Böker 6/8 appena acquistato

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

Buongiorno,

Mi è pervenuto il mio primo ML ieri. Un Böker 6/8

Immagine

Ispiratomi dai commenti e consigli degli esperti su questo sito, ho scoramellato il rasoio con almeno 60 passate. Prima di usarlo. Ovviamente, solo nostro Signore saprà se ho portato a termine l'operazione secondo i canoni .....ho visto tanti video ma.....

Detto questo il Böker non taglia neanche a parlarne. Siccome angolo e pressioni sono due parametri dell'equazione e visto comunque che mettersi acciaio affilato sulla faccia fa impressione (non si può dire il contrario !) ...ho smesso di "grattare" da neofita e fatto la prova dei peli dell'avambraccio visto che sono calvo come un uovo...e conseguentemente non si possono tagliare capelli....(nessuno rida Pf.... So cosa pensate)

Nulla ....non taglia nulla.

Il venditore americano li vende ready to use....ma forse serve un QI a 4 cifre..... :geek:

Voi che ne pensate ?
Domande essenziale alle 5.34 visto che sono negli USA e che temi come questi non mi fanno dormire ... :)

Grazie
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da andreat63 »

è evidente che non è stato affilato
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da bertz »

sei negli usa a tempo indefinito o per vacanze ?
potresti rivolgerti ai cugini di srp o badger & blade per un affilatura..
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da MoPaDa »

... forse il venditore non mentiva ... gli hai per caso chiesto, dopo il "ready to use" ... "But what use? :lol:

Scherzi a parte
- se nuovo ... isn't ready to use ... a meno che li non ci siano anche aldebaran o altus) ... :mrgreen: ... e non mi stupisce più di tanto;
- se usato ... mi stupisce, ma potrebbe essere ...

Se hai modo e se proprio serve raderti con un ML, allora direi di andare dove te l'hanno venduto e chiederli di rendertelo veramente utilizzabile (assicurandoti il come ... SI con pietre ... NO con mole) :)

Se non devi usarlo, portatelo in Italia e poi ci ragioni :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

Grazie !
L'ho preso online ed è nuovo. Avrò sicuramente bisogno del consiglio dal vivo di qualche mago nostrano. Non capisco ancora nul di ML quindi potrei anche sbagliare
Intanto, oggi mi arriva un Vorpal che dovrebbe tagliare..vedrò la differenza ....

Nel frattempo uso il mio Aristocrat che a piedi non mi lascia mai
Ultima modifica di Mango il 10/12/2014, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

bertz ha scritto:sei negli usa a tempo indefinito o per vacanze ?
potresti rivolgerti ai cugini di srp o badger & blade per un affilatura..
Ci sono per lavoro...
Il ML l'ho preso seguendo i consigli dei cugini di qui
Confesso aver fatto strada su B&B prima di atterrare qui
Passo molto tempo negli US quindi...

Torno sabato a Milano, se solo il 18 non avessi un impegno di lavoro andrei all'aperitivo per conoscere anche rappresentati di questa "fratellanza"
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da MoPaDa »

Allora come dicono in Austria ... TUKA MINGA! :lol: ... e quando sei a Milano ci pensI ... :mrgreen: ...

P.S.
Brianza dove?
Io dal 20.12 sono in "pausa lunga" col lavoro.
Se vuoi posso fare da "intermediario" ( ... senza alcun costo naturalmente ... ) chiedendo la disponibilità di alcuni rispettabilissimi membri del forum (esperti in affilatura), che in quel periodo vedrò per altre faccende :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

U capì come si dice a Parigi
Bellusco Brianza caput mundi !!
Io sono a casa fino al 22 e poi in giro
Ti mando i miei riferimenti x MP
E sopratutto merci !!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da MoPaDa »

De rien, monsieur :mrgreen:
À bientôt :ugeek:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da paciccio »

Gi aperitivi di solito si protraggono fino a mezzanotte...
non riesci proprio a fare nemmeno un passaggio al volo?!?
nel caso potrei aiutarti con l'affilatura.
Ciao a presto
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

Grazie veramente !
Aperitivi all you can drink !! Mi piace questa tribù :-))
Lavoro ad Appiano Gentile ...per la gioia di MoPaDa e dei suoi ragazzi !!!! :-)) e quindi la cena si svolge a Como !!! Finirò per le 23 come minimo.

Detto questo, ho compiuto l'atto con il Vorpal ricevuto ieri. E questo taglia se si sa come gestire l'angolazione. Se si sa ....ma io ancora no del tutto tranne per il collo. Lama piatta e via ...ma per il resto.. Un disaster

C'è sempre una prima volta e non la si dimentica mai. Oggi spiegherò ai miei che ho dormito con una pantera...sapete com'è vero ? :-)) a me sembra credibile come balla per giustificare le stigmate ....
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da MoPaDa »

Devi seguire quello che il fato ti sta suggerendo ... ApPiano e Gentile ... n'est pas ? :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

Immagine
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da paciccio »

Mango ha scritto: Finirò per le 23 come minimo.
se mi dici che passi io ti aspetto con le pietre pronte ;)
altrimenti sarà per la prossima volta
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

Grazie Paciccio !
Le pietre le avresti già con te ? Se si ti farei segno in funzione dell'ora alla quale lascerei Como....e poi gestiamo in diretta

Ma temo sia veramente tardi "e francamente vorrei evitare di disturbarti così tanto.

Ci aggiorniamo in tempo reale ?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Aldebaran »

Mango ha scritto:
Grazie Paciccio !
Le pietre le avresti già con te ? Se si ti farei segno in funzione dell'ora alla quale lascerei Como....e poi gestiamo in diretta

Ma temo sia veramente tardi "e francamente vorrei evitare di disturbarti così tanto.
come ho scritto anche qui nella sezione in off-topic "Aperitivo Milanese"

Quote Aldebaran:
Resta inteso che,come sempre, porterò le pietre se qualcuno avesse bisogno,come quando sono presente agli eventi presso Preattoni oppure ad altri,in evidenza nell'apposita sezione (Eventi ed Iniziative).
quindi non ti preoccupare,ci sarò anche io ad alleggerire il lavoro a Fabrizio (e lui a me).
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

Grazie !!!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da MoPaDa »

@Paciccio & @Aldebaran

Ciao ragazzoli ...
Considerato gli impegni di Mango (che abita poco distante da me), l'ho contattato e mi sono preso l'impegno personale di portare i suoi ML (Boker e 3King) giovedì all'aperitivo, così potete operare con calma ed in tranquillità tra uno stinco le pappardelle coi funghi e birra :mrgreen:

Così evitiamo che corra ed arrivi, sul filo di rasoio, alla chiusura del pub ;)

Se per voi va bene :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Mango
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01
Località: Brianza

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da Mango »

Cari tutti,

un piccolo stop-by per ringraziarvi della VS disponibilità ad assistere ipadawan approdati alla nobile arte ...o dark side per rimanere in tema.
Ieri sera ho preso lezioni da MoPaDa. Visita ufficiale presso il suo QG con tanto di aperitivo offerto dalla casa (il prossimo è mio) ma sopratutto insegnamenti one to one. Il modo migliore di trasferire esperienza e rassicurare i novellini, oltre ad orientarli verso la giusta filosofia. Grazie P !! ;)

Dopo essermi presentato con il viso sfregiato e peli residui ovunque, è arrivato subito il primo consiglio : "usa un DE per rifinire dopo un sano WTG+XTG, non devi soffrire ...!" ;) . Detto fatto e una volta a casa (mia moglie ha installato un letto nel mio bagno visto che ci passo delle ore... :mrgreen: ) mi sono rasato col ML al massimo delle mie possibilità (guance e collo) per poi completare il tutto con un Aristocrat appena replated.

Dopo un camino de cruz durato 4 giorni, ho ritrovato il piacere di insaponarmi con un cremosissimo Select al sandalo di Cold Rivers Soap Works, uno sfondo di The Moon Is A Harsh Mistress (Metheny / Haden) .......e via giù di lama...con molta calma.

Avevo bisogno di un reset per cavalcare la curva di gamba, non di rampichino....Con calma e determinazione.... E grazie MoPaDa!

A presto
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Böker 6/8 appena acquistato

Messaggio da MoPaDa »

La rasatura tradizionale deve dare "piacere" oltre naturalmente essere utile a chi, come molti, ha la necessità di avere una rasatura impeccabile ogni giorno.

L'uso del ML richiede applicazione, costanza, ricerca, prove continue ... ma la filosofia che circonda questo piccolo universo è fatta di calma, pace, pazienza e no-stress :)

Stai lasciando il lato oscuro ... pertanto, quatto quatto, step by step, procederai verso la meta alternando momenti di euforia a momenti di sconforto :o
All'inizio la meta sembra molto lontana, ma col giusto piglio, si può raggiungere :mrgreen:

Prendendo uno spunto "filosofico" da un rispettabile membro del forum (ischiapp) ... Leggere e leggeri ... :ugeek:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”