Single Edge per principianti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da ezio79 »

non mi sembra ci sia molto altro di low cost e delicato
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da Sbarbaz »

EDV ha scritto: 19/07/2021, 11:03 Considerando la predilezione per rasoi gentili (mi rado tutti i giorni, e compio un anno di wet Shaving il prox settembre), prendo in considerazione il Razorock Hawk V2 alluminio?
O ci sono altri che consigliereste senza spendere una fortuna?
Non ho il RR Hawk V2 ma per rasatura giornaliera credo ti possa andare bene. Altrimenti devi cercare sui mercatini..alle volte si trovano delle occasioni interessanti. Anche se, trattandosi di solito di pezzi più pregiati, è difficile spendere meno di 38 euro pur essendo "usati"(tra virgolette perché non poche volte i pezzi sono paragonabili al nuovo).
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da Grizzly »

Alla fine, dei cinque SE che ho, l'Hawk V2 è quello che utilizzo di più. Assolutamente gentile con la pelle e (per me) soddisfacentemente efficace. Sembra fatto apposta per l'uso quotidiano. Ma chi è amante dei rasoi molto efficaci e del bbs a tutti i costi, deve guardare altro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da ischiapp »

Per me il BBS è una necessità quotidiana.
RazoRock Hawk V2 lo produce facilmente.
Basta usare una tecnica adeguata nella rasatura quotidiana.
Utente BANNATO
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da Grizzly »

Certo @ischiapp, il bbs i si può ottenere con ogni mild, pure con ej89, tant'è che li preferisco anch'io agli "aggressivi", che comunque restano rasoi più efficaci (in termini di profondità).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da ischiapp »

Grizzly ha scritto: 21/07/2021, 12:11... gli "aggressivi", che comunque restano rasoi più efficaci (in termini di profondità).
Lo leggo spesso, ma non lo capisco.
Raggiunto un BBS durevole, cosa c'è oltre?

Personalmente non trovo durevole un BBS con meno di tre passate.
Proprio per come è il mio face mapping.
Ma non credo solo il mio.
;)
Utente BANNATO
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da Grizzly »

A prescindere dalla mia preferenza per l'Hawk, mi viene però difficile immaginare che questo sia incisivo, ad esempio, quanto un Vector.
Malgrado ciò, con l'Hawq, come con l'ej89, il bbs lo si raggiunge, magari con qualche ritocco in più.
La differenza tra l'hawk e il Vector la noto dopo diverse ore, passando la mano in contropelo.
Tutto questo al netto delle soggettività.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da Lino »

EDV ha scritto: 19/07/2021, 11:03 Considerando la predilezione per rasoi gentili (mi rado tutti i giorni, e compio un anno di wet Shaving il prox settembre), prendo in considerazione il Razorock Hawk V2 alluminio?
Vai tranquillo, EDV, l'Hawk in alluminio è eccellente e non costa una fortuna.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
figaro80
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2021, 10:52
Località: Castellammare di Stabia

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da figaro80 »

caspita affascinante pure il mondo dei SE.. io ho iniziato il percorso nella rasatura tradizionale con il DE, che ormai uso raramente, essendomi cimentato da un po' nell'uso del ML e proprio per questo più che una domanda chiedo un parere.. avrebbe senso per me provare esperienza con il SE?.. grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da ares56 »

figaro80 ha scritto: 26/12/2022, 23:51 .. avrebbe senso per me provare esperienza con il SE?.. grazie
Provare esperienze nuove ha sempre senso...con i SE e le relative lamette si apre un mondo di livello superiore a quello dei DE, potrebbe essere comunque divertente alternare diversi strumenti di rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
figaro80
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2021, 10:52
Località: Castellammare di Stabia

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da figaro80 »

effettivamente hai ragione...il mondo del wet shaving è meraviglioso per questo.. mi ributto a studiare il SE e a cercare qualcosa sulla baia.. grazie siete sempre disponibili su questo forum
figaro80
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2021, 10:52
Località: Castellammare di Stabia

Re: Single Edge per principianti

Messaggio da figaro80 »

Ho messo annuncio sul mercatino.. non è che qualcuno di voi vuole alleggerire la propria collezione? 😜.. solo la mia ex moglie era una rompip.. le?...sicuramente fareste felici le vostre consorti a liberarvi di qualche "oggettino" 😁
Rispondi

Torna a “Generale - SE”