Morris Aftershave Lotion

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Morris Aftershave Lotion

Messaggio da ares56 »

Contrariamente alle mie abitudini non apro questa discussione per condividere le mie esperienze ma per chiedere informazioni su quelle degli altri amici relativamente a questi dopobarba: Morris Aftershave Lotion.

Apparso fugacemente in una discussione sui dopobarba al sandalo (viewtopic.php?p=87446#p87446" onclick="window.open(this.href);return false;) ma mai recensito, ho visto quasi tutta la linea apparire all'ultimo Aperitivo Campano: Vetiver, Legno di Sandalo, Patchouli e Legno di Cedro

24545 24544 24543 24542
Immagini da http://stores.ebay.it/profumeriadream" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho avuto il tempo di annusarli ma li ho rivisti da uno dei miei spacciatori di fiducia (Amato Point, Via Carelli 3/A (Napoli)) e sono abbastanza tentato... :roll: anche perchè, contrariamente agli AS Gandini e Helan di analoghe fragranze, questi sono splash (che apprezzo molto di più) e non spray.

Tra l'altro mi piacerebbe anche capire se le differenze con la versione classica... 24546 ...sono solo nella profumazione o cambia anche altro.

C'è qualcuno che mi può chiarire le idee? Grazie... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da voxclamans indeserto »

io cerco quello al vetiver da tempo, ma trovo sempre la profumazione classica oppure quella al sandalo nella confezione regalo..
tagliente come un "eccomi"
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Antonio Bove »

ho preso il Patchouli da Acqua e Sapone, e sono intenzionato a completare col Sandalo e Vetiver.
Pur non avendo un naso eccezionale (maledette sigarette) trovo che il patchouli si abbini alla fragranza Valobra, e che il sandalo (odorato in spray, aspetto lo splash) si avvicini molto di più al Proraso Rosso piuttosto che al TOBS.
fragranze leggere, non molto alcooliche, forse non molto persistenti...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da ischiapp »

All'aperitivo campano Arsenico li aveva appena presi.
Provati al volo giusto per sentire tenore alcolico, glicerico e fragranza.
Buoni seppur commerciali ... quindi economici con fragranze leggermente sintetiche ed eteree.
Il migliore dei tre da me provati (Vetiver, Patchouli e Cedro) è sicuramente il Cedro.
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto: Il migliore dei tre da me provati (Vetiver, Patchouli e Cedro) è sicuramente il Cedro.
Buono a sapersi
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Arsenico »

Al momento ho provato soltanto il vetiver. La fragranza mi piace e sa di vetiver (giustamente), ma e' estremamente leggera. Per un dopobarba con il 70% di alcol non mi sembra bruciare troppo, ma io faccio sempre una prima passata col viso ancora bagnato, per poi riapplicarne un po' dopo.
La profumazione sulla pelle dura veramente poco pero'.
Pagati tutti 4.99 a Napoli.
Al momento il mio voto potrebbe essere un 6- :?
____________

My shots on Instagram
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da voxclamans indeserto »

Arsenico, mi diresti dove si trova Morris Vetiver a Napoli?
Ultima modifica di ares56 il 20/04/2015, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Arsenico »

Io li ho trovati in un negozio di casalinghi di fronte il Carrefour di via Morghen al Vomero.
Ultima modifica di Arsenico il 20/04/2015, 16:45, modificato 1 volta in totale.
____________

My shots on Instagram
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da voxclamans indeserto »

grazie ;-)
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da ares56 »

È un'altra sede del negozio Amato Point che avevo segnalato.
Ce ne sono altri in zona Vomero (es. Via Cilea): si possono trovare sul loro sito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da voxclamans indeserto »

ottimo, di tanto in tanto capito a via Scarlatti e quindi sono vicinissimi..
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Natale »

L'ho acquistato ieri sera nall'Amato Point di Largo Ferrantina a Napoli.......è lo slargo che si apre al termine di Vico Cavallerizza a Chiaia.... Aveva sia la versione Vetiver che quella al Legno di Cedro........Ho preso quest'ultima.....Note calde ed ovviamente legnose......l'ho utilizzato da pochi minuti e mi è sembrato alcoolico al punto giusto (70%).... in questa versione è chiaramente da utlizzarsi, almeno per i miei gusti, nelle stagioni più fresche....

Nota a parte: Il negozio mi è sembrato piuttosto fornito a livello di AS.....Oltre ai soliti Floid,( di quest'ultimo anche la crema/gel da rasatura) Gillette,Intesa etc aveva i Breeze in versione emulsione e lozione......Insomma, per me, negozio da tenere alla larga :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Stamattina,andando a ritirare la colonia eau savage ho trovato tre tipologie:sandalo patchouly e legno di cedro;ho scelto il sandalo,mi e' sembrata una buona tonalita',pretttamente invernale.Non l'ho ancora provato,speriamo sia almeno almeno un minimo minimo persistente
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da PicklesMacCarthy »

E infatti.......
l'ho provato e ,parafrasando una spiegazione secca e diretta di un amico di Bologna:
e' come il ghiaccio (giaz in dialetto ),e' buono e' buono e non dura un c...o!
Cioe',persistenza bassissima!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Natale »

Con le temperature più fresche l'ho rimesso in pista....... quello al legno di cedro...a livello di persistenza è davvero al minimo sindacale.....forse il più debole che ho in scuderia.....per dargli un minimo di vigoria lo uso applicandolo al viso precedentemente trattato con as in balsamo......insomma :(
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Redbaron »

Ho comprato oggi a 7€ il morris spray che credo non essendo splash sia la versione edt. Era un tester non aveva scatola perciò non sta scritto se sia as o edt.
Speravo di trovare patchouli o sandalo ed invece. . Lo ho preso accecato dal fatto che fosse l'ultimo e non avevo profumi specifici al cedro. Direi che non sembra essere poco persistente ma non sarà nemmeno l'edt più forte. In ogni caso la profumazione è buona ma per me troppo Dolce temo. .. tale che lo condividero con mia madre che invece lo aprezza. In effetti una volta i profumi più dolci erano da donna. .. Comunque credo di aver fatto un buon acquisto..!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Natale »

Stamattina ho utilizzato l'AS al cedro al termine di una rasatura con il Marlborough......in questa combinazione trovo più persistente la fragranza .... gradevoli note legnose.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
LucasIoannis
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/04/2016, 2:52
Località:

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da LucasIoannis »

Riprendo questo vecchio thread per chiedere info sull' AS Morris. Mio padre usava la colonia Morris e mi piacerebbe per nostalgia usare questa fragranza; non essendo molto giovanile, avevo quindi pensato di prendere il dopo barba. Quindi chiedo: c'è differenza di profumazione tra la colonia e l'AS classico? O è solo una differenza di alcool come accade quasi sempre in questi casi?
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da mago58 »

Ho comprato ieri un after shave lotion di Morris. Nel suo inci vedo presente la sostanza LEAF WATER . Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
L'ho usato oggi per la prima volta e mi pare un prodotto per il rapporto qualità prezzo ( 6,95 Euro/100ml ) molto buono. La profumazione ricorda una colonia classica di una volta, fresca e leggera. L'impatto sulla pelle non è così forte come altri A.S. alcolici. Credo che la presenza dell'alcool sia mitigata da altre sostanze lenitive ( acqua, glicerina, hamamelis,olio di ricino...) che mi hanno dato un immediata sensazione di benessere e confort. La prima impressione è estremamente positiva.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da Trepassate »

Leaf Water è un altro modo di scrivere acqua di hamamelis/hamamelide o Witch Hazel
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da mago58 »

Effettivamente sull'INCI riporta testualmente "..., HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF WATER,... " Grazie
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Morris Aftershave Lotion

Messaggio da klopp »

lo sto usando recentemente... mi è stato regalato. Per i miei gusti, bocciato, troppo alcolico, mi secca la pelle, e facilmente anche a distanza di ore mi si formano fastidiosi razor burns (cosa che con AS non alcolici non mi succede, ma forse quella è colpa dell'alcool in se non del dopobarba. Inoltre la profumazione è poco persistente. Insomma per me, c'è di meglio. Credo lo userò nei giorni di lavoro come fosse un profumo, polsi nuca e tempie, sul viso non ci siamo almeno su di me
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”