Percorso di crescita con lamette SE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
British
Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da British »

klopp ha scritto:
26/07/2020, 15:15
Se posso, prova le kai titan mild piuttosto che le feather pro.
Ciao Klopp, ci tenevo a ringraziarti del consiglio. Ho provato le Kai Titan Mild e devo ammettere che sono davvero eccezionali. Naturalmente è una questione di gusti e di pelle, ma le Pro touch MG, pur essendo molto pratiche e sicure, non facevano per me. Invece la profondità di taglio che mi hanno regalato le Kai Titan Mild è veramente incredibile. Accompagnate poi con il mio Feather AS sono una validissima (e comoda) alternativa al ML, specialmente in viaggio e quando si ha poco tempo.

Hai altre lame da consigliarmi ? :)
klopp

Messaggio da klopp »

ciao! mi fa piacere
No, se parliamo di lame senza guardia io mi fermerei lì... ho provato anche feather pro e schick e non mi ci sono trovato, pur essendo sicuramente valide. Infatti molti qui dentro le idolatrano.
Se c'è una cosa che ho capito è che le lame AC sono estremamente diverse l'una con l'altra, le differenze sono macroscopiche.Anche tra quelle con guardia, io ho trovato le feather più affilate delle kai, e la guardia quasi non la avverto sul viso.
Insomma in confronto quelle per DE sono molto più simili tra loro.

Tornando in topic, penso ci voglia una gran mano per radersi con shavette più lame AC senza guardia, io per ora me ne guardo... meglio su rasoio di sicurezza SE.
Comunque provale tutte, ne basta una, e arriverai alla tua preferita!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
British

Messaggio da British »

Sono alla terza rasatura con la KAI TITAN MILD (usata con FEATHER AC) e ho notato un certo scadimento della profondità di taglio. Sono stato sfortunato io oppure durano effettivamente meno rispetto alle PRO TOUCH MG? Per carità, sono tutt’altro che fanatico dell’uso delle lame a oltranza, ma di solito a una settimana ci arrivo (eccetto che con le FEATHER PRO GUARD, con le quali ho riscontrato il medesimo deterioramento)
Egli

Messaggio da Egli »

Oibò...io con le Feather Pro Guard sono tranquillamente arrivato ad una dozzina di barbe senza notare scadimenti significativi. Dopodiché,arrivato a questo punto, le cambio per...noia :D
klopp

Messaggio da klopp »

un decadimento così repentino mi pare assai strano, se l'angolo di rasatura è corretto. Anche con le sapphoo red quindi cinesi con guardia arrivo tranquillamente sopra le 15
prova a controllare bene l'angolo (ma se sei pratico di ML sono certo sia corretto) e scoramellare, su shavette e lama senza guardia penso sia utile.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Lino

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Lino »

Mi sembra un fatto singolare, addebitabile ad una causa estemporanea, come una lama fallata o qualcosa del genere.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Lamette”