Denim - Crema da barba (tutti i tipi)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: [Discussione] Denim - Crema da barba Original
Qualcuno sa se questa crema è uguale al sapone in ciotola?
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Quale sapone in ciotola?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Settimana scorsa ho visto in vendita una ciotola con scritto denim, mentre la crema non l'ho mai vista...
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Il Denim in ciotola? E neanche una foto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Se la ritrovo la prendo
- alb.onda
Trovata ieri in un casalinghi vicino casa (Roma zona centocelle).
Per 1.8 euro non ho resistito, nonostante l'espressione affranta di mia moglie
Provata stamattina, posso confermare le buone impressioni riportate in precedenza.
Schiuma molto facilmente in ciotola ; il profumo a me non dispiace, e devo dire che non poi così impercettibile come immaginavo.
Insomma ottimo rapporto q/p.
Per 1.8 euro non ho resistito, nonostante l'espressione affranta di mia moglie
Provata stamattina, posso confermare le buone impressioni riportate in precedenza.
Schiuma molto facilmente in ciotola ; il profumo a me non dispiace, e devo dire che non poi così impercettibile come immaginavo.
Insomma ottimo rapporto q/p.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: [Discussione] Denim Black - Crema da barba
Ringrazio Natale per il graditissimo omaggio che ha portato all'aperitivo di oggi.
Denim Black
INCI: Acqua, Glicerina, Acido Palmitico, Olio di Cocco, Potassio Idrossido, Acido Borico, Fragranza,
Estratto di Amamelide Virginiana, Mentolo, Glicole Propilenico, Sodio Idrossido, Sodio Silicato,
Benzil Salicilato, Cumarina, Eugenolo, Idrossiisoexil 3-Cicloexene Carbossaldeide, Linalolo
Thaks to Denim World
INCI: Acqua, Glicerina, Acido Palmitico, Olio di Cocco, Potassio Idrossido, Acido Borico, Fragranza,
Estratto di Amamelide Virginiana, Mentolo, Glicole Propilenico, Sodio Idrossido, Sodio Silicato,
Benzil Salicilato, Cumarina, Eugenolo, Idrossiisoexil 3-Cicloexene Carbossaldeide, Linalolo
Thaks to Denim World
Utente BANNATO
- kratos*86*
Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)
dov'è stata presa?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
- Natale
Ne avevo portate altre unità all'aperitivo proprio per improvvise e graditissime partecipazioni dell'ultim'ora.........
Ne ho disponibili altre 3 confezioni........potremmo incontrarci a volo con uno di voi (Kratos, Ares o Zapata ) nella zona che frequento abitualmente tra la ferrovia e Toledo...... si farà carico di consegnarli agli altri due.......
Nel caso ne servissero altre di confezioni per ulteriori amici partenopei non ci sono problemi........
Fatemi sapere in MP
Di più non posso
Ne ho disponibili altre 3 confezioni........potremmo incontrarci a volo con uno di voi (Kratos, Ares o Zapata ) nella zona che frequento abitualmente tra la ferrovia e Toledo...... si farà carico di consegnarli agli altri due.......
Nel caso ne servissero altre di confezioni per ulteriori amici partenopei non ci sono problemi........
Fatemi sapere in MP
Di più non posso
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ma esiste in Italia??
Oppure è il classico miracolo partenopeo d'importazione "parallela".
Online da U$A & Indi@.
Di più non posso ...
Oppure è il classico miracolo partenopeo d'importazione "parallela".
Online da U$A & Indi@.
Di più non posso ...
Utente BANNATO
- maurovr
- Contatta:
Infatti questi arrivano direttamente dall'Oman ma importati dall'India
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=117668#p117668" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=117668#p117668" onclick="window.open(this.href);return false;
- kratos*86*
Natale ha scritto:Ne avevo portate altre unità all'aperitivo proprio per improvvise e graditissime partecipazioni dell'ultim'ora.........
Fatemi sapere in MP
Di più non posso
grazie mille Natale per l'immensa disponibilità e per il pensiero
"Considerate la vostra semenza:
- Zapata
- Utente Bannato
Gentilezza squisita! rispondo MP.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
- barbadura
Sono curioso di provare questa nuova crema da barba, ma la profumazione è simile alla vecchia o ha una profumazione diversa...? la vecchia è risultata una buona crema da barba, peccato per la reperibilità....
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
È la crema della linea Black.
Fà scopa con il dopobarba.
Ottima ... soprattutto in inverno.
Fà scopa con il dopobarba.
Ottima ... soprattutto in inverno.
Utente BANNATO
- Natale
L'ho provata questa mattina.....corposa e profumata mi è piaciuta.......l'ho abbinata non già al suo AS di riferimento ma al Battistoni emulsion......bel connubio
@Barba leggo solo ora....non ti prometto nulla perchè li ho dati tutti via in occasione dell'aperitivo....se riesco a beccarne un'altra confezione te la mando.....
@Barba leggo solo ora....non ti prometto nulla perchè li ho dati tutti via in occasione dell'aperitivo....se riesco a beccarne un'altra confezione te la mando.....
- barbadura
davvero....Natale ha scritto:Barba leggo solo ora....non ti prometto nulla perchè li ho dati tutti via in occasione dell'aperitivo....se riesco a beccarne un'altra confezione te la mando.....
non so che dire, se non grazie...!!!!
- Zapata
- Utente Bannato
Oh! provata per tre sbarbate di fila: opinione decisamente positiva.
Non ho montato in ciotola. La prima volta l'ho spalmata sul viso e poi strofinata col pennello, poi ho provato a metterla direttamente sul ciuffo e mi ha convinto di più.La schiuma è sufficiente per due abbondanti passare e qualche ritocchino. Mi riservo di provarla anche con la pre-passatina di arko stick, cosa che mi diverte assai . Il profumo è piacevolissimo, secco, maschile e accompagna tutta la rasatura.
Il buon INCI si fa sentire con un buonissimo post.
Ringrazio Natale per il graditissimo regalo.
Non ho montato in ciotola. La prima volta l'ho spalmata sul viso e poi strofinata col pennello, poi ho provato a metterla direttamente sul ciuffo e mi ha convinto di più.La schiuma è sufficiente per due abbondanti passare e qualche ritocchino. Mi riservo di provarla anche con la pre-passatina di arko stick, cosa che mi diverte assai . Il profumo è piacevolissimo, secco, maschile e accompagna tutta la rasatura.
Il buon INCI si fa sentire con un buonissimo post.
Ringrazio Natale per il graditissimo regalo.
- Natale
Son contento che ti sia piaciuta... .. la preferisco alla crema classica proprio per la sua fragranza...... come qualità di schiuma siamo lì......
-
Innanzitutto i miei ringraziamenti all amico Natale per averci donato in occasione dell aperitivo campano questo sapone. Stamattina prova del sapone: profumazione classica e fedele alla linea, meccanicamente non ha nulla da invidiare a saponi molto piu blasonati, si monta in un attimo, crema corposa, anche il post rasatura e valido, sicuramente ottimo prodotto.
- Spartacus89
Ho trovato la denim original in una fiera a 3 euro e l'ho comprata lo stesso . Inizialmente non volevo comprarla essendo il doppio più cara rispetto ai prezzi riportati qui poi mi sono ricordato che spendo anche cifre superiori a 20 euro per creme e saponi da barba e dunque l'ho presa . Sta mattina l'ho provata,la crema in tubetto era conservata male,la consistenza era quasi liquida come un frullato. Tuttavia ne è uscita una montagna di schiuma dalla fragranza interessante e piacevole. Ho fatto le canoniche tre passate e poi sono andato di allume e pre e dopo barba proraso. Ottima rasatura oggi. La crema mi è piaciuta, la fragranza la trovo gradevole,il rasoio scorre e la trovo sufficientemente grassa. In sintesi un buon prodotto che lascia un post di buon livello.
P.S. finita la rasatura sono andato a comprarmi l'AS per fare accoppiata
P.S. finita la rasatura sono andato a comprarmi l'AS per fare accoppiata
- Zapata
- Utente Bannato
Dato che monto sempre in FL (escluso crema TOBS), mi sono trovato un po' in difficoltà a far schiumare la Black a dovere. Andava più che bene, ma non bene abbastanza per me. Ho risolto svuotando il tubetto nello scatolino di una crema Glenova/Cliosan(non li butto MAI) e girandovi il pennello una decina di volte senza premerlo troppo. BELLISSIMO, ha schiumato una cosa eccezziunale! Grazie, Natà!
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Ma quanta ne hai tirata su...Zapata ha scritto:... e girandovi il pennello una decina di volte senza premerlo troppo. ...
- Zapata
- Utente Bannato
Ho appena sporcato le punte! sicuramente meno dei famosi 2cm.....Zapata ha scritto: girandovi il pennello una decina di volte senza premerlo troppo.
Diciamo che l'ho appena grattato
- barbadura
Buona sera amici,
ho avuto modo di provare questa crema da barba grazie a gentile omaggio (ovetto) da parte di Ischiap, premesso che l'idea dell'invio tramite riciclo di contenitore ex Kinder è stata un ottima idea devo dire che la crema prima di tutto si presenta decisamente più cremosa e consistente rispetto la vecchia formula che in certi casi fuoriusciva sotto forma di sostanza simile quasi all'acqua....
Comunque, sorvolando in questa particolarità che di certo porta giovamento, il prodotto in se non ha di certo perso le vecchie doti schiumogene, premesso che già il Chubby 2S di suo è un fenomeno nello schiumare, bisogna anche dire che la crema in se ha delle ottime proprietà meccaniche che non necessitano di chissà quali attese prima di schiumare come si deve, ed in questo l'ho di certo trovata abbastanza buona, in grado di generare una schiuma lubrificante e che in se rilascia un ottimo post considerata la fascia di mercato della stessa....
Quello che invece non mi ha proprio colpito è la sua profumazione, non lo so, mi sembra come burro, crema a base di fiori di campo (mezzi appassiti) insomma per niente gradevole, peccato perchè le proprietà meccaniche sono molto valide, ma secondo me rispetto la vecchia versione arrivati alla profumazione si son confusi ed hanno fatto un buco nell'acqua....
Ringrazio Ischiapp per avermi dato possibilità di provarla, ma di certo, in futuro se mi dovesse capitare di trovarla dubito che lo acquisterei.....
ho avuto modo di provare questa crema da barba grazie a gentile omaggio (ovetto) da parte di Ischiap, premesso che l'idea dell'invio tramite riciclo di contenitore ex Kinder è stata un ottima idea devo dire che la crema prima di tutto si presenta decisamente più cremosa e consistente rispetto la vecchia formula che in certi casi fuoriusciva sotto forma di sostanza simile quasi all'acqua....
Comunque, sorvolando in questa particolarità che di certo porta giovamento, il prodotto in se non ha di certo perso le vecchie doti schiumogene, premesso che già il Chubby 2S di suo è un fenomeno nello schiumare, bisogna anche dire che la crema in se ha delle ottime proprietà meccaniche che non necessitano di chissà quali attese prima di schiumare come si deve, ed in questo l'ho di certo trovata abbastanza buona, in grado di generare una schiuma lubrificante e che in se rilascia un ottimo post considerata la fascia di mercato della stessa....
Quello che invece non mi ha proprio colpito è la sua profumazione, non lo so, mi sembra come burro, crema a base di fiori di campo (mezzi appassiti) insomma per niente gradevole, peccato perchè le proprietà meccaniche sono molto valide, ma secondo me rispetto la vecchia versione arrivati alla profumazione si son confusi ed hanno fatto un buco nell'acqua....
Ringrazio Ischiapp per avermi dato possibilità di provarla, ma di certo, in futuro se mi dovesse capitare di trovarla dubito che lo acquisterei.....