da paciccio »

Di fatto la sicurezza dei rasoio a mano libera, dipende dall'abilità della mano che l'impugna.
L'importante è che siano ben affilati, per evitare irritazioni, e che la mano sia ferma!
l'ideale sarebbe prendere la mano, in zone poco delicate, tipo le gambe, per capire a quali inclinazioni
e con quali forze, ha inizio il pericolo di taglio, o il rischio di irritare la pelle!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Zino Davidoff
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2010, 11:21
Località:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da Zino Davidoff »

Hmmm... il mano libera può essere adoperato per quelle parti solo se usato dalla mano altrui. I rischi del fai da te sono decisamente maggiori dei vantaggi.

Però... un rasoio DE potrebbe funzionare benissimo!
Quando tutto ciò che hai è una Coticule, ogni problema inizia ad assomigliare a uno Sheffield.
Avatar utente
bellerofonte
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2010, 7:57
Località: Toscana centrale

Re: depilazione parti intime

Messaggio da bellerofonte »

Infatti i DE da donna hanno anche il manico lungo, dimostrazione che fosse una categoria di clientela non dimenticata, almeno dalla Gillette (mi pare...sto andando a memoria).
Ho venti difetti, ma la presunzione non è fra questi venti - Klemens Von Metternich
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione. - Anonimo
Avatar utente
Voigtlander
Messaggi: 234
Iscritto il: 03/04/2010, 21:51
Località: Colleferro (Roma)

Re: depilazione parti intime

Messaggio da Voigtlander »

Con il DE si può fare sicuramente!
mentre con il mano libera credo che nessuna ci abbia mai provato! dopotutto il manolibera si è usato fino hai primi anni del 1900 e ripensando ad un famoso quadro di Gustave Courbet non credo che mai nessuna si sia posto il problema :lol:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: depilazione parti intime

Messaggio da bilos2511 »

visto che anch'io mi depilo anche li...certo sarebbe interessante sapere un buon DE

Consigli ?almeno sul tipo di rasoio piu idoneo?

Alex
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: depilazione parti intime

Messaggio da AlfredoT »

Odio fare il Sobillatore Solitario, ma... una bella ceretta non darebbe risultati più duraturi ed a prova di foruncolini (se fatta da chi sa farla)? :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: depilazione parti intime

Messaggio da Bushdoctor »

Eppoi questo dovrebbe essere l'angolo delle donne.
On the stone again
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: depilazione parti intime

Messaggio da merin »

Ovviamente potrei dire inesattezze. Il discorso che provo a fare vale sia per la depilazione femminile che per quella maschile.

Rasoio (che sia DE o mano libera): nel giro di 24/48 ore il pelo ricomincia a crescere con relativi problemi di irritazione da sfregamento e prurito. Non credo sia un bel vedere - uomo o donna che sia - il grattarsi ad ogni momento.
- Vantaggio:semplice da fare(escludendo ML) sia per uomo che per donna.
- Svantaggio: nel giro di nemmeno due giorni la pelle è puntinata di nuovi peli ispidi che creano prurito ed irritazione.

Epilatore (tipo silkepil e analoghi): Strappa il pelo alla radice, si è a posto per un po' di giorni, fino a quando comunque il pelo, crescendo, non fa di nuovo la sua comparsa...dopodiché, sebbene in maniera minore (i peli tagliati col rasoio sono più ispidi in ricrescita), siamo da capo.
- Vantaggio: la ricrescita appare a distanza di molti più giorni rispetto alla rasatura:
- Svantaggio: doloroso

Ceretta: Sistema che mi pare di capire dai discorsi femminili, sia il più indicato.
- Vantaggio: Maggior durata del trattamento, prima di dover ripensare alla rasatura (comunque non più di due/tre settimane a seconda della velocità di ricrescita)
- Svantaggio: DOLORE!!! e pericolo soprattutto nell'uomo. Se non è fatta da persona esperta può far danni. Cioé....signori, si strappa una striscia adesiva da un sacchetto di pelle morbido e moscio. L'immagine di due palline che restano attaccate come due mosche sulla carta moschicida mi fa rabbrividire.

Luce Pulsata: Forse il miglior sistema per chi vuol mantenersi rasato/a senza doverci pensare più di tanto nel futuro, se non saltuariamente per sedute di "mantenimento" ed eliminazione dei peli "residui". Si viene rasati a rasoio e subito dopo viene applicata la luce pulsata.
- Vantaggio: in 4 sedute a distanza di due settimane ciascuna (due mesi circa di trattamento) la maggior parte dei peli non farà la sua ricomparsa e una volta ogni due/tre mesi, a seconda del soggetto, se ne fa una di eliminazione e mantenimento.
- Svantaggio: il costo. Non so per le parti intime ma ogni seduta di UNA parte del corpo da trattare oscilla tra i 50€ e gli 80€....forse, ad oggi, molto di più. Moltiplicare per 4 per un primo trattamento completo. E' possibile l'auto acquisto del'apparecchio, ma bisogna mettere in conto tra i 250€ e i 300€ per la macchina comprensiva di una lampada. Ogni lampada, se la si usa per QUELLA SOLA parte del corpo, permette di ricomprare la lampada di ricambio (del costo di circa 50€) dopo almeno 15 sedute, il che vuol dire 4 il primo trattamento e poi, facendo un trattamento ogni due mesi (se non tre) di media, due anni di durata. Sto parlando della Homedics ME ELOS "vecchio" modello...quelli nuovi (plus, Pro e ProUltra) mi pare abbiano una lampada più durevole...ed ovviamente più costosa, come l'apparecchio, del resto.

Conosco il prodotto perché lo regalai alla mia ex compagna e potei seguirne le vicissitudini, ed il funzionamento :)


Saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: depilazione parti intime

Messaggio da bilos2511 »

Grazie mille merin, ma sicuramente vado di multilama come ho fatto fine adesso...ho paura usare un DE sopratutto nelle parti "non nitide" :lol: ..e poi alla fine, devono essere usati pure i multilama da qualche parte :D


Per la luce pulsata, confermo..mia moglie mi ha fatto la testa quadra per sto macchinario

Alex
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da Mino »

bilos2511 ha scritto:visto che anch'io mi depilo anche li...certo sarebbe interessante sapere un buon DE
Consigli ?almeno sul tipo di rasoio piu idoneo?
Alex
Proverei con un Fatip munito di Feather.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: depilazione parti intime

Messaggio da bilos2511 »

trovo il DonJae Chopper piu idoneo allo scopo ,sempre con le Feather
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: depilazione parti intime

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mino ha scritto:Proverei con un Fatip munito di Feather.
:lol: :lol: :lol:

Delicatissimo! :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
goccia
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2015, 16:47
Località:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da goccia »

Un mano libera o uno shavette no, un rasoio di sicurezza va benissimo per me.
Un Wilkinson classic o un gillette sarebbero le scelte migliori.
Il Wilkinson è chiuso anche lateralmente nella testa per evitare tagli indesiderati, il gillette ha la testa bassa, quindi si maneggia meglio e raggiunge ogni zona.
Altri rasoio meglio di no per questione di delicatezza, un rasoio regolabile sarebbe il meglio diciamo perché si può scegliere quanto sarà profonda la rasatura, ma qui il prezzo va su di molto.

A una domanda per voi donne, cosa usate per far scorrere la lama sulla pelle, un sapone a caso, lo stendete a mano, come fate...o usate pennello come noi, niente bombolette vero
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: depilazione parti intime

Messaggio da bilos2511 »

Sono maschio ..mi rado la testa, la barba..e anche le parti delicate-intime. Vado di pennello normale, sapone duro o in tubo ...e di DE uso con tanta soddisfazione un WIlkinson Classic.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da ischiapp »

Una domanda per Voi donne: ci siete?? :lol:
Utente BANNATO
claudietta90
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/01/2016, 3:32
Località: Belluno veneto

Re: depilazione parti intime

Messaggio da claudietta90 »

Presente nuova iscritta. Niente ceretta nelle parti intime almeno che non si tratti della zona bikini, ma sconsiglio di farla completa. E sconsiglio anche ľuso di creme depilatori
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: depilazione parti intime

Messaggio da bilos2511 »

Ultimamente uso lo shavette dappertutto ! :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: depilazione parti intime

Messaggio da Mastrofoco »

Non oso chiederti che saponi usi e ancor più la fragranza :D :D :D
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
claudietta90
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/01/2016, 3:32
Località: Belluno veneto

Re: depilazione parti intime

Messaggio da claudietta90 »

Ahahahahahah

Io vado di forbice e nella zona bikini o rasoio o ceretta ma lo faccio molto di rado perché irrita la pelle
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: depilazione parti intime

Messaggio da Mastrofoco »

Bilos dimmi che non usi quello russo,con sentori di legno marcio,muschio,licheni,fogliecaduteinautunno ma annusate in primavera insomma quello del :DBOSCAIOLOCHENONDEVECHIEDEREMAI :D :D :D
Ultima modifica di Mastrofoco il 26/01/2016, 15:18, modificato 1 volta in totale.
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
claudietta90
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/01/2016, 3:32
Località: Belluno veneto

Re: depilazione parti intime

Messaggio da claudietta90 »

E per rispondere a goccia, dipende dalle occasioni se devo fare veloce prendo sotto mano il sapone intimo e via di rasatura, altrimenti uso il proraso

Ma poi mi spalmo la crema calendula che brucia come il peperoncino negli occhi ma da sollievo dopo la rasatura
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: depilazione parti intime

Messaggio da radonauta »

Sotto le ascelle, un sapone a caso fra i tanti in rotazione + synth e un clone russo del Gillette Tech preso da Liorfe di una aggressività assurda in viso, ma ottimo per le ascelle: una passata e via tutto. A seguire L'Oreal balsamo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
claudietta90
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/01/2016, 3:32
Località: Belluno veneto

Re: depilazione parti intime

Messaggio da claudietta90 »

Io per dire non uso nemmeno i rasoi da donne esempio la Venus della Gillette molte donne lo trovano straordinario ma io sinceramente non lo sopporto stressa troppo la pelle e le lamette Bic tagliano in maniera oscena sono più i tagli sulla pelle che i peli
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: depilazione parti intime

Messaggio da bilos2511 »

@Mastro: ma certamente ..pure in Superlathering..sai il suo odore no? cosi se mi cresce qualche fungo, sono ambientati :lol: :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “L'angolo delle donne”