Laser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Laser

Messaggio da AlfredoT »

Qualcuno ha notizie su queste lamette?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Laser

Messaggio da barbadura »

Ciao,

Le ho provate parecchio tempo fa....

Visto che non vi è presentazione del modello di lamette, mi permetto di migliorare questo topic....
Il pacchetto è composto di materiale cartaceo, contenente cinque lamette, ben sigillate in doppia carta, e senza la presenza di colla sulle lamette....

Immagine

Riporto i miei giudizi postati nel vecchio Forum..... :cry:

1° giudizio/prova
La mia opinione in riguardo alla qualità di queste lamette, è la seguente...
lametta dal comportamento simile alle Derby o Lord, con una profondità di taglio decisamente media.... la dolcezza della lama e discutibile, sufficiente/buona...
per quanto riguarda il fattore BBS, nonostante i miei soliti passaggi il risultato è buono ma con leggeri punti non proprio lisci....
Sicuramente non proprio adatte alla mia barbaccia ma nemmeno paragonabili alle famigerate ELIOS....!!!!! Evil or Very Mad
In conclusione le reputo un buon acquisto....
Naturalmente le opinioni personali restano personali......

2° giudizio/prova
Secondo giudizio su queste lamette, questa volte il test si è basato su uno shavette Magic riportando un totale di due rasature dal giudizio sufficiente/buono, diciamo si ottiene una rasatura profonda, con un leggero grattare nel passaggio della lama, irritazioni inesistenti la prima sbarbata di ieri, ed oggi alla seconda rasatura, avevo un leggerissimo rossore alla base del collo, sparito subito dopo con la solita sciacquata d'acqua calda e poi gelida, nulla di grave o di fastidioso, in totale ci riesco a fare due barbe con un BBS non molto duraturo, ma come sempre, il mio effetto da Homer Simpson, resta sempre..... :D

In futuro gli darò sicuramente un altra possibilità, visto che ho riscoperto vari modelli (ELIOS) che si sono rilevate ottime lame..... :shock: :lol: :shock: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Laser

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Barbadura!

Davvero esaustivo.
Anche se, adesso, sono confuso!
Ho sbagliato a chiedere informazioni sulle Elios, appiccicandoci una 'H'!
E sia con queste che con quelle, credo che la conclusione sia solo quella di provarle... :D
In effetti, nonostante io non abbia molti rasoi, hanno comunque caratteristiche diverse, quindi è possibile che con uno di quelli diano qualche risultato.
Grazie!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

sono proprio curioso di provarle!!! :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Laser

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Barbadura!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Laser

Messaggio da gaston »

le ho provate e non mi hanno entusiasmato.Sono lamette discretamente affilate ma "grattano " parecchio
Alla prima rasatura sono piuttosto ruvide ,poi la situazione migliora , ma non arrivano mai ad essere confortevoli.
Qui sono state paragonate alle Lord ,ma secondo me sono di qualità inferiore.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

gaston ha scritto:le ho provate e non mi hanno entusiasmato.Sono lamette discretamente affilate ma "grattano " parecchio
Alla prima rasatura sono piuttosto ruvide ,poi la situazione migliora , ma non arrivano mai ad essere confortevoli.
Qui sono state paragonate alle Lord ,ma secondo me sono di qualità inferiore.
Credo che la valutazione della lametta sia pragonabile al tipo di pelle che una persona ha. Il fatto di avere valutazioni molto diverse sulla stessa lama la dice lunga su come non sia solo colpa della lametta se la sbarbata lascia a desiderare. Questo week end provero' le laser e vi daro' una mia personale opinione! ;)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Laser

Messaggio da barbadura »

Mark the Lord ha scritto:Questo week end provero' le laser e vi daro' una mia personale opinione! ;)
Condivido quanto hai detto precedentemente ed attendiamo una tua valutazione...... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

Stamattina ho provato queste lame per la prima volta. Lametta Laser super platinum montata su di un vecchio Gillette con apertura a farfalla, regalatomi dal mio barbiere. Queste le mie sensazioni: lametta straordinaria,non esagero se dico molto vicina alle personna,che reputo la migliore,almeno per me! Profondita' di taglio ottima,ben affilata,pero' avevo la sensazione a volte che nemmeno l'avessi montata,nemmeno si sentiva! Pelo e contropelo liscio e perfetto.Sono sulle ali dell'entusiasmo,credo di aver scoperto una grande lama,appena ne avro' la possibilita' ne acquistero' altre.. Assolutamente consigliate!
Immagine
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

Video con lametta Laser all'opera... http://www.youtube.com/watch?v=GdL0SYxIB9Q
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Laser

Messaggio da ischiapp »

Dome le hai prese, Mark? ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

ischiapp ha scritto:Dome le hai prese, Mark? ;)
Io le ho prese un po di tempo fa dal turco un pacchetto da 10. Ma purtroppo ho visto che le ha finite.. :|
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Laser

Messaggio da barbadura »

A Palermo si trova la stecca da 100 lame intorno ai 6 o 7 € almeno l'ultima volta il prezzo era quello ora non saprei se sia aumentato.... :? tutto sommato un prezzo ottimo....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

barbadura ha scritto:A Palermo si trova la stecca da 100 lame intorno ai 6 o 7 € almeno l'ultima volta il prezzo era quello ora non saprei se sia aumentato.... :? tutto sommato un prezzo ottimo....
Si in effetti è un ottimo prezzo. Secondo me vista la qualità che ho provato oggi sono molto sottocosto.....
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Laser

Messaggio da barbadura »

Mark the Lord ha scritto:
barbadura ha scritto:A Palermo si trova la stecca da 100 lame intorno ai 6 o 7 € almeno l'ultima volta il prezzo era quello ora non saprei se sia aumentato.... :? tutto sommato un prezzo ottimo....
Si in effetti è un ottimo prezzo. Secondo me vista la qualità che ho provato oggi sono molto sottocosto.....
Si, infatti non sono certo del prezzo perchè le presi parecchio tempo fa un pacchetto e gli chiesi il prezzo della stecca e mi sembra che era quello, ma ripeto non sono sicuro....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

barbadura ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:
barbadura ha scritto:A Palermo si trova la stecca da 100 lame intorno ai 6 o 7 € almeno l'ultima volta il prezzo era quello ora non saprei se sia aumentato.... :? tutto sommato un prezzo ottimo....
Si in effetti è un ottimo prezzo. Secondo me vista la qualità che ho provato oggi sono molto sottocosto.....
Si, infatti non sono certo del prezzo perchè le presi parecchio tempo fa un pacchetto e gli chiesi il prezzo della stecca e mi sembra che era quello, ma ripeto non sono sicuro....
Credo che anche se costassero un po' di piu',che so sulle 8-9 euro,sono un prezzone!!! Questo e' un mio pensiero,ci sono lame peggiori che costano molto di piu' (vedi gillette platinum....)e non ce' confronto secondo me..
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Laser

Messaggio da onewhiskey72 »

http://yourshaving.com/it/ ce le ha. Mi hanno inviato alcune lamette di prova, tra cui delle laser. A questo punto le provo.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

onewhiskey72 ha scritto:http://yourshaving.com/it/ ce le ha. Mi hanno inviato alcune lamette di prova, tra cui delle laser. A questo punto le provo.
Poi facci sapere le tue valutazioni! ;)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Laser

Messaggio da onewhiskey72 »

Ne ho provata una per un paio di sbarbate. Non mi ha fatto una buonissima impressione.
1) Rasoio Muhle R102, prebarba Proraso bianco, sapone Cella, pennello Omega 49 in face lathering. Prima passata quasi tutto ok, ma nella zona sotto al mento, dove mi crescono delle spine di cactus, la lametta gratta e non taglia profondo nemmeno a ripassare più volte. Mi fermo dopo la seconda passata in pelo angolato per non stressare troppo la pelle.
2) Inserisco la stessa lametta nel mio nuovo Gillette Rocket HD 500, rasoio che mi ha regalato una prima sbarbata fantastica, profonda e delicata, con una gillette 7 o clock sharp edge giusto ieri. Stesso prebarba, ma al posto del Cella ho utilizzato il Figaro (che secondo me monta molto più in fretta e molto più copiosamente), montato in Face lathering col piccolo Omega 80005. Risultato: termino la prima passata senza insistere più di tanto, ma i risultati sono decisamente scadenti. Per la mia barba il grado di affilatura di queste lame è troppo poco soddisfacente. Ho proseguito sostituendo la laser con la 7 o clock di cui sopra: una liberazione! :mrgreen:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

onewhiskey72 ha scritto:Ne ho provata una per un paio di sbarbate. Non mi ha fatto una buonissima impressione.
1) Rasoio Muhle R102, prebarba Proraso bianco, sapone Cella, pennello Omega 49 in face lathering. Prima passata quasi tutto ok, ma nella zona sotto al mento, dove mi crescono delle spine di cactus, la lametta gratta e non taglia profondo nemmeno a ripassare più volte. Mi fermo dopo la seconda passata in pelo angolato per non stressare troppo la pelle.
2) Inserisco la stessa lametta nel mio nuovo Gillette Rocket HD 500, rasoio che mi ha regalato una prima sbarbata fantastica, profonda e delicata, con una gillette 7 o clock sharp edge giusto ieri. Stesso prebarba, ma al posto del Cella ho utilizzato il Figaro (che secondo me monta molto più in fretta e molto più copiosamente), montato in Face lathering col piccolo Omega 80005. Risultato: termino la prima passata senza insistere più di tanto, ma i risultati sono decisamente scadenti. Per la mia barba il grado di affilatura di queste lame è troppo poco soddisfacente. Ho proseguito sostituendo la laser con la 7 o clock di cui sopra: una liberazione! :mrgreen:
Il mondo e' bello perche' e vario,e ' proprio vero! iO e te siamo i due opposti... Per me e' una gran bella lama,senza dubbio una delle migliori,il fatto della barba e della pelle puo' influire molto sulle lame...
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Laser

Messaggio da Mark the Lord »

stasera nuova sbarbata con la lametta di domenica,eccezionalmente da me riusata (un caso straordinario...) proprio per vedere come si comporta alla seconda mano. Fantastica rasatura,ancora meglio della prima,sicuramente una delle migliori che abbia mai fatto!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Laser

Messaggio da jeky66 »

Buongiorno a tutti.
Ripropongo questo topic per sapere altre Vs. impressioni sulle lamette Laser super platinum ;)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Laser

Messaggio da gaston »

come sai in questo campo la valutazione è estremamente soggettiva,come si dice qui YMMV :) ,per quanto mi riguarda ne ho un ricordo orribile,mi sembrava di radermi con un rastrello,grattavano moltissimo e tagliavano poco,tra le peggiori lamette provate.Le ho usato su rasoi closed comb ,viste le perfomance non ho osato provarle su qualcosa di più aggressivo
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Laser

Messaggio da jeky66 »

Ho capito! .. eh! si!
... ho l'occasione di prenderne una confezione da 100 pz. a pochi euri, non vorrei pentirmene, quindi ... è meglio di no!
Avatar utente
sandrillo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2014, 17:34
Località: Roma

Re: Laser

Messaggio da sandrillo »

Ho comprato quasi per caso un pacchetto delle Super Platinum a 90 centesimi e devo dire che sono davvero buone, soprattutto sorprende come aumentando l'uso migliori la rasatura! cercando proprio il limite della singola lametta sono arrivato a 9 rasate di fila, le prime 4 con il Fatboy, 3 con R41, 1 con Gillette G1000 e l'ultima con il Wilkinson Classic: ottimo BBS e nessuna irritazione (ed ho la pelle mooolto delicata). Pensavo di aver avuto fortuna, ho comprato altri tre pacchetti e li ho provati a caso. Stesso risultato, con grande soddisfazione. Se fortuna fosse, allora ho davvero trovato il lotto perfetto
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”