Dopobarba su barba regolata

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
faulk83
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2015, 14:27
Località:

Dopobarba su barba regolata

Messaggio da faulk83 »

Salve ragazzi, mi presento sono nuovo, mi chiamo Giuseppe e ho 31 anni.

Ormai da diversi anni non raso la barba a 0 ma la accorcio molto, 0,3mm per intenderci prendo il cruzer e lo uso senza maschera regolatrice.

Il primo dubbio è se consigliate ugualmente di usare un dopobarba, credo di si perchè la pelle viene comunque "lavorata". Per fortuna non ho mai sofferto di irritazioni, bolle, o tagli..ho la scorza dura hihi..

Il secondo quesito riguarda su quale prodotto orientarmi, con buon inci. Ci tengo perchè uso anche creme corpo, viso..e cerco sempre inci più che accettabili, dato che se trovano anche a buon prezzo, voi esperti mi saprete consigliare..

grazie a chiunque risponda :)
Ultima modifica di ares56 il 03/06/2015, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Adeguamento del titolo
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da rudolf83 »

ciao io di solito dopo la regolazione della barba metto un po di balsamo dopobarba in modo da idratare la pelle in modo che non si secchi , come prodotti la linea proraso dopobarba balsamo ha un buon rapporto prezzo/qualità poi ti consiglio i coloniali ma costano molto di più .
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da Barba64 »

Ho portato la barba regolata per ca. trentanni e, da qualche mese, l'ho ridimensionata a pizzetto.
Dopo la regolazione, anche se non avevo necessità particolari, usavo comunque dei dopobarba per puro piacere, in particolare questo
Balsamo dopobarba analcoolico "Vetiver & Rum" http://www.helan.it/prodotto.asp?lingua ... d_linee=49.
Fino a che non ho conosciuto questo forum, non mi ero mai posto la questione dell'inci, più che altro confidavo nella casa produttrice e, nel caso specifico, la Helan è anche una marca distribuita dalla catena NATURASI e in varie erboristerie.
Con questo balsamo non ho mai avuto nessun problema cutaneo, solo benefici e pertanto lo uso tuttora perchè mi piace molto, anche se ho poi scoperto che l'inci riporta qualche pallino rosso di troppo http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=8437.
A essere sincero, non ho dei prodotti con un buon inci da consigliarti, ho voluto solo riportare la mia esperienza per quel che può valere, ma ho colto l'occasione per comunicarti, nel caso non lo conoscessi ancora, il sito saicosatispalmi.org dove puoi avere maggiori informazioni per quello che cerchi....
Ciao :)
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da ares56 »

Ricordo a tutti, fermo restando le legittime opinioni individuali sui pallini colorati (che personalmente valuto irrilevanti e che possono portare ad errate valutazioni sui prodotti se non si conoscono i criteri con cui vengono assegnati e i relativi reali limiti), l'esistenza di questa discussione in cui confrontarsi sull'argomento: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da Barba64 »

@Ares
Condivido il tuo parere (effettivamente nel mio intervento forse non è molto chiaro come la penso) e chiedo venia :oops: perchè, conoscendo l'esistenza del 3d da te riportato, per completezza avrei dovuto riportarlo nel mio post. Grazie per la tua puntuale supervisione..........e mi scuso anche per l'OT! :)
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
faulk83
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2015, 14:27
Località:

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da faulk83 »

grazie per il vostro contributo, sto usando la crema liquida della proraso al the verde e avena e pare ottima, pare davvero naturale! Non c'è scritto "balsamo" ma la consistenza sembra quella.. quindi penso vada bene :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da ares56 »

faulk83 ha scritto:...sto usando la crema liquida della proraso al the verde e avena e pare ottima, ...Non c'è scritto "balsamo" ma la consistenza sembra quella.. quindi penso vada bene :)
Qualche informazione in più la puoi trovare nella specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=2505" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
LucaBb7
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/11/2018, 11:06
Località:

Re: Follicolite e peli incarniti

Messaggio da LucaBb7 »

Salve a tutti, sto ancora facendo crescere la barba per guarire del tutto la pelle. Volevo chiedervi un consiglio su come idratare la pelle sotto la barba, perché la sento molto secca. Potrebbe essere lo stesso problema che a volte mi causa peli incarniti, perché in alcuni punti la pelle é proprio dura e secca dopo 1gg dalla rasatura. Sapete indicarmi qualche prodotto o qualcosa da preparare in casa? Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Follicolite e peli incarniti

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
LucaBb7
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/11/2018, 11:06
Località:

Re: Follicolite e peli incarniti

Messaggio da LucaBb7 »

ischiapp ha scritto:viewtopic.php?f=120&t=14275
Grazie per la risposta tempestiva come sempre, quell'argomento parla di oli per curare la barba. Io cerco qualcosa per idratare proprio la pelle sotto la barba, magari anche un dopobarba idratante o qualcosa da mettere quotidianamente per evitare la secchezza della pelle nella zona della barba.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Follicolite e peli incarniti

Messaggio da ischiapp »

LucaBb7 ha scritto:l'argomento parla di oli per curare la barba
L'olio è per una barba lunga.
Nel caso si usa il balsamo, ed in entrambi il detergente.
Funziona anche per il tuo problema, se curi la barba con il set di strumenti necessari.
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da Super Mario »

@Luca:
Per evitare la secchezza della pelle ho trovato grande giovamento e nutrimento dall'olio da barba, da applicare dopo una bella doccia. Barba sempre asciugata con asciugamani, evitando il phon.
In questo modo conserverai idratazione e nutrimento allo stesso tempo.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da klopp »

@LUCA: premesso che non porto mai la barba più lunga di 3 settimane/ 1 mese, ho risolto i problemi di secchezza forfora e pruriti spalmando (quasi) ogni sera un oiio vegetale (qualunque, argan mandorle...) a pelle inumidita (nel mio caso dopo la doccia, è oramai un abitudine, lo faccio pure quando la barba non la porto).
Da quando faccio così zero problemi, pelle e barba morbida... prodotti specifici mai usati
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Blackbobo3287
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2019, 22:48
Località:

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da Blackbobo3287 »

Secondo voi su su una barba di circa 3 cm se dopo la rasatura(rifinitura delle linee) se metto la crema liquida anche sulla barba, al fine di evitare miscugli di profumazioni con l'olio specifico, pensate che la possa andare a rovinare?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Dopobarba su barba regolata

Messaggio da klopp »

ma che vuoi che rovini? ;)

mettila bella liquida ovviamente, aiutandoti con le mani bagnate, così si assorbe prima e non ti resta la barba impastata
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”