[HACK] Wilkinson Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

[HACK] Wilkinson Classic

Messaggio da Scimitarra »

Effettivamente non si tratta di autocostruzione; se la sezione è errata confido nell'azione dei moderatori.
- - - - -
Trovavo questo rasoio troppo ingombrante per raggiungere i punti critici sotto al naso senza acrobazie, inoltre durante la rasatura mi dava una sensazione di galleggiamento sulla barba insaponata.
Usato 4/5 volte con lamette diverse, ho sempre ottenuto una rasatura scadente: poco profonda e irregolare.
Nonostante il materiale plastico, a differenza dei vari rasoi in bachelite, è dotato di un certo peso grazie anche all'inserto metallico dell'impugnatura; ritenevo perciò che avesse delle potenzialità latenti.
Dato anche il costo esiguo, mi sono lanciato in un esperimento ludico, per provare a ricavarne un rasoio più gestibile ed aggressivo.

La modifica apportata consiste nella rimozione del salvagente (estremità arrotondate laterali).

21656 21657 21658 21659

La modifica l'ho fatta a settembre, ma fino ad oggi me ne ero scordato e non l'avevo ancora messo alla prova.
Senza alcun intento scientifico ho utilizzato una lametta a caso tra quelle che ancora non avevo testato: POLSILVER SUPER IRIDIUM.
Risultato: scrivo questo post con un bel bbs e pochissima irritazione.
Dipende dalla lametta, dal sapone, dal rasoio? Boh!!! Però credo che continuerò a provare questo coso di plastica.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: [HACK] Wilkinson Classic

Messaggio da HxH »

Ciao scimitarra come hai fatto ha togliere il "salvagenti" laterali?
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: [HACK] Wilkinson Classic

Messaggio da Scimitarra »

Con un seghetto ho accorciato i lati, tipo tagliare l'estremità di un salame.
Poi ho rifinito con carta abrasiva.
Effettivamente così è diventato un rasoio normale, nel senso della praticità.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: [HACK] Wilkinson Classic

Messaggio da HxH »

L'ultima foto quella della testa vista dall'alto assomiglia molto ad uno "Standard Razors" comunque ottimo lavoro ;) .
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [HACK] Wilkinson Classic

Messaggio da barbadura »

Bel lavoro... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Autocostruzione Rasoio & Coltelli”