Lame per rasoi Valet

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Lame per rasoi Valet

Messaggio da Gunnari »

Solo oggi dopo aver acquistato da una settimana un Valet pre '22, ho dato un'occhiata al contenuto del kit, la coramella sembra essere in buono stato, ma sopratutto ho trovato le sue lame originali ancora sigillate!

15580

Ora vorrei chiedere ai più esperti se si possono ancora utilizzare o è meglio usare lame nuove?
Chiedo questo per curiosità, avendo già un pacchetto di feather e qualche gem da ''spinare''
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Lame per rasoi Valet

Messaggio da ischiapp »

L'Autostrop ha la caratteristica di riprendere il filo, se ancora decente.
Hai visto la guida di Gabbiano? ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=96&t=2142" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Lame per rasoi Valet

Messaggio da Luca142857 »

Gunnari,
Forse non ti conviene usare la coramella già esistente anche se nuova, perché con il tempo può essersi degradata.
Magari ci puoi fare delle prove ma rischi di sezionarla e se la volevi tenere ... addio!
E la sostituzione della coramella causa incidenti era ... contemplata
Immagine
Io ne ho fatta fare una nuova ed ho provato le lame originali prima e dopo una buona scoramellata: ci si può radere bene direi, ma il tempo si fa sentire e si sente una bella differenza con le Feather nuove.

Ma tu hai anche il regolabile Valet, quidi doppio divertimento ma attento che non ha le tacche e la regolazione è progressiva ed "a occhio" ;)
Ultima modifica di Luca142857 il 02/07/2014, 17:58, modificato 2 volte in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Lame per rasoi Valet

Messaggio da Gunnari »

Grazie dei consigli, userò le feather, e le monto sul mio VB1 così poi intaserò il topic sul "metodo dei tre rasoi" . Per quanto riguarda la coramella, anche se è messa abbastanza bene, è deformata dalla piegatura... se questo rasoio dovesse veramente intripparmi mi farò una coramella nuova... Luca preparati a ricevere una valanga di mp ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Lame per rasoi Valet

Messaggio da pannoverde »

Ho visto un video e vorrei conferma: se prendo le Feather, devo modificarle per il Valet (per far star dritta la lama nei puntini che devono fermarla)?
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Lame per rasoi Valet

Messaggio da Luca142857 »

Le lame Feather sono compatibili con tutti i Valet che ho provato.
Nessun bisogno di modifiche.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Lame per rasoi Valet

Messaggio da pannoverde »

Arrivate le Feather prese da Conaught. Ora devo solo provarle :P E' un rasoio aggressivo? Al solo guardarlo ho timore :D
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Lame per rasoi Valet

Messaggio da francescox »

dopo aver provato, feather, gem modificate, stainless e carboniose, le migliori, per me, sul vc1 sono le originali valet, nere con la scritta traforata

65666

tra le lamette vintage trovo siano quelle che si presentano nello stato migliore, con ancora un velo d'olio di protezione
resta il vc1, un rasoio difficile aggressivo (anche gratuitamente) ed aspro
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Lame per rasoi Valet

Messaggio da jeky66 »

Con le lame Valet non mi trovo proprio, troppo rigide e poco taglienti. Idem con le Gem modificate, meglio delle originali ma, su questo rasoio non rendono bene. Poi centrale bene non è facile.
Le Feather secondo me sono le migliori e durano anche parecchio (dalle 10 alle 15 sbarbate), quindi sono quelle più consigliate.
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”