Schick Injector

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Injector

Messaggio da ares56 »

Oggi terza rasatura con lo Schick Injector Type L (foto in SOTD).

Confermate tutte le impressioni di dolcezza e profondità di taglio anche se alla terza rasatura ho sentito la lametta faticare un pò, ma nulla di particolarmente negativo.

Sul fronte lamette il venditore calabrese su eBay ha sicuramente un'offerta interessante, che non mi lascerei scappare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Injector

Messaggio da ares56 »

Scusatemi, qui si parla di Schick Injector, per altri rasoi si possono aprire nuove discussioni dedicate. Grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

ares56 ha scritto:Scusatemi, qui si parla di Schick Injector, per altri rasoi si possono aprire nuove discussioni dedicate. Grazie ;)
Caro Mario, il tuo stile e la tua signorilità si notano anche nel richiamo all'OT (e NON sfotto).
Faccio notare, però, che l'intervento che può essere stato considerato deviante, non lo sia poi tanto.
Il rasoio in questione è un clone del nostro. Come tale usa lame compatibili con lo Schick, e vista la carenza e difficoltà nel reperimento delle stesse, la trovo una informazione utile al discorso.
Infatti:
http://www.ebarbershop.com/store/product59.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritengo siano le controverse Personna. Ovviamente le spese di spedizione annullano ogni vantaggio del cambio, e le rendono poco appetibili in ogni caso. Ma giusto per saperlo.......
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Schick Injector

Messaggio da Petrvs »

Zapata, credo che il richiamo di Mario si riferisse ad altri commenti che sono poi stati spostati/rimossi, e che vertevano su un rasoio totalmente differente, non sul clone dell'Injector ;)
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

Esatto.
Ma come Zapata, anch'io credo che l'altro rasoio sia una derivazione dello Schck ... anche se non un clone.
Quindi l'accenno mi sembrava consono. ;)

Quando sarà in commercio aprirò un topic apposito, così ci sarà dove discuterne più correttamente. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Injector

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:Il rasoio in questione è un clone del nostro. Come tale usa lame compatibili con lo Schick, e vista la carenza e difficoltà nel reperimento delle stesse, la trovo una informazione utile al discorso.
Pronto ad essere smentito e a rivedere le mie motivazioni, il rasoio in questione non è clone dello Schick Injector per due motivi:
  • - non usa l'iniettore per inserire la lametta
    - la lametta NON è compatibile con lo Schick, essendo, verosimilmente, una Feather Injector che come ha già evidenziato lo stesso Ischiapp (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=49639#p49639" onclick="window.open(this.href);return false;) sono più lunghe.
Da questo fermo immagine si può capire:

Immagine

Che poi si possa essere ispirato allo Schick Injector può anche essere, anche se, secondo me, è molto lontano dall'oggetto di questa discussione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

Petrvs ha scritto:Zapata, credo che il richiamo di Mario si riferisse ad altri commenti che sono poi stati spostati/rimossi, e che vertevano su un rasoio totalmente differente, non sul clone dell'Injector ;)
Prendo atto di quanto è stato scritto dopo la mia osservazione. Evidentemente lo "spostamento" è stato immediato, ed io sono arrivato a cose fatte, senza capire dove fosse un OT tale da meritare l'ammonizione (di cui non mi stanco di sottolineare lo stile).
Ma quelle lamette sono proprio inservibili per per il nostro schick?
Comunque domani seguo il consiglio di Ares e riprovo con una delle lame sigillate. Vedremo.....
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Schick Injector

Messaggio da Petrvs »

Purtroppo si, sono inservibili, a meno di tagliarle... :?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

LA VERITAAAAA
(mi fa male ....ecc...)
io son approdato allo Schick fondamentalmente e principalmente
1) mi ero follemente innamorato del Cobra
2) ormai non trovavo piu il Cobra manco a pagarlo oro
3) ho ripiegato su qualcosa che mi avvicinasse alle sensazioni descritte dai possessori del Cobra
MA LE LAMETTE ....LE LAMETTE !!!
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

OPS...
comunque ora lo Schick lo coccolo e mi piace molto ...anche l'estetica si direi di si dai...
Petrus .... e Zapata ...che ne dite ... tentiamo il taglio o amiamo senza ne e ma ste Lamette hollandesi ?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

@ModAres
Il clone è quello del link.
http://www.ebarbershop.com/store/product1458.html
Immagine
Il Katana, che Phil@BullGoose mostra in prototipo quasi un anno fa ... quindi non è facile e veloce come progetto, l'ho tirato in ballo io come appartenente filogeneticamente alla stessa famiglia. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

liberoaltomare ha scritto:OPS...
comunque ora lo Schick lo coccolo e mi piace molto ...anche l'estetica si direi di si dai...
Petrus .... e Zapata ...che ne dite ... tentiamo il taglio o amiamo senza ne e ma ste Lamette hollandesi ?
Noooooooooooooo, il taglio no no no!
Il Dremel non ce l'ho, e poi è troppo macchinosa la faccenda, certo lo so che i vari tipi di Fether sono fantastici, ma certe complicazioni no! :D
Comunque concordo pienamente con te riguardo al fascino di questo Cobra de noartri.
Il mio è già carico con la nuova lametta, domani ci sentiamo ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Injector

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:@ModAres
Il clone è quello del link. http://www.ebarbershop.com/store/product1458.html
Ok, c'è stata un pò di confusione su quale rasoio si stesse parlando (tirando in ballo quel Katana), quello di Ebarbershop.com è sicuramente un clone dello Schick Injector e quindi monta le stesse lamette di cui rimane il problema dell'approviggionamento ;) .

Vedo, comunque e al di là delle incomprensioni, che questa famiglia di rasoi (Schick Injector) ha ancora degli estimatori ed è bene parlarne e confrontarsi sulle diverse esperienze ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

Esegesi e la barba di domani
erCobradeNoartri ... Allora niente ghigliottina Zapata ... io ho il mio Schick carico però domani IKON OSS + lama Feather
sarò in viaggio un paio di giorni e preferisco non portarmi in aereo tentazioni per i vari controllori
una volta affrontai una stupida discussione ... ed io pollastro con un micro travel razor
Rimando a giovedi quindi ancora l'uso intenso dello CobradiNOI ... al momento almeno mio e di Zap ma ... io aprirei il club ... che ne dici ?
In tema di FILOGENESI ... ho amato di un incommensurabile senso estetico il Katana che Ischiapp ha portato alla nostra attenzione già da diverso tempo ...
e ti prego Isch ... continua a monitorare il parto ...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Schick Injector

Messaggio da Petrvs »

Quoto Zapata: il taglio nooooooooooooo! :o ...troppo complicato.

Domani si va di bachelitico Merkur 45, perché devo passare anche sulla capoccia, ma l'Injector é lí che aspetta solo di essere collaudato...me lo riserveró per il fine settimana: con piú tempo a disposizione potró studiarlo meglio.
ares56 ha scritto:quindi monta le stesse lamette di cui rimane il problema dell'approviggionamento ;)
non preoccuparti Ares, visto il crescente numero di estimatori, non appena avremo individuato delle lamette che ci mettano daccordo, si va di GDA! ;)
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

liberoaltomare ha scritto: In tema di FILOGENESI ... ho amato di un incommensurabile senso estetico il Katana che Ischiapp ha portato alla nostra attenzione già da diverso tempo ...
e ti prego Isch ... continua a monitorare il parto ...
Se con un pelapatate olandese sono riuscito a sfregiarmi in questo modo, non oso pensare a quello che mi succederebbe con una (un?) Katana!!!!! :lol: :lol: :lol: , caro il mio collega ;) :D filogenetico...
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

pazza idea
shhhhhhhhhhhhhhh
siam davvero un nutrito gruppetto di estimatori (guarda in due giorni ....la discussione --)
e se ... facessimo la richiesta alla ....
FEATHER ?????????????????
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

ehmmmm
è ... ironico ....
però .....
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Schick Injector

Messaggio da Petrvs »

liberoaltomare ha scritto: e se ... facessimo la richiesta alla ....
FEATHER ?????????????????
che richiesta? di mandarci le loro lamette giá tagliate?!? :lol:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

Petrus sei un genio del male !!!
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Schick Injector

Messaggio da Teoman »

Ciao a tutti!
Oggi è arrivato anche a me il rasoio da Cosenza....
L'ho caricato con una lametta in dotazione (quelle non sigillate), MdC e Emperor 3 Manchurian in FL e ho avuto un'ottima, dolce, forse non profondissima, sbarbata!

Matteo
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

liberoaltomare ha scritto: e se ... facessimo la richiesta alla ....
FEATHER ?????????????????
Ci pigliamo un sonoro "plego, andale a fale in c....." :D (i Giappo parlano come i China)

@ Teoman: questo si chiama rigirare il coltello nella piaga.
Domani mi munirò del sapone al Karitè*, superlativo per il durante ed il post, e vedremo. Magari era una "lama pazza".

* 'a Maronn' t'o renn', Ischiapp!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Schick Injector

Messaggio da Teoman »

Ma no dai...

Forse è solo un po' di fortuna. :oops:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

Zapata ha scritto:* 'a Maronn' t'o renn', Ischiapp!
Frjsck all'an'm rè' muort' toj', Fabrì.
Grazje.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da claudio1959 »

Eddaje co' 'sto Katana!!! :x
Me lo son perso? :roll:
Forza, tiratemi le orecchie e linkatemelo, per favore!!! :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Generale - SE”