Percorso di crescita con lamette SE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Sostienici

Sponsor

Messaggioda FlashOne » 25/03/2020, 8:30

klopp ha scritto:che vuol dire?

Quello che ha detto Maxabbate
74182 74181
Old Fashioned half bourbon half rye
FlashOne

Images: 34

Messaggioda Lino » 25/03/2020, 16:26

Maxabbate ha scritto:Ti ringrazio per la fiducia, purtroppo non sono bravo con le "lame libere": ho provato (e comperato) ML, Kamisori, shavette. Non sono in grado, semplicemente, di gestirli (tempo, stress, risultati) nelle mie operazioni di barba mattutina quotidiana.
Con SE in 15-20 minuti faccio tutto ed il risultato è perfetto, con gli altri il risultato è imperfetto (o peggio...) ed i tempi troppo variabili. Ho concluso che non faccia per me.
A me piace cambiare sapone e pennello, per rasoio e lame comincio ad avere uno standard.

Sono totalmente d'accordo con Max, anzi addirittura io non ho mai nemmeno pensato di acquistare uno degli strumenti che lui ha invece preso e provato, perchè perfettamente consapevole che mi sarei rasato molto male nella migliore della ipotesi oppure, nella peggiore, mi sarei causato qualche danno molto più serio.

A ognuno il suo ( per me il rasoio di sicurezza SE ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 4

Messaggioda klopp » 25/03/2020, 17:57

Mi sa che vado anche io in quella direzione... continuo ad usare anche i DE però.

Grazie per le risposte sulle lame con guardia.
Gillette Aristocrat, Gillette Rocket flare tip, EJDE89, Fatip OC, Yaqi Mellon, ATT Calypso S1
klopp

Messaggioda FlashOne » 25/03/2020, 18:35

Sia ben chiaro, lungi da me avere una vocazione “evangelica” per gli strumenti che io uso e con cui io mi trovo bene, ad ognuno il suo e sono d’accordo.
V’invidio però per come la vostra consapevolezza derivi da non-prove effettuate su strumenti che non avete mai nemmeno pensato di utilizzare, io non ce la farei a trarre conclusioni così perentorie basate sul…boh? :roll:
Old Fashioned half bourbon half rye
FlashOne

Images: 34

Messaggioda klopp » 25/03/2020, 18:56

Temo a parlarne qui andremmo Off topic :)
Mi sono appena arrivate le lame da razorbladesclub, 3 diversi tipi in due bustine... Potevano sforzarsi con una bustina in più

Nei prossimi giorni inizierò a provare le varie opzioni
Gillette Aristocrat, Gillette Rocket flare tip, EJDE89, Fatip OC, Yaqi Mellon, ATT Calypso S1
klopp

Messaggioda Lino » 25/03/2020, 19:45

FlashOne ha scritto:Sia ben chiaro, lungi da me avere una vocazione “evangelica” per gli strumenti che io uso e con cui io mi trovo bene, ad ognuno il suo e sono d’accordo.
V’invidio però per come la vostra consapevolezza derivi da non-prove effettuate su strumenti che non avete mai nemmeno pensato di utilizzare, io non ce la farei a trarre conclusioni così perentorie basate sul…boh? :roll:

Considerazioni, forse, perentorie ( ma il mio perentorio, Salvatore, vale solo per il sottoscritto, naturalmente ) basate sulla conoscenza di me stesso ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 4

Messaggioda ischiapp » 25/03/2020, 22:03

Immagine
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp

Images: 2819
Precedente

Torna a Lamette