Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ischiapp »

La Jatai International è il produttore della linea Feather.
Questa si divide in tre gruppi, di cui quello per rasoi shavette è Artist Club.
Esso comprende naturalmente gli accessori, come le lame Feather Professional.
http://www.jatai.net/artist-club-shaving-razors

Gia ci sono informazioni nella discussione generale.
viewtopic.php?f=97&t=2141

4813148132481334813448135

Qui possiamo parlare delle singole lame, dei migliori abbinamenti con SE o shavette, delle nostre preferenze.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ischiapp »

Grazie all'amico Vicenzo, oggi ho provato le nuove Soft Guard.
Nel CR The General è sì dolce, ma inaspettatamente profonda.
Sin dall'inizio ho sentito una certa sensazione che mi ricorda molto la differenza tra un ML full hollow rispetto ad un near wedge.
Vagamente simile, ma più marcata, a quando si passa da una DE Feather ad una Gillette 7OC Black.
Insomma, la prima passata ho dovuto fare una certa attenzione per evitare inconvenienti.
Cosa che con le precedenti Pro Guard, e soprattutto con le Kai ProTouch, non c'è stata.
Nulla di che, ma non me l'aspettavo.

Comunque il risultato è stato come da copione.
Dolcezza e profondità, tre passate in completo comfort che dura fino ad ora.
Il primo contatto è stato sicuramente positivo. In futuro si vedrà se spodesteranno le mie adorate ProTouch.
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da robyfg »

Mentre io stamattina ho ripreso le Pro (montata su Antiga Barbearia.....) e mi hanno lasciato una sensazione molto sgradevole che a distanza di ore ancora avverto,non tanto come pizzicori o peggio ancora bruciori,ma con piccole chiazze rosso tenue da ambo i lati del collo,praticamente mi sono ricordato i miei primissimi esordi nel mondo della rasatura tradizionale,strano perché ricordavo di sopportarle benissimo ste lame,mah,probabilmente stamattina doveva andare così e con qualsiasi cosa io avessi usato.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ares56 »

Grazie alla segnalazione dell'amico Bob65 (viewtopic.php?p=367847#p367847) ho acquistato le Feather Artist Club Professional su Amazon a 9.99€, veramente un prezzaccio...
L'obiettivo è di usarle sull'Hawk V2...per gli shavette ci sarà tempo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da FlashOne »

Da notare che il venditore, anche se tramite Amazon, è sempre l'ottimo Razor Blades Club ;)
Buona sperimentazione!
Old Fashioned half bourbon half rye
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da klopp »

È stabile su quel prezzo dallo scorso inverno
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

FlashOne ha scritto: 28/10/2020, 19:41 Da notare che il venditore, anche se tramite Amazon, è sempre l'ottimo Razor Blades Club ;)
4 € e passa in meno rispetto al suo stesso sito.... il 30% circa in meno.... ma si, le prendo!
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

Al secondo utilizzo della Feather Professional, le prestazioni già ottime dell'uso precedente sembrano persino migliorate. Se in precedenza ho affermato che questa lama, pur confortevolissima, taglia forse un po' meno di una Feather DE, oggi affermo che la differenza in termini di efficacia è sottile, mentre resta ampio il divario in termini di comfort, a vantaggio della SE.
Il bilancio è positivo!
Adesso mi resta da quantificare la longevità e la costanza di rendimento di questa lama, per sbarbate da due passate più ritocchi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Molto bene... allora sono felice di averle acquistate. Grazie per la recensione Gianni.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Vedrete aumentare ancora sia la performance che la longevità quando avrete 'consumato' almeno tre o quattro lamette qualunque siano, ragazzi, alla fine rimarrete stregati.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

Lino ha scritto: 29/10/2020, 15:22 Vedrete aumentare ancora sia la performance che la longevità.....
Al quinto utilizzo della Featehr Pro sul RR Hawk V2, posso confermare che migliorano ogni volta. Forse è anche merito della migliore conoscenza dello strumento, ma oggettivamente la lama taglia meglio e con maggiore comfort ora, che quando l'ho usata la prima volta.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Credo si possa dire che la performance dipende dal rasatore e quindi è lui che la migliora per via della tecnica individuale, mentre la longevità dipende dalle caratteristiche della lametta.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Bob65 »

Anche in base alle vostre esperienze, avevo messo in conto di usare la Feather Professional per una decina di volte su Hawk V2.
Sono arrivato alla sesta, tre passate per sbarbata, e stamane l'ho "cestinata" perche' strappicchiava in maniera evidente.
Ricordo che agli inizi della mia esperienza con i DE, anche le lame a doppio filo mi duravano meno rispetto ad ora che ho affinato la tecnica.
Confido quindi in un miglioramento della longevita'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Assolutamente si, Roberto, non si può pretendere che tutto fili al 100% sin dall'inizio ed è anche normale ( o almeno lo è stato per me ) che inizialmente ho cestinato abbastanza in fretta più di qualche lametta sia perchè degradavano, sia per la curiosità di provarne un'altra diversa.

Per questo dico che nel tempo miglioreranno certamente sia la performance che la longevità.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto: 05/11/2020, 14:48 Assolutamente si, Roberto, ....
Caro Lino... : viewtopic.php?p=368415#p368415. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Mario, la cosa vale quindi anche quando si risponde al messaggio immediatamente precedente ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Lino ha scritto: 05/11/2020, 20:09 Mario, la cosa vale quindi anche quando si risponde al messaggio immediatamente precedente ?
:lol: :lol: :lol: :lol: scusate ragazzi, ma questa se era una battuta Lino..... era degna dei migliori comici in circolazione.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Nessuna battuta, Sbarbaz, io uso il nome del forumista quando conosco il nome, innanzitutto, e poi se rispondo direttamente al messaggio precedente, oppure quando quoto una parte del messaggio ( che riporta a sua volta anche il nick ) cui rispondo.

Tanto è vero che poi guardo subito come si incolonnano i messaggi ed eventualmente copio il mio e lo modifico per rendere più chiaro a chi rispondo.

Il fatto è che rispondere a Topo, Nano o Sbarbaz, mi spiace, preferisco il nome, tutto qui ma, obtorto collo, obbedirò :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Ah ok Sorry pensavo fosse una risposta ironica.... Ero felice che tu mi chiamassi per nome insieme a pochi altri. E' un aspetto confidenziale che significa anche "vicinanza" in qualche maniera... comunque amen
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

In effetti poteva sembrarlo, a rileggere dopo me ne sono reso conto, ma non lo era, perchè cerco d stare attento a come si incolonnano poi i vari post, mentre magari si sta scrivendone uno e quindi, nel caso, riscrivo in modo che non ci siano dubbi.

E poi, anche perchè, appena arrivato nel forum, ho combinato qualche pasticcio per poca esperienza e chi me lo fece notare, sempre con il garbo che lo contraddistingue, fu proprio Mario, a cui sono grato.

Comunque ogni tanto il nome ci può scappare, dai, specie se si sta attenti a chi si sta scrivendo senza possibili fraintendimenti, perchè importante è che la discussione sia fluida e si capisca sempre a chi si sta parlando per non creare fraintendimenti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ares56 »

Nella discussione sui rasoi RazoRock Hawk avevo scritto...:
ares56 ha scritto: 06/11/2020, 17:13 Dico la mia sulla profondità di taglio del RazoRock Hawk V2: profonda, molto profonda. Fino adesso l'ho usato con la KAI Titan Mild ma domani lo provo con una Feather Professional acquistata su Amazon....
...e oggi l'ho provata. Grande lametta, profondità di taglio estrema, ricrescita appena apprezzata dopo 10 ore dalla rasatura, comfort elevato, forse la KAI Titan Mild è più dolce ma leggo che la Feather Professional migliora con l'uso...allora il futuro sarà radioso ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

E figuriamoci quando, dopo aver conosciuto approfonditamente le Professional, vorrai conoscere da vicino le Professional Super ... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

ares56 ha scritto: 07/11/2020, 22:17 ...e oggi l'ho provata. Grande lametta, profondità di taglio estrema, ricrescita appena apprezzata dopo 10 ore dalla rasatura....
Grande!
L'hai provata sull'Hawk v2?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ares56 »

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto: 07/11/2020, 22:17leggo che la Feather Professional migliora con l'uso
E' vero ma non quanto questa affermazione è vera nei confronti delle Schick Proline P30.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”