Rasoio GEM e Valet

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Rasoio GEM e Valet

Messaggio da pannoverde »

CIao a tutti.
Ho da poco preso, ad un mercatino dell'antiquariato 2 SE: un GEM (al cui hanno tristemente sostituito il manico con un manico in alluminio) tenuto benissimo, e un Valet dorato, completo di cinghia, lame e scatola, tenuto maniacalmente.
Ora Veniamo alle domande:
-le lame del Valet si possono utilizzare visto che hanno diversi anni? (ce ne sono circa una decina)
-per il GEM vanno bene le lame del Valet?
-seguendo un'altra discussione, ho visto che le lame per il gem si trovano all'estero, il che, per provarle, non è proprio il massimo. Uno spende piu' di spedizione che di lame. Nessuno ha un pacco enorme di lame dal cui estrarne 5 e farmele avere? Son disposto a pagare naturalmente :)
-su internet ho visto che si trovano le lame per il GEM (sia le GEM vere e proprie che le feather, a cui sare pi' propenso visto che con le sorelle DE mi trovo benissimo). Ma le stesse vanno bene anche per il Valet o ci vogliono lame apposite? Ho visto che le valet hanno la scritta dove s'incastrano dei dentini, e non soì se sulle SE normali ci sono. Non ne ho e non posso fare il confronto.

Grazie a tutti per le eventuali risposte ed aiuto, spero al piu' presto di godermi questi miei nuovi gioellini :P
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio GEM e Valet

Messaggio da ischiapp »

@pannoverde
Forse ti conviene leggere le discussioni dei due rasoi e relative lame.
GEM
viewtopic.php?f=96&t=3964
viewtopic.php?f=97&t=3207
VALET
viewtopic.php?f=96&t=2267
viewtopic.php?f=97&t=5667
Nessuno ha un pacco enorme di lame dal cui estrarne 5 e farmele avere?
Nella tua zona credo di sì. ;)
Utente BANNATO
Bloccato

Torna a “Lamette - SE”