YAQI Single-Edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da karlitobrigante »

Sapete novita per quanto riguarda la messa in vendita? si parlava di dicembre 2019 ma poi non si è più visto nulla.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Skorpio58 »

De 'sti tempi.... me sa che nun è aria... ;) :?
So di non sapere
(Socrate)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da alexve »

era indicato un generico 2020
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Bob65 »

La situazione produttiva in Cina e' davvero molto complicata.
Proprio oggi un nostro fornitore cinese di monitor, con sedi distributive in Europa ed in Italia, ci fa sapere che dopo il Capodanno molte fabbriche non hanno piu' aperto, con conseguente blocco totale delle esportazioni.
Se, per assurdo la produzione riprendesse oggi, noi in Europa non vedremmo nessun prodotto fino a fine aprile.
Credo che la situazione per il settore di cui stiamo parlando non faccia molta differenza: una volta esaurite le scorte, non si conoscono i tempi per il riapprovvigionamento.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

Video sulla nuova testina YAQI SE (per mezze lamette DE), ormai in dirittura di arrivo:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da LametteIncrociate »

Bello sembra bello, ancora non ho capito se mi attira l'idea delle mezze DE. In questo periodo sto utilizzando uno Schick injector che avevo comprato a Natale e non è sbocciato proprio l'amore, per molte ragioni, però, in effetti, le lame SE sono molto diverse dalle DE e mi verrebbe da dire che se devo usare le mezze allora armo un normale Double Edge e via, senza stare a spezzare ecc.
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Furcas »

Salve a tutti,
leggendo la newsletter della YAQI ho visto che il SE ormai sembra in prossimità di arrivo (tanto che ha già il nome, KATANA, e la pagina sul sito ufficiale con tanto di prezzo, cioè 55,55 dollari australiani).
Ai più esperti conoscitori di YAQI vorrei chiedere una informazione : di solito, quando lanciano questi nuove prodotti, lo fanno solo sul loro sito, oppure li mettono subito anche sulla loro pagina di Aliexpress?
Chiedo perchè non ho mai acquistato dal loro sito, e non saprei cosa comporterebbe in termini di tempo e dogana, mentre da Aliexpress sì
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da esatch »

Yaqishaving non è il sito ufficiale yaqi.
È un rivenditore australiano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

Furcas ha scritto: 01/07/2020, 16:35 Ai più esperti conoscitori di YAQI vorrei chiedere una informazione : di solito, quando lanciano questi nuove prodotti, lo fanno solo sul loro sito, oppure li mettono subito anche sulla loro pagina di Aliexpress?
Come ha già risposto esatch, il sito ufficiale di YAQI è quello su AliExpress. Ci sono stati dei rasoi (come per esempio l'EDEN) che sono stati commercializzati all'inizio solo dal rivenditore australiano ma poi sono entrati nel catalogo ufficiale.
Per la versione definitiva del SE credo che apparirà su entrambi gli store.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Furcas »

Grazie mille ad entrambi, ignoravo del tutto che non si trattasse della stessa azienda.
Pensavo che avessero spostato la sede in Australia, e che quindi le novità andassero prima lì e poi su Aliexpress.
Molto meglio così allora :D
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Tormes »

Signore, ma (una volta tanto) soprattutto signori, ecco a voi in anteprima la nuovissima testina YAQI single Edge!

Immagine

Il postino è arrivato in tarda mattinata, quando ero ormai rasato... La prova della verità è quindi rimandata a domani ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da klopp »

Spero si impegneranno a farli anche per lamette AC...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

Ho cercato di stimolarli sull'argomento... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Tormes »

@ares56
Allora siamo in due 😉
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Tormes »

Questa mattina ho provato la nuova testina Yaqi Single Edge e ne sono rimasto davvero colpito: taglia come se non ci fosse un domani ed è agilissimo in ogni passaggio.

Per quanto mi piacesse molto il prototipo precedente, questa versione Slim è un deciso passo avanti: più facile da usare, più equilibrato ma ugualmente implacabile sulla barba.

Ad oltre dodici ore dalla rasatura, inizio solo ora ad avvertire una lievissima ricrescita... e conoscendo la mia barbaccia è davvero un risultato di tutto rispetto.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Egli »

ares56 ha scritto: 02/07/2020, 5:46 Ho cercato di stimolarli sull'argomento... ;)
E' cosa buona e giusta! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

Tormes ha scritto: 02/07/2020, 18:33 Questa mattina ho provato la nuova testina Yaqi Single Edge e ne sono rimasto davvero colpito: taglia come se non ci fosse un domani ed è agilissimo in ogni passaggio.
Di fatto hanno realizzato una testina SE "cobbled", con tutti i vantaggi della profondità di taglio abbinata ad una dimensione ridotta che consente un'ottima manovrabilità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ezio79 »

la foto senza il profilo inganna, infatti mi ero fatto la stessa idea (errata), poi vedendo il profilo ho notato che la base è diversissima dalla cobbled alla quale si richiama solo per il disegno della barra
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Furcas »

Tormes ha scritto: 01/07/2020, 18:45 Signore, ma (una volta tanto) soprattutto signori, ecco a voi in anteprima la nuovissima testina YAQI single Edge!

Immagine

Il postino è arrivato in tarda mattinata, quando ero ormai rasato... La prova della verità è quindi rimandata a domani ;)
:o :o
Scusami la curiosità, ma come sei riuscito a ottenerla??
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Tormes »

Con il tempo sono entrato in confidenza con i ragazzi di Yaqi ed ogni tanto vengo coinvolto come beta tester nello sviluppo dei loro prodotti.

Immagine

In questi ultimi giorni mi sono divertito parecchio con questa testina Single Edge, ottenendo delle sbarbate davvero piacevoli.
La mezza lametta viene pinzata saldamente ottenendo una notevole rigidità che permette di raggiungere con facilità rasature profonde e delicate.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ischiapp »

Tormes ha scritto: 04/07/2020, 8:25... raggiungere con facilità rasature profonde e delicate.
Detta così sembra che parli di una testa Standard tipo Edwin Jagger DE89.
Però la foto mostra una boccuccia affamata ...
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Tormes »

La cosa sorprende anche me!
Usato con il manico Yaqi Blue (in ottone e piuttosto pesante) si è rivelato mansueto e amichevole.

Questa mattina ho montato la testina su un manico più lungo e sempre piuttosto pesante (Yaqi Stainless Steel) ed ha tirato fuori le unghie: rasatura sempre molto profonda e delicata, ma non esattamente spensierata.
Devo ancora capire se è la differenza di comportamento è dovuto al peso maggiore del manico o del modo in cui ho impugnato il rasoio: cambiando il manico, la presa cambia di conseguenza...

Comunque, dopo oltre cinque ore, sono ancora liscio come un bimbo :D
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi Katana: SHaDE Cobbled Slim

Messaggio da ischiapp »

Per ora è visibile solo sul sito del rivenditore australiano Yaqi Shaving.
https://www.yaqishaving.com.au/collections/se-safety-razors

Lo Yaqi Katana è la versione compatta (Slim) del SHaDE Cobbled.
Mi piace molto sia l'estetica della nuova testa, sia del manico classico e slanciato.
Saranno quattro le livree disponibili:
• White
• Space Chrome
• Black
• Black Metal
La cromata / argentata la trovo veramente molto bella.
Anche se dubito sia il tipo di prodotto dolce che preferisco.
Immagine
Tormes ha scritto: 04/07/2020, 12:33... non esattamente spensierata.
Ci credo.
Nonostante sul sito sia indicata come media aggressività, la sua origine impone una certa cura.
Consigliabile, come nel modello in uscita, un manico lungo e magari non troppo pesante.
Utente BANNATO
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Furcas »

Tormes ha scritto: 04/07/2020, 8:25 Con il tempo sono entrato in confidenza con i ragazzi di Yaqi ed ogni tanto vengo coinvolto come beta tester nello sviluppo dei loro prodotti.
Anzitutto grazie per la risposta ;)
Tormes ha scritto: 04/07/2020, 8:25 Immagine

In questi ultimi giorni mi sono divertito parecchio con questa testina Single Edge, ottenendo delle sbarbate davvero piacevoli.
La mezza lametta viene pinzata saldamente ottenendo una notevole rigidità che permette di raggiungere con facilità rasature profonde e delicate.
Devo dire che sembra davvero molto interessante, spero davvero non ci voglia molto per vederlo disponibile sul negozio :mrgreen:
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da esatch »

Segnalo Testina Single Edge Yaqi disponibile su aliexpress, chrome e gunmetal.
Io ne ho prese un paio per tipo, ne restano AD ORA 16 e 18 disponibili.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”