Colonial Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Colonial Razors

Messaggio da riccardo.giazzon »

Ah perché non lo è?
Avatar utente
Vicenzo
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/02/2014, 21:38
Località: Isola Ischia (Na)

Re: Colonial Razors

Messaggio da Vicenzo »

Dopo averlo provato per più di una settimana (grazie a ischiapp)ieri che è tornato in stock l'ho comprato anche io,versione Silver,Stupendo.
Quindi valutate voi la colpa di chi è.
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da montecristonumerodue »

Io ho avuto il Silver per un po'. Mi sono trovato meglio con l'Hawk di Razorock ma secondo me é un ottimo rasoio e riesce a rendere (quasi) piacevoli le lamette AC.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da ischiapp »

@LameRotanti
Interessante la tua esperienza. Mi piacerebbe leggerne maggiori dettagli.

In rete (cfr Google) si trovano vari contributi sul raffronto Hawk / General.
Leggendoli ho trovato sempre il denominatore comune che m'ha entusiasmato riguardo questo rasoio.
Il rapporto qualità / prezzo eccellente. E nel dettaglio mediamente è evidenziata la qualità.
Il tutto dovuto a pochi ma fondamentali caratteristiche:
  • Efficacia simile ai top-players
  • Comfort e flessibilità anche superiori
  • Qualità ingegneristiche impressionanti
  • Estetica inimitabile
  • Prezzo accessibile
Personalmente considero questo rasoio un concentrato di tutti quei particolari che trasformano un oggetto in uno standard.
Utente BANNATO
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da montecristonumerodue »

ischiapp, credo che quanto hai letto in rete e riportato qui sia del tutto corretto. Se vogliamo fare la consueta valutazone rapporto qualita`/prezzo del The General, credo che lo si possa solo lodare. Ben progettato, ben costruito, mi ha dato un'impressione di solidita` nonostante la sua leggerezza. L'unica cosa su cui non posso testimoniare e` circa la sua "Efficacia simile ai top-players" se ci riferiamo a single edge che usano lamette AC. Io ho solo provato il The General, l'Hawk e il (mediocre per le mie neccessita`) El Jefe. Quindi tutti rasoi che costano addirittura meno. Se rimaniamo nel single edge anche non AC ma attualmente in produzione posso confrontarlo solo con il Oneblade che trovo molto superiore al The General ma oggi costa anche 7 volte di piu` (per non parlare del costo lamette).
Se parliamo invece del confronto diretto con l'Hawk, a me il rasoio di RazoRock e` piaciuto di piu`. La mia preferenza e` per i rasoi "dolci" e al contrario di quanto avevo letto anche io in rete, trovo l'Hawk addirittura piu` gentile del The General, ma ugualmente se non addirittura piu` efficace. Senza menzionare che con il The General, qualche taglietto non sono mai riuscito ad evitarlo del tutto nemmeno con le ProGuard mentre l'Hawk riesce a rimediare a tutte le mie asinitia`. Alla fine ho deciso di tenere l'Hawk e di cedere il The General, pur ritenendo il secondo un ottimo rasio. Anzi, penso che per molti altri la preferenza possa essere completamente all'opposto. Il The General per esempio permette di variare l'angolo di taglio, l'Hawk molto poco.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da ischiapp »

La mia conoscenza è limitata ad un paio di SE InjectorPro, grazie a prestiti negli anni precedenti all'esplosione d'interesse per questa nuova tipologia.
All'epoca c'erano solo il Cobra, il Mongoose e l'Alumigoose. Dei tre mi piacque l'ultimo, ma (soprattutto per l'estetica ed il costo) non tanto da comprarlo.
Quando uscirono gli equivalenti, il discorso divenne più interessante. Ed appena vidi questo m'innamorai dell'estetica prima del resto.

Continuo a leggere gli aggiornamenti, e questo è uno di quelli che mi orienta a definirne l'efficacia top come confermata nella mia esperienza:
Spidey9@TOST2 20170306 ha scritto:The General w/West Coast Shaving 84B handle - This is about as close as I get to an "everyday" razor.
It shaves very nearly as close as the Asylum Rx and Cobra and is a whole lot more forgiving, not to mention buttery smooth.
And black razors are just plain cool.
Utente BANNATO
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da montecristonumerodue »

Quel signore ha una collezione di SE contemporanei di tutto rispetto. Interessante grazie.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Colonial Razors

Messaggio da riccardo.giazzon »

Io lo sto continuando ad usare con estremissima soddisfazione. penso di essere arrivato alla 15esima rasatura con la stessa lama e vi posso garantire che solo oggi ho notato un minore taglio.
il rasoio è estremamente delicato ma efficace: con due passate, una verso e una contro, raggiungo un quasi bbs che per tutti i gg è oro che cola. il Vifrex non brucia MAI, zero tagli, zero stress della pelle....
dopo un pò di gg posso dire che questo è il rasoio che per la mia pelle e la mia barba è perfetto per tutti i gg e che se voglio l'estremo posso raggiungerlo senza minimamente irritarmi.
ora però la situazione è drammatica: e che provo visto che mi sa che non troverò mai di meglio? :(
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da ischiapp »

riccardo.giazzon ha scritto:ora però la situazione è drammatica: e che provo visto che mi sa che non troverò mai di meglio? :(
Prova a darti una calmata!! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da ischiapp »

Colonial Razors @ FB ha scritto:Hello All,
After months of waiting, the release of The General (Brass) is very near!
We have been asked by many customers to release a heavier version of The General, since aluminum, for some people, is too light.
Our first thought was to perhaps release in stainless steel, but then we got to thinking...

Prior to designing safety razors, our first passion in life was metal detecting farm fields in search of long-lost 18th century relics and coins.
Every time an 18th century brass relic was found, it showed character that was unique to itself.
No two brass relics that we've ever dug in the fields of Pennsylvania were identical in wear and overall character.
Why does this matter, you ask?

In order to be unique on the single edge market and to become just a tad more Colonial, we chose to machine our heavier version General in brass.
As you can see from the photos above, these brass razors are CNC machined with no finish whatsoever.
Machine marks on the top cap and base plate are seen and give a beautiful display of character.
Our brass prototypes began to tarnish after only a few uses, so when this first batch arrived with razors showing tarnish marks already.
We smiled and knew we have something special here. Each brass razor will tarnish and age unique to its owner.

The newly-designed handle is approximately 12.20 mm in diameter and 83 mm long.
It is not slippery and gives The General a more minimalistic look.
The total weight of the razor is approximately 130 grams, which is considerably more than the 44 gram aluminum version.

How does the brass razor shave compared to the aluminum version?
In our opinion, it takes The General to a whole new level in efficiency and performance!
The aluminum is a wonderful version, but we feel the brass is going to be loved even more by the community.
If you love the aluminum version, you will love the brass even more!
If you've never tried The General, we are hoping to earn your business and you can see for yourself why so many gentlemen and ladies in the community have spoken highly of it since our release in August 2016.

We have decided to stock this first batch of brass razors on April 1, 2017 at 11:00 AM ET.
The price will be $99.99 + shipping.

Hoping to earn your business soon!
Kind Regards,
Kirk and Kyle Evans
Colonial Razors

487344873548736
Personalmente adoro la versione in alluminio.
Però ho puntato la sveglia (5:00 PM) per vedere quanto sarà corposo il primo lotto ... e quanto velocemente finirà.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Colonial Razors

Messaggio da Lapotto »

Ho dato uno sguardo al sito Colonial Razor, dopo aver letto questo post. Ne vale la pena comprare il rasoio in ottone, secondo voi? Ho letto che dovrebbe cambiare, con l'uso, il colore.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Colonial Razors

Messaggio da Maxabbate »

Io invece rilevo questo: "Kai style blades ONLY are a tighter fit on the blade tabs for this batch. Please see our April 1, 2017 update in the "News" section of the website for more details."
Considerato che preferisco le KAI mi lascia perplesso.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Colonial Razors

Messaggio da Lapotto »

Credo di aver capito che le Kai hanno un problema in uscita dall'alloggiamento ma che non inficia la rasatura. Tuttalpiù potrebbe essere più rigida sul viso.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Colonial Razors

Messaggio da Maxabbate »

Sì. il punto dovrebbe essere proprio questo, una microscopica questione di tolleranze.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Colonial Razors

Messaggio da radonauta »

Ho General alluminio silver, la Kai si aggancia con facilità ma si sgancia con un pochino di difficoltà. Nulla di drammatico, rimane attaccata al coprilama: basta prenderla con due dita alle estremità per liberarla.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Colonial Razors

Messaggio da Lapotto »

Penso anch'io che non è un grosso difetto altrimenti non lo commercializzerebbero. Ero indeciso con il Mingoose ma visto che non si trova da mesi ho pensato a questo nuovo SE. Credo sia una valida alternativa anche se il Monggose è made in Usa e forse come rifiniture è migliore ... o forse no!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da ischiapp »

Sul mio non c'è nessun tipo di attrito.
Sia carico che scarico sono dolcissimi.

Vedremo al cambiare delle lame se è un problema ricorrente.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Colonial Razors

Messaggio da Lapotto »

Quali lame usi PP?
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da ischiapp »

Usate varie.
Kai Captain, sia Titan Mild normali che ProTouch.
Feather Artist Club, sia Professional, sia ProGuard che SoftGuard.
Tutte perfette.

Le mie preferite, tanto da comprarne in quantità e diventare le uniche, sono le Kai ProTouch.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Colonial Razors "The General" Brass

Messaggio da ischiapp »

Iniziano i video ...

Utente BANNATO
Avatar utente
krissi
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2014, 13:57
Località: Verona

Re: Colonial Razors

Messaggio da krissi »

Purtroppo non è previsto la ripresa della produzione di The General Black.... :cry:
colonialrazors@gmail.com ha scritto:
"Hello Cristiano,
Thank you for emailing us. We don't have an estimated time when Aluminum black will be back. We are focusing on brass and other metals for a while.
Regards,
Kyle
On Sunday, April 16, 2017
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Colonial Razors

Messaggio da ischiapp »

Novità in arrivo ...
Colonial Razors @ FB ha scritto:Our new matte Stainless Steel razor, The General. We aim to be selling this by September. Priced at an epic $59.99.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Colonial Razors

Messaggio da jeky66 »

interessate! soprattutto per il prezzo ;)
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Colonial Razors

Messaggio da Banqo »

Ho appena ricevuto la nuova! ... condivido volentieri con tutti voi e ... le vostre scimmiette :twisted:


53995

Hello All,

We come to you today with much excitement. On Friday, Kirk and I completed all QC on the 316L stainless steel and black aluminum razor sets and are excited to state that we are very pleased with them.

A few months ago, we unveiled the stainless version with a price of $59.99. That version had the smooth handle and the pricing was based on that. The current version with the knurled handle will be priced at $64.99 due to the extra cost of adding diamond knurling to the handle. This $64.99 price for 316L SS is a total steal for the quality we are offering. These stainless Generals are as high quality as any other stainless steel razor on the market today, so we are incredibly excited and pleased to bring them to you at this price point.

Due to the limited number of stainless razors for this first batch, we are only allowing 1 stainless razor purchase per customer for this batch only. We plan to ramp production if they are a success.

I personally took a stainless razor from this batch for my own collection and tested it the past two days. I got two outstanding shaves with it and believe many will enjoy them as well!

The 316L stainless and black aluminum Generals, along with a small amount of stainless handles, will be released on 10/15/2017 at 9:00 AM ET. Please see colonialrazors.com for pictures of the razors and handle.

We are hoping to earn your business in one week and thank you for your time this morning. Take care and have a wonderful Sunday!

Regards,

Kirk and Kyle Evans
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Colonial Razors

Messaggio da riccardo.giazzon »

Ecco il 15 so cosa devo fare :)
Rispondi

Torna a “Generale - SE”