Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ares56 »

Per le lamette Kamisori: viewtopic.php?f=97&t=8854
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da FlashOne »

Sbarbaz ha scritto: 07/05/2021, 13:40Ma le Kamisori non sono cloni a basso costo....
Sicuro sicuro...? ;)
Immagine
https://it.aliexpress.com/item/4000895450569.html
/OT
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Flashone questo tuo post mi coglie di sorpresa, perché avevo letto il thread citato da Ares un post sopra il tuo e pensavo fosse una marca al pari delle più conosciute Feather e Kai...poi avevo anche letto su Blackland che erano compatibili con il Vector e mi ero rassicurato. Non saprei che dire...devo ancora ordinarle peraltro. Un amico mi aveva assicurato della loro bontà, ma tu ne sai parecchio quindi mi fido anche della tua opinione.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da FlashOne »

Ciao @Sbarbaz, prima che ci ri-bacchettino, ti ho risposto in sede più appropriata ;)
viewtopic.php?p=381487#p381487
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Grazie ad Ares, Flash e Sbarbaz, insomma pare siano simili alle Sapphoo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Caro Lino... il bello del forum è proprio quello di chiarirsi le idee ed aiutarsi per evitare fraintendimenti e magari anche acquisti inutili.
Buon weekend.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

Qualche lama cinese mandatemi a corredo degli shavette che ho comprato da noto shop asiatico, c'è l'ho. Ne ho provate un paio. Non sono taglientissime, ma neppure così terribili. Sugli shavette hanno il loro perché.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Sbarbaz ha scritto: 08/05/2021, 11:14 il bello del forum è proprio quello ....
Buon weekend.
Hai pienamente ragione, Massimiliano.

Buon we a te
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Grizzly ha scritto: 08/05/2021, 15:00 Ne ho provate un paio. Non sono taglientissime, ma neppure così terribili.
Grazie e buon we anche a te, Gianni
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi è stata la prima volta con le feather professional super. Le ho montate sul mio SE di riferimento cioè il General versione 2. Hanno cambiato la natura di questo rasoio dolce ma sempre estremamente performante. Semplicemente sono troppo aggressive per i miei gusti ma credo potrò riutilizzarle con maggiore soddisfazione su un rasoio come lo Yaqi Rapier.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Riutilizzate su testina Yaqi Rapier e manico dscosmetic in titanio. La mannaia è diventata un bisturi. Taglio preciso e profondo. Due passate e mezza anziché le 3 usuali su barba di quasi un giorno sono bastate a togliere tutto con un BBS deciso ma nettamente più confortevole dell'altra volta. Detto ciò sono lame da usare con la dovuta accortezza e, per come amo io le rasature, preferisco le altre AC.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

In effetti, le Pro Super sono davvero temibili e obbligano ad un sovrappiù di leggerezza nei passaggi. Da un lato, possono essere utilizzate con barbe piú lunghe del normale, dall'altro entrano quasi in collisione con la tradizionale dolcezza della rasatura SE, cosa che mi ha colpito sin dal primo utilizzo. Però ogni tanto è anche divertente provare qualcosa di così estremo, perchè comunque queste lamette, a mio parere, possono essere domate con lo stesso strumento con il quale si domano le altrettanto temibili sorelline DE, con grande rispetto e grandissima leggerezza di 'manico'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi terza rasatura con le feather pro super abbinate alla yaqi rapier. Il taglio rimane sempre molto profondo, impressionante, anche per il risultato finale più che positivo. La sensazione forte della lama sul viso invece si sta attenuando ed il confort è aumentato. Sempre con mano molto leggera su barba di neanche un giorno, due passate e mezza ed il risultato ottenuto è una pelle molto liscia, per nulla stressata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ezio79 »

le AC diversamente dalle DE che hanno sostanzialmente solo una curva discendente possono avere anche una iniziale curva ascendente
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da FlashOne »

Apprezzo blade feel ed efficienza pronunciata ma le Pro Super sono di solito un tantino troppo anche per i miei gusti…

In realtà, il vero problema che riscontro con loro – come anche con le Pro standard – è lo scarso numero di barbe confortevoli che riesco a farci, poco più di una decina.
Che possono anche non sembrare poche ma, rispetto ai numeri che ottengo con Kai e Schick, sono davvero lontani.

È un mio bias? Ho beccato due pacchetti di lamette fAlLaTeEe (scherzo, non ci credo nemmeno per le DE, figurarsi per le AC)? boh…
Quali sono le vostre esperienze in termini di lunga marcia con le Feather?
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

ezio79 ha scritto: 06/05/2022, 10:59 le AC diversamente dalle DE che hanno sostanzialmente solo una curva discendente possono avere anche una iniziale curva ascendente
Assolutamente d'accordo con Ezio: il fenomeno è evidente soprattutto con alcune lame, ma c'é sempre, con tutte le SE.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

FlashOne ha scritto: 06/05/2022, 17:35 ... è lo scarso numero di barbe confortevoli che riesco a farci, poco più di una decina.
Ciao Salvatore :)
Per quello che riguarda la mia esperienza ,a memoria, non vado oltre le 7-8 rasature. Poi iniziano a grattare troppo e le trovo poco o per nulla confortevoli quindi, anche se possono ancora tagliare, le cestino.
Le super le sto utilizzando ora da qualche settimana e quindi non posso esprimere un parere definitivo. Certo è che i tuoi numeri non li raggiungo nemmeno con le altre lame a disposizione. Con le shick sono arrivato a dodici e con le Kai al massimo a 14. Tra l'altro ultimamente non tengo più il conto delle rasature. Ricordo l'ultima rasatura con una shick verso la sua probabile decima rasatura: montata sul Vector, ho dovuto levarla e sostituirla in prima passata perché non tagliava proprio più! Il pelo rimaneva lì...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

FlashOne ha scritto: 06/05/2022, 17:35 Quali sono le vostre esperienze in termini di lunga marcia con le Feather?
Non vedo differenze eclatanti tra Kai e Feather, forse avverto una leggerissima differenza a favore della Feather, ma davvero nulla di sostanziale: qualche volta sono arrivato ad una dozzina di rasature e nelle note dell'ultima rasatura ho scritto "buona ma cambiata", ossia ho avvertito un calo molto leggero nelle prestazioni, anche se quella dicitura l'ho utilizzata anche altre volte sia con Feather che altre lamette che ho voluto cambiare soltanto per desiderio di provare altre lamette ( è successo soprattutto nella fase iniziale della rasatura con SE, naturalmente ). Sono d'accordo con te, invece, per quanto riguarda le Proline: lunga durata con prestazioni stabili ma serve un rodaggio di qualche rasatura ( per me 4 o 5 di solito ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da FlashOne »

Concordo sull’inziale addolcimento di cui necessitano le lamette AC, un piccolo prezzo da pagare per ciò che riescono ad offrire. Con le Feather però la lunga fase successiva di stabilità che mi aspetterei decade in fretta, almeno in mano mia e per i miei standard.

C’è da dire che una Pro Super non l’ho mai provata in maniera sistematica, sempre mollata alle prime difficoltà. Ma oggi ho saltato appositamente e domani immolo pure la santa sbarbata domenicale in nome della conoscenza, non desisto!

Quasi scordavo: un aiuto alla longevità delle mie lamette l’ho notato dopo aver iniziato a pulirle molto bene a fine rasatura. Il suggerimento l’ho colto da questi articoli:
viewtopic.php?p=386464#p386464

Avete presente quel bordino di sapone+calcare che inevitabilmente si crea sul bevel dopo qualche sbarbata? Ecco, da quando curo con attenzione la sua rimozione ho potuto apprezzare un netto miglioramento nella salute della lametta. Sarà pure un po’ da ossessivo-compulsivo ma grazie alla buona routine acquisita dal ML non mi pesa affatto.
In passato ho sperimentato anche metodi di conservazione esotici e la scoramellatura, senza però notare migliorie concrete.

Grazie a tutti per i feedback e buon weekend!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Si su un altro lido era stato menzionato un articolo (non mi ricordo se lo stesso) nel quale veniva riportato che la durata della lama dipendeva anche dall'asciugatura della stessa. Addirittura si diceva col phon. Io per il momento mi limito ad asciugarle tamponando bene con un po' di carta igienica.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Feather "Artist Club" Pro Super

Messaggio da FlashOne »

Avevo promesso una prova più accurata e invece rieccomi qua, dopo aver perso il conto esatto di quante rasature ho fatto con questa Feather Pro Super :D
A spanne direi che dopo la prima decina di rasature consecutive (tutte su Yaqi Excalibur) l’ho messa in pausa 4-5 giorni, per poi riprenderla per un’altra settimana circa (questa volta su Blackland Vector). Durante questa fase ho iniziato ad avvertire i cali di prestazione più marcati. Rimessa perciò da parte e riutilizzata da mercoledì scorso (su Kai Captain Standard), a stamattina direi di essere arrivato ad un totale di circa 23-24 rasature.
E ad essere sincero, la maggior parte di queste non sono state molto piacevoli. Non tanto le prime, in cui l’elevata esposizione delle Feather Pro Super è stata ingentilita dalla testina Yaqi, quanto la seconda metà. Ripeto, questa non è stata affatto una prova scrupolosa: qualche volta l’ho usata per un ritocco al volo sulla boccia, altre mattine non sono stato troppo ligio nella pulizia ecc… Tutte cose che però mi capitano anche con le Schick P-30 e le Kai, senza inficiarne troppo la tenuta.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Molto interessante @flashone. 23 -24 rasature sono parecchie.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da Lino »

Accidenti, il risultato di Salvatore è eccellente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ares56 »

Con le Feather Professional (tra l'altro vendute su Amazon al prezzaccio di 9.99€ per l'iniettore da 20 lamette) sono arrivato a 21 rasature usando solo rasoi SE (Hawk V2 o V3-A, YAQI Excalibur) in quanto sugli shavette preferisco ancora andare sul sicuro con le KAI ProGuard.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Jatai International: Feather "Artist Club" Injector Pro

Messaggio da ALEX 70 »

Buonasera, mi trovo a discutere nuovamente di queste lame poiché oramai mi rado solo con il mio fido clone del Feather Artist (alla fine mi toccherà prenderne uno vero :D :D ); ho preso le professional ma almeno per la mia barba le pro guard non hanno rivali (BBS fino a notte fonda), non so se è per il verso di crescita (sul collo il contropelo va dall'orecchio al pomo d'adamo). Le professional le ho accantonate... non mi danno profondità e comfort!
Purtroppo costano un pochino ma acquistandone 3 confezioni eviterò le spese di spedizione e ne avrò per un bel pò di rasature.
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”