Tabac - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Il sempre utile sito Profumo-Clic ha diversi prodotti Tabac con prezzi interessanti: http://www.profumo-clic.it/Cerca/?q=tabac&b=CERCA" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

grazie ares molto interessante!!!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Trepassate »

Ho acquistato il sapone in ciotola e insieme come è naturale anche il dopobarba e cerco qui di descrivere le mie sensazioni.

Replica la fragranza di "pulito" come quella del sapone ma con l'aggravante di un che di "chimico" che non so descrivere.
Non è il solito AS dozzinale da supermercato, ma quando lo ho addosso io ho la stessa sensazione.
E' abbastanza persistente e per i miei gusti troppo alcoolico.

Non lo boccio, ma certo per uno come me che ama il vetiver, è un po' dura.

Per concludere, IMHO molto meglio il sapone dell'AS.

PS: leggo che nelle note di fondo c'è il vetiver, ma io proprio non lo sento.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Luca142857 »

Trepassate,
Riprovalo in autunno/inverno, a mio avviso adesso non è stagione per apprezzare il Tabac nelle versioni sapone, EDT, dopobarba. Giusto l'acqua di colonia Tabac si può -forse- ancora usare, ma perché ancora il vero caldo non si è sentito.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da barbadura »

Luca142857 ha scritto:Trepassate,
Riprovalo in autunno/inverno, a mio avviso adesso non è stagione per apprezzare il Tabac nelle versioni sapone, EDT, dopobarba. Giusto l'acqua di colonia Tabac si può -forse- ancora usare, ma perché ancora il vero caldo non si è sentito.

sei cosciente di ciò che dici...? :shock: se hai mancanza di calore, fammi sapere che te ne spedisco un po...... :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque condivido, il tabac non è proprio una fragranza estiva.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Luca142857 »

:lol: :lol: :lol:
Grazie Barbadura, ma declino l'offerta, da me un bel caldo si trasforma in un infame caldissimo-umidissimo :evil:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:sei cosciente di ciò che dici...?
In realtà l'Estate ... ogni anno che passa ... arriva in ritardo. ;)
http://www.ilmeteo.it/portale/archivio- ... 013/Luglio
Utente BANNATO
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Paul »

Luca142857 ha scritto: inoltre i profumi dell'AS, dell'EDT e dell'EDC sono diversi tra di loro pur assomigliandosi;
Hai indirettamente risposto ad un mio dubbio!

Ho avuto modo di provare l'EDC dal fornitissimo MoPaDa e mi era piaciuto.
Adesso mi è arrivato l'EDT e devo dire che.... è fantastico!!! Dalla descrizione tecnica del sito per me è come capire il significato di una parola cinese usando un dizionario arabo... però molto buono!
La prossima volta che lo vedo magari lo porto così facciamo un annusata incrociata!

Adesso il nuovo dubbio è: l'AS a quale dei due assomiglia? :)
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:Adesso il nuovo dubbio è: l'AS a quale dei due assomiglia? :)
Ahhh, è facile rispondere: basta provarlo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Luca142857 »

ares56 ha scritto:
Paul ha scritto:Adesso il nuovo dubbio è: l'AS a quale dei due assomiglia? :)
Ahhh, è facile rispondere: basta provarlo ;)
:lol:

Paul,
Il Tabac AS Assomiglia a tutti e due ed a nessuno dei due;
il Tabac è uno e trino :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Paul »

Ma a proposito, vedo sul sito che ci sono 3 versioni: no alcool, alcool, e mid alcool :)
Qualcuno ha avuto modo di provarne più di uno?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Da quello che vedo, la lozione è una sola poi ci sono un balsamo e un fluido: difficile fare confronti tra prodotti diversi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Paul »

http://www.tabac-original.de/index.php?id=83" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutti e tre sono AS ma varia appunto l'alcool
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:Tutti e tre sono AS ma varia appunto l'alcool
Vero, sono tutti e tre AS, ma uno è un balsamo, un altro una lozione e il terzo un fluido: varia l'alcool proprio perchè sono formulazioni diverse: quello che volevo mettere in evidenza è che è difficile fare confronti tra prodotti con caratteristiche meccaniche e proprietà diverse, oltre alla concentrazione dell'alcol.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da radonauta »

Ho provato l'AS alcolico: mamma mia che botta di alcol, 68°! Buono l'effetto sulla pelle, passata la botta alcolica.

La profumazione lì per lì non sembra la stessa del sapone, poi man mano che il tempo passa ci assomiglia sempre più (peraltro anche il sapone non ha una profumazione univoca: lo stick, forse per la modalità di applicazione, al mio naso è il più profumato di tutti. A seguire sapone e crema in tubo). Onestamente non so se lo ricomprerei, speravo fosse più simile al sapone; la EDT mi sembra più simile alla fragranza del sapone.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
lorentz
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/10/2013, 15:36
Località:

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da lorentz »

radonauta ha scritto:Ho provato l'AS alcolico: mamma mia che botta di alcol, 68°! Buono l'effetto sulla pelle, passata la botta alcolica.

La profumazione lì per lì non sembra la stessa del sapone, poi man mano che il tempo passa ci assomiglia sempre più (peraltro anche il sapone non ha una profumazione univoca: lo stick, forse per la modalità di applicazione, al mio naso è il più profumato di tutti. A seguire sapone e crema in tubo). Onestamente non so se lo ricomprerei, speravo fosse più simile al sapone; la EDT mi sembra più simile alla fragranza del sapone.
Al mio naso quello che assomiglia di più a sapone e saponette è lEdC e non l'Edt,che trovo abbastanza diverso e "pungente".
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Paul »

ares56 ha scritto:
Paul ha scritto:Tutti e tre sono AS ma varia appunto l'alcool
Vero, sono tutti e tre AS, ma uno è un balsamo, un altro una lozione e il terzo un fluido: varia l'alcool proprio perchè sono formulazioni diverse: quello che volevo mettere in evidenza è che è difficile fare confronti tra prodotti con caratteristiche meccaniche e proprietà diverse, oltre alla concentrazione dell'alcol.
Si esatto, chiedevo appunto agli appassionati di questo marchio se avessero avuto modo di provarne più di uno!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tabac Original - Aftershave: la Famiglia

Messaggio da ischiapp »

Come scritto in altro topic, le forumulazioni cambiano oltre che nel tenore alcolico anche nella concentrazione di fragranza.
Passando a formulazioni più complesse, cambiano decisamente i principi funzionali oltre che la matrice di supporto ... quindi sono tre prodotti decisamente diversi.
Lozione|Balsamo|Fluido[url]http://www.tabac-original.de/index.php?id=83[/url]|[url]http://www.tabac-original.de/index.php?id=84[/url]|[url]http://www.tabac-original.de/index.php?id=85[/url][img]http://www.tabac-original.de/assets/images/Produkte/ASL/aftershave-lotion.png/source[/img]|[img]http://www.tabac-original.de/assets/images/Produkte/ASL/aftershave-balsam.png/source[/img]|[img]http://www.tabac-original.de/assets/images/Produkte/ASL/aftershave-mildfluid.png/source[/img]TABAC ORIGINAL After Shave Lotion provides a tingling finish to every shave. The after shave vitalises, cools and refreshes men's skin after shaving|TABAC ORIGINAL After Shave Balm has nourishing formulation with panthenol and vitamin E is instantly absorbed, making the skin smooth to the touch|TABAC ORIGINAL Mild After Shave Fluid has been specially developed for the needs of men with sensitive skin. The alcohol-reduced formulation with hamamelis stings less, noticeably soothes skin irritated by shaving, and reduces skin irritations. This mild fluid is fast-absorbing and leaves no greasy residue on the skin
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da barbadura »

Posseggo due versioni di dopobarba Tabac, il classico in bottiglia stile birillo e la versione spray (più difficile da reperire), la differenza già si percepisce dalla concentrazione d'alcool differente, la versione spray sulla pelle lascia percepire maggiormente la concentrazione d'alcool, infatti sia che la rasatura sia stata la migliore della tua vita o la peggiore....
(e son sempre
....!!! ad ogni suo utilizzo)
l'effetto alcoolico sulla pelle ti regalerà lo stesso un viso bello rosso pompeiano ed una calura incredibile.... :lol: :lol:
Per quanto riguarda la fragranza anch'essa differente, la lozione in bottiglia è ottima ma la versione spray secondo me ha una marcia in più, più persistente e corposa....
In comune comunque rimangono entrambi ottimi prodotti, dalle proprietà meccaniche davvero ottime, si la concentrazione d'alcool è altina ma d'altra parte i prodotti Tabac con per uomini veri...!!!!, inoltre, se si ha la fortuna di reperire la versione spray, consiglio di provarla..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da radonauta »

lorentz ha scritto:
radonauta ha scritto:Ho provato l'AS alcolico...La profumazione lì per lì non sembra la stessa del sapone.
Al mio naso quello che assomiglia di più a sapone e saponette è lEdC e non l'Edt,che trovo abbastanza diverso e "pungente".
Ottimo! Si va in caccia di saponetta e EDC
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Non sono riuscito a capire quale sia il più alcoolico: io ho il birillo che, a me, sembra leggerino...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da barbadura »

AlfredoT ha scritto:Non sono riuscito a capire quale sia il più alcoolico: io ho il birillo che, a me, sembra leggerino...
per me lo spray, non possiedo la scatola e quindi non conosco la gradazione.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Barbadura!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Non sono riuscito a capire quale sia il più alcoolico...
Il più alcolico è la lozione (anche se mi sfugge il motivo per cui lo spray sia più alcolico se non una sensazione legata al tipo di applicazione), poi segue il fluido moderatamente alcolico. Il balsamo non ha alcol.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Ed ecco un bell'esempio di precisione settentrionale, altro che gli isolani! :mrgreen:
Grazie Ares! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”