Ever Ready/GEM Feather Weight

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Gabbiano
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/05/2013, 13:34
Località: ROMA

Ever Ready/GEM Feather Weight

Messaggio da Gabbiano »

Immagine

Immagine




Tipologia: Closed comb, pezzo unico.
Anno di produzione: anni 1950'

Prezzo: un tempo si trovava a molto meno ( io lo trovai a 2 euro ), recentemente ho visto che i prezzi sono saliti, soprattutto se muniti di scatolina. Comunque è facile trovarlo sui 10-15 euro. Voto 8
Qualità: molto buona. La clip per inserire la lametta è molto elegante, ed il meccanismo è perfetto. Anche il manico in bakelite è ben rifinito. Voto 9
Grip: ottimo. Sia se si tiene con la parte finale del manico, sia se si tiene lungo le zigrinature verticali. Non può scappare. Voto 10
Facilità d'uso: secondo me il meccanismo di apertura è semplice e geniale. Nei rasoi più "nuovi" si può incontrare della resistenza nell'apertura. Voto 9
Aggressività: molto alta. Spesso bastano 2 passate + ritocchi per ottenere una splendida rasatura. Il fatto che la testa è più pesante rispetto al manico comporta facilità nel trovare il giusto angolo di rasatura. Voto 10

Conclusioni e voto finale:
E' la mia prima scheda di un rasoio SE. Sono riuscito a racimolarne di diversi ma secondo me questo è quello che più si avvicina ad un giusto compromesso tra tradizione e modernità. Uno degli ultimi SE ( addirittura del dopoguerra ), secondo me regge ancora il confronto con molti rasoi di sicurezza più moderni, e molte volte li supera in efficacia.
E' spartano, semplice, aggressivo senza irritare. Insomma un rasoio che userei davvero tutti i giorni.
E' quello che tra i vecchiotti ( SE ) mi regala le rasature migliori, non posso che dargli un 10 pieno.

Per la discussione libera: QUI
Per altre schede pubblicare di seguito
Rispondi

Torna a “Schede - SE”