Blackland Razors "Vector"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie mille Gianni
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Accutron »

Bella recensione Massimiliano!
Fortuna che gli SE non fanno per me altrimenti sarebbe una bellissima scimmia.. :D
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

Accutron ha scritto: 26/10/2020, 23:10 Fortuna che gli SE non fanno per me.....
Questa affermazione mi fa preoccupare, @Accutron...... :o
Mi fa pensare che gli SE non vanno bene per tutti, per qualche motivo che non conosco.
Posso sapere perché per te gli SE non vanno bene? Non per sapere i fatti tuoi, ma per regolare i miei.... :mrgreen:
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

@Accutron
Grazie Andrea☺️
Anche il Vector però non può fare miracoli. Nel senso che ieri, come ho descritto nell'altro thread, ho fatto i conti anch'io in una lametta "terribile" e non c'è stato verso di farmela piacere.
Buona rasature a tutti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Accutron »

@Grizzly
Probabilmente il mio approccio è stato poco fortunato,
Mi sono "scontrato" con il One Blade.. E ha vinto lui! :roll: :lol:

Ps. Credo che il Vector sia proprio un altro pianeta..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Terza rasatura con questo superbo strumento. In accoppiata con le Kai pro touch al loro 3 utilizzo. Profondità e confortevolezza ai massimi livelli anche se non ha battuto il mio attuale campione di comfort cioè il franken razor "yaqi Mellon Ikon bulldog aluminium handle" armato di Gillette rubie. Vedrò cosa succede con l'andare del tempo e della pratica.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da DavideV »

Questa mattina ulteriore rasatura con il Vector, inizialmente armato con una Feather Professional prontamente sostituita da una Kai Protouch Mg: una passata di pelo, una passata in contropelo, qualche ritocco ed ecco ottenuta una sbarbata iper confortevole, pelle liscissima e priva di irritazioni. Sono molto contento dell'acquisto di questo SE e grato dei consigli che mi hanno "spinto" ad acquistarlo ;)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Perché "prontamente sostituita"?
Che è successo Davide?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da DavideV »

Le Feather Professional non mi piacciono proprio, le trovo anche meno incisive delle Kai Protouch Mg.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

In effetti, anche sull' Hawk V2 le Kai funzionano pure meglio delle Feather. Io però ho utilizzato le Kai Titan Mild, le Protouch non le ho ancora provate.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da DavideV »

:) Le Titan Mild le ho appena ordinate, vedremo come si comportano
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Me le fate temere queste Feather...devo ancora provarle ma mi sa che saranno le prossime. Non possono fare peggio delle soft guard.
Edit
Invece le Kai sono veramente piacevoli...e pensare che con il De non è stato proprio amore a prima sbarbata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

DavideV ha scritto: 03/11/2020, 18:47 Le Feather Professional non mi piacciono proprio, le trovo anche meno incisive delle Kai Protouch Mg.
Strano, dato che le Feather Professional sono generalmente considerate tra le più aggressive.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da DavideV »

E si Lino, lo so, ma, attualmente, per la mia tecnica, le trovo poco taglienti o poco efficaci. Venerdì mi arriveranno le Kai Titan Mild e le proverò con il Vector così da fare un raffronto, magari nella sezione apposita della lamette per SE :)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Davide, devi avere pazienza, anche perchè tutti, quando siamo passati al SE, abbiamo preso quelle sei o sette lamette disponibili e questo secondo me alla fine forse impedisce di accumulare una certa esperienza cambiando quasi ogni volta la lametta.

Datti tempo ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Io prendendo spunto dalle tue parole Lino allora proseguo con la Kai titan pro touch fino al suo termine d'uso. Poi passerò alla Feather.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Io ho fatto così, Max, anche se le SE sono molte di meno delle DE, sono comunque pur sempre 7/8 le tipologie di lamette disponibili e si deve anche considerare che alcune di esse danno il meglio di sé dopo almeno 4/6 utilizzi: se le si cambiano ogni volta non si capisce nulla dopo un pò.

E' utile anche annotarsi sintetiche note su come è andata la rasatura.

Infatti dopo che al primo giro oltre un anno fa ho cassato tutte le lamette con guardia le ho appena riordinate tutte per dar loro una seconda chance, insieme alle Kai Captain Mild sulla scorta degli appunti presi allora.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Va bene così allora... grazie dei consigli Lino.
Per quanto riguarda il Vector, per rimanere in tema, anche se ho letto la discussione sul RR Hawk, non credo di aver bisogno di altro strumento, vista la sua efficacia e precisione. È vero che su barba di 5-6 giorni ho fatto un po' fatica a pulire perfettamente il viso ma rispetto al DE posso permettermi qualche passaggio in più senza stressare minimamente la pelle.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 05/11/2020, 8:49 Per quanto riguarda il Vector, per rimanere in tema, anche se ho letto la discussione sul RR Hawk, non credo di aver bisogno di altro strumento, vista la sua efficacia e precisione....
Caro Massimiliano, tra qualche giorno ti consiglierò io come va utilizzato il Vector...... :lol:
....nel senso che l'ho acquistato stamattina in un Mercato FB, a dire del venditore (che pare serio) in condizioni perfette e spero sia proprio così. Le foto fanno pensare bene e se si confermeranno le buone impressioni, potrò dire di aver fatto un buon affare. Soprattutto mi sarò risparmiato due mesi di logorante attesa dagli USA e di incertezze sullo sdoganamento..
A presto per lo scambio di opinioni.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da DavideV »

Congratulazione per l'acquisto Grizzly :)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

Grazie @Davide.
Poi stesserò anche Te....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Grizzly ha scritto: 05/11/2020, 11:04
Sbarbaz ha scritto: 05/11/2020, 8:49 Per quanto riguarda il Vector, per rimanere in tema, anche se ho letto la discussione sul RR Hawk, non credo di aver bisogno di altro strumento, vista la sua efficacia e precisione....
Caro Massimiliano, tra qualche giorno ti consiglierò io come va utilizzato il Vector...... :lol:
..
Grande Gianni!... complimenti per aver colto l'occasione. E benvenuto nel club!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da ares56 »

Grizzly ha scritto: 05/11/2020, 11:04 Caro Massimiliano, ...
Sbarbaz ha scritto: 05/11/2020, 12:16 Grande Gianni!...
Carissimi, anche io vorrei chiamare tutti per nome ma così facendo chi non sa chi sia Massimiliano o Gianni o Mario o .... non capirà a chi ci si sta rivolgendo. Quindi invito tutti al rispetto delle norme del Regolamento Generale (viewtopic.php?f=6&t=6164) tra cui è scritto:
[*]Nei messaggi rivolgersi agli utenti sempre con il nickname e non con il nome proprio, in modo che tutti sappiano chiaramente a chi ci si sta riferendo.
Grazie per la collaborazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Ok Ricevuto
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

Obbedisco!
Rispondi

Torna a “Generale - SE”