Blackland Razors "Vector"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Complimenti, Fabio, avevo appena risposto alla tua lamentela sui tempi di consegna di Maggard :D

Di cosa sei in attesa ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Il gruppo Vector si allarga :D
D'altronde dove c'è qualità....
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

.... c'è casa ? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

fabiocordal ha scritto: 26/11/2020, 12:46 .....È un piccolo capolavoro di ingegneria, il perno poi penso sia un unicum. Non ho riscontrato inceppamenti nel mettere e togliere la lametta.....
Innanzitutto complimenti per l'acquisto.
Nell'operazione di inserimento della lametta, anch'io non trovo difficoltà. Quando devo toglierla, invece, qualche volta ho avuto difficoltà, perchè la lama tende ad "incollarsi" al portalama. Ma basta sciacquare con pò d'acqua corrente per risolvere.
fabiocordal ha scritto: 26/11/2020, 12:46 Provato con feather pro...... Si sente subito una qualità di taglio superiore alle lamette de. Nessun taglio né irritazione ma alla fine una sensazione di pelle tirata nonostante l’utilizzo di toner non alcolico.....
Con le Feather Pro, non è un rasoio che non fa sentire la lama o che non va molto in profondità, tanto che il contropelo, in questa configurazione, non lo faccio più. Mi sono trovato decisamente meglio con le Kai Titan Mild e soprattutto con le Pro Touch, che secondo me cambiano molto il carattere al rasoio.
Prese le misure con queste lame, secondo me, diventa un rasoio "gentile" ed efficace.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Blackland Razors Vector vs Yaqi Victor

Messaggio da ischiapp »

Grizzly ha scritto: 26/11/2020, 14:12... la lama tende ad "incollarsi" al portalama.
Settaglio relativo alla forma della testa.
Che però è anche un incredibile valore aggiunto.

A me questo dettaglio non è piaciuto.
Ma prima di venderlo ho trovato che risciacqui frequenti minimizzano il fenomeno.
Forse la soluzione è la scelta fatta da Yaqi? Mettere i pin sulla base potrebbe aiutare.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors Vector vs Yaqi Victor

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto: 26/11/2020, 21:55Forse la soluzione è la scelta fatta da Yaqi? Mettere i pin sulla base potrebbe aiutare.
Si deve dare atto che questa soluzione è stata proposta per prima da Razorock sull'Hawk v3 in acciaio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors Vector vs Yaqi Victor

Messaggio da Grizzly »

ischiapp ha scritto: 26/11/2020, 21:55
Grizzly ha scritto: 26/11/2020, 14:12... la lama tende ad "incollarsi" al portalama.
.....Forse la soluzione è la scelta fatta da Yaqi? Mettere i pin sulla base potrebbe aiutare.
In effetti, come detto anche da @Lino, sull'Hawk funziona bene.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto: 26/11/2020, 22:04... proposta per prima da Razorock sull'Hawk v3 in acciaio.
Grizzly ha scritto: 26/11/2020, 22:27... sull'Hawk funziona bene.
Non sembra che V3 abbia quel tipo di necessità.
Nel Vector la lama è molto più coperta.
E le forme super minimal.

Mi sembra che lo Yaqi sia più vicino in questo scenario.
Utente BANNATO
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da fabiocordal »

Lino ha scritto: 26/11/2020, 13:00 Complimenti, Fabio, avevo appena risposto alla tua lamentela sui tempi di consegna di Maggard :D

Di cosa sei in attesa ?
Grazie, in effetti si sono fatti desiderare.
Del genesis, ma su questo le aspettative non sono granché.

Stamattina ho provato il vector in testa ed è andata molto bene. Invece ai lati del collo si sono fatti vivi i segni della rasatura tirata di ieri. Non mi capitava da parecchio tempo. Forse le feather pro sono troppo per rasature quotidiane
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Si, credo anche io che, in linea generale, non siano del tutto indicate per un uso quotidiano.

Per il resto datti un po’ di tempo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

Lunedi, barba di due giorni, acqua calda e tre gocce di glicerina come prebarba, pennello yaqi two band, sapone SV Cubebe (appena arrivato) premontato in ciotola, il Vector armato con Captain Mild, al sesto uso.
Questa volta, presa bassa, sotto il baricentro (che anche qui coincide col centro di massa....) le mie solite due passate, contropelo sostituito da uno Slide molto ma molto efficace. Questa volta posso dire di aver trovato la quadra per la rasatura perfetta con questo rasoio.
La lama addolcita da 5 utilizzo precedenti, la mano che ogni volta migliora e, non di meno, la presa bassa, che mi ha aiutato molto a non perdere l'angolo corretto nelle zone più difficili, soprattutto nel passaggio lungo le curve del collo, hanno fatto la loro parte.
La settimana è iniziata benissimo!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Bene Gianni @ Grizzly...io con la presa bassa con il Vector non mi trovo bene perché il manico pesa troppo rispetto alla testa. Preferisco utilizzare la presa alta con il mignolo ancorato alla base. L'angolo lo mantengo al meglio così
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 07/12/2020, 13:54 ...io con la presa bassa con il Vector non mi trovo bene perché il manico pesa troppo rispetto alla testa. Preferisco utilizzare la presa alta con il mignolo ancorato alla base....
Massimiliano @sbarbaz,per presa bassa, in questo caso, giusto per essere più chiaro, intendo poco sotto il baricentro. Vista la buona lunghezza del rasoio, c'è spazio per poggiare l'anulare nella parte terminale del manico a fare da contrappeso.
Sarà casuale ,ma questa volta la rasatura è andata ancora meglio. Ho avuto la sensazione di maggior sensibilità e miglior controllo del peso e dell'angolo, con movimenti minimi ma precisi del polso e del braccio nei cambi di direzione.
Farò la prova del nove la prossima volta, ma la sensazione che ho avuto oggi è abbastanza netta. Probabilmente dipende dal mio modo di impugnare il rasoio o dal suo bilanciamento, considerato che il peso grava maggiormente nella parte bassa del manico.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Si devo sottolineare anch'io che per presa alta intendo appoggiando l'indice sopra la zigrinatura del manico. Di solito naturalmente non sono mai andato a ridosso della testa ad impugnare... ho trovato sempre scomodo tale modo di impugnare.Peraltro ho delle manone e quindi devo starci.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Roverandon »

Salve ragazzi, è da alcuni giorni che utilizzo questo splendido rasoio e devo ammettere che tutti i pregi che avete attribuito finora a questo oggetto sono assolutamente veritieri. Dopo un'esperienza con l' ENOCH che trovo totalmente appagante, devo dire che questo rasoio per alcuni aspetti porta ad un livello ancora superiore il piacere d'uso. Già dalla prima sbarbata ho trovato un livello di confort/efficacia sbalorditivo e inaspettato. Di certo continuerò ad usare ancora i miei amati DE ma questi due SE sono prepotentemente diventati i miei termini di paragone per ogni altro rasoio.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

Roverandon ha scritto: 31/12/2020, 11:10 .......è da alcuni giorni che utilizzo questo splendido rasoio e devo ammettere che tutti i pregi che avete attribuito finora a questo oggetto sono assolutamente veritieri. Dopo un'esperienza con l' ENOCH che trovo totalmente appagante, devo dire che questo rasoio per alcuni aspetti porta ad un livello ancora superiore il piacere d'uso.....
Si, il Vector è un gran bel rasoio, sono contento che ti sia ritrovato nelle descrizioni fatte da tutti (o quasi).
Io, in controcorrente rispetto a Te, sto aspettando l'Enoch, ancora fermo alla dogana di Milano, che mi aspetto essere meno profondo del Vector. Confermi?
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Roverandon »

Forse un filo meno profondo ma comunque efficace e confortevole. Sono dunque due ottimi rasoi, solo che a mio avviso il Vector in alcuni ambiti raggiunge l'eccellenza mentre l'Enoch è più omogeneo, magari non eccelle in nulla ma il livello rimane comunque alto.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Ieri ho fatto una rasatura con Vector e Kai titan mild. L'accoppiata perfetta.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Grizzly »

Lo penso anch'io. Grande accoppiata!
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Come rimuovere una lametta Kai ProTouch dal Vector?

Messaggio da FlashOne »

Nonostante se ne sia discusso a fondo nelle pagine precedenti, continuo a leggere di "insormontabili" difficoltà nel rimuovere queste lamette dal top cap di questo rasoio… :roll:
Spero di contribuire, con questi due mini video che ho realizzato, a dirimere una volta per tutte un (non)problema che trovo abbia assunto delle tinte quasi grottesche...

- METODO 1 (standard)
- METODO 2 (creativo :D )
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie del contributo Salvatore. Io ho sempre utilizzato il metodo da te definito standard e non ho mai riscontrato problemi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Come rimuovere una lametta Kai ProTouch dal Vector?

Messaggio da Maxabbate »

FlashOne ha scritto: 07/03/2021, 9:50 Nonostante se ne sia discusso a fondo nelle pagine precedenti, continuo a leggere di "insormontabili" difficoltà nel rimuovere queste lamette dal top cap di questo rasoio… :roll:
Spero di contribuire, con questi due mini video che ho realizzato, a dirimere una volta per tutte un (non)problema che trovo abbia assunto delle tinte quasi grottesche...

- METODO 1 (standard)
- METODO 2 (creativo :D )
Magari fosse così facile. Sei stato fortunato a trovare un box “accettabile”, ne ho trovati un paio che son dovute finire per forza sul Mongoose: dure da inserire, durissime da togliere.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Come rimuovere una lametta Kai ProTouch dal Vector?

Messaggio da FlashOne »

Maxabbate ha scritto: 07/03/2021, 17:24...dure da inserire...
Addirittura?! Questo sinceramente devo ammettere che non mi è mai successo, né credo di averlo mai letto altrove…

Ho usato senza problemi rilevanti lamette ProTouch provenienti da un totale di quattro diverse confezioni e su due differenti Vector, spero che questa mia fortuna continui - o che la sfiga smetta di accanirsi sugli altri! :twisted:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Sbarbaz »

Io con le sciolte da RBC allora ho sempre beccato lame perfette per il Vector....meglio così. Non pensavo ci fossero differenze importanti tra un box e l'altro. O magari basta una differenza minima per mandare in difficoltà il sistema di aggancio - sgancio perno/lama
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

Ripeto: disguidi con Kai, con Feather mai.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”