Forgia o abuso edilizio?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da Emidio »

234423452346234723482349235023512352235323542355
soniceb
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/11/2011, 12:41
Località: Roma

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da soniceb »

Mi fai impazzi'
Mica hai usato dei pezzi nuovi, comprati apposta, no, hai usato quello che avevi, che sembra messo lì per caso.
Un genio del male. L'ultima foto mo me la stampo e la metto sulla scrivania.
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da guardiano »

Il Mc Gyver della forgia :D
L'ultima foto è stupenda davvero!
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da Emidio »

godo come un riccio quando mi dici così.

allora ti regalo quello sproloquio che è il mio manifesto culturale.

Beh, certo! Che ci vuole a fare una forgia se ti compri tutto già fatto?

a sto punto ti compri una bella forgia a gas ad aria forzata con l'air wall, 15000 euro e sei il più fregno!
Se decidi di smicragnare allora devi smicragnare fino in fondo! Non devi cacciare una lira!
E io sono talmente tirchio Molière s'è vergognato come un ladro!
Infatti il mio animale guida(oltre al pettirosso, che pesa 3 grammi ma è ignorante come una vanga, ed è sacro nella mitologia nordica) è lo sciacallo!! e conseguentemente il mio dio è anubi, che costantemente invoco quando nelle mie azioni di "recupero" non trovo i materiali di cui ho bisogno...
Li vedi quei pezzi di fianco beige e rossi? servono a formare l'intercapedine per la vermiculite intorno ai mattoni. più alta della forgia per ospitare anche lo strato che sta sul tetto?
Beh, lo sai che sono?
Pezzi de stufa sciacallati. i fianchi. poi ti posto le foto....
I montanti zincati? quelli che si usano per le pareti di cartongesso, e tutto il ferro che vedi è tutto frutto di una donazione del padre della mia Ragazza, che per questo ho eletto a Cugino. Perchè i suoceri sono in genere dei mostri, mentre Lui è un Grande. il bacino era una vecchia forgia, pagata indovina quanto? Esatto.
Ho comprato soloil cemento refrattario , ed i mattoni,e nemmeno tutti....
Un artigiano, spogliato e paracadutato in mezzo al niente deve essere in grado di ritirare su bottega senza che nessuno gli venda nessun macchinario cnc!!!
"Conosci te stesso, attrezzi inclusi." Diceva quello....
Il problema è che questo è un decimo di quello che mi gira in testa....e che no nho tempo di realizzare......r
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da guardiano »

È uno spasso leggere quanto scrivi e tutto tremendamente vero. Lezioni di vita! :lol:
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da Emidio »

ce l'hai co la storia de anubi, vè? ehhh... lo so ... come ti capisco...
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da guardiano »

Tranquillo che io so' uno che quando devo tirà qualcuno giù dal calendario, non tiro giù i santi di oggi ma i vari anubi, caronte, osiride, nefertari, artemide, nettuno minerva e chi più ne ha più ne metta :lol:
Comunque è bello vedere ancora oggi chi mette le mani in pasta e fà. Le industrie ci hanno indottrinato che senza di loro ormai non si può far niente e ogni pelo di capello che tirano fuori, se lo pagano quanto un kg d'oro. Ammiro le persone come te Emidio.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da paciccio »

L'ultima foto è da calendario!
Come sembre Bravissimo, il re del recupero! Ti stimo tantissimo perché riesci a realizzare questi progetti, e perché riesci a farlo usando materiale di recupero!
P.S. i bidoni neri "rifiuti misti" sono quelli della "materia prima"? :lol:
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da Emidio »

guardiano, sei troppo buono, sono solo un tirchio maledetto :D per anubi intendevo il contrario... non ti volevo offendere eheheheheù

paciccio, grazie mille, i secchi neri sono là anche perchè faccio la differenziata, nel senso che la roba che posso bruciare senza danneggiarmi il patrimonio genetico(carta, legno, e poco altro) la metto da parte e la uso in forgia, naturalmente la cifra spesa per l'arredamento è la solita.... il tavolo l'ho fatto io, legno di recupero...i secchi... erano in omaggio coi pannelli...però l'incudine l'ho comprato, e lì mi sono detto basta....
Ultima modifica di Emidio il 30/01/2013, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da Bushdoctor »

Emidio, un uomo, mille risorse.
On the stone again
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da Alexandros »

Ingegnoso recupero di materiali Emidio e foto finale da copertina, sai decisamente applicarti per fare quello che desideri!

Mi stavo chiedendo se i montanti di lamiera da cartongesso reggano il calore visto il loro esiguo spesssore. :?: speriamo non dovrai invocare il culto di Anubi :lol: )

Se non sapessi che questo è un forum su rasoi e lame si potrebbe pensare che tu stia preparando un bel Barbecue invernale! :D
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da Emidio »

GRazie dei complimenti,

i lamierini da cartongesso sono sui 12 decimi credo, belli spessi, e la forma ad u conferisce ancor più rigidità, senza contare la rivettatura al tetto fatto con della lamiera piegata ,(il pezzo giallo) c è belll rigido. ma comunque non superano mai i 30- 35 gradi. il calore non gli arriva. diciamo che la forgia ha anche un pezzo di ingrasso che non ha cabone profondo 12 cm, la larghezza di un mattone, che contribuisce a tenere il fuoco dentro. poi pure se uno va lì e li scalda col cannello, reggeranno in tutt osì e no due chili a testa....
Cosa che comunque non influisce sui riti... anubi ci tiene..e io mi comporto di conseguenza, ah, a proposito... un momentino...



.2363236223652364
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da hoeg78 »

Grandeeeee :mrgreen:
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
soniceb
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/11/2011, 12:41
Località: Roma

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da soniceb »

Mi hai fatto spaccare! :D :D
Inoltre mi avete dato un'ottima idea: per i momenti di rabbia, l'invocazione semi-benevola degli Dei egizi, sperando di non provocare l'ira dello spirito di Tutankamon :lol:
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Forgia o abuso edilizio?

Messaggio da Emidio »

davvero? io ero solo allegorico, in realtà ho un rosario fatto di filo spinato e palline dei cuscinetti a sfera.. uso quello...
Rispondi

Torna a “Strumenti”