Blackland Razors "Vector"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

Sì,il paragone era stato azzardato qualche commento più in alto (non da me). Calza a pennello.
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da riccardo.giazzon »

Ma confermi anche tu L efficacia delicata?
Ormai sto usando solo lui è quotidianamente
Entra un po’ nel dettaglio della tua esperienza suvvia :)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

Ho fatto solo tre barbe... È delicato, l’ho usato con le Kai con la guardia. Riesco a fare tranquillamente il contropelo, è efficace. Meno profondo del Mongoose ma più del General, delicato quanto il General. Per ora ottimo, ma devo vedere con altre lame come si comporta. Direi che è forse il top di quelli provati, la testina è un bisturi di precisione. Va bene per uso quotidiano, che per me è fondamentale. I presupposti perché diventi “il Definitivo” (finché non compero il prossimo...) ci sono tutti.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Max, con il General non riesci a fare il contropelo con qualunque lametta tu stia utilizzando ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

No, riesco. Col Mongoose non é necessario, per cui non ho provato. Ma io ho una barba non impegnativa.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Mi sembrava di capire che tu avessi difficoltà a fare il contropelo con il General e la cosa mi stupiva, vista la sua estrema dolcezza in ogni condizione.

Adesso vediamo l'update del General che dovrebbe uscire a settembre.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da gpc »

Lino ha scritto:Adesso vediamo l'update del General che dovrebbe uscire a settembre.
Ti risulta? ad inizio anno mi dissero che per quest'anno non se ne parlava, impegnati sul fronte dei nuovi.......sarebbe buona cosa
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da riccardo.giazzon »

Io purtroppo sto "patendo" i vari ritardi sul Silversmith...
se da cosa nasce cosa dubito che sarà mai settembre...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

gpc ha scritto:Ti risulta? ad inizio anno mi dissero che per quest'anno non se ne parlava, impegnati sul fronte dei nuovi.......sarebbe buona cosa
Questa mail è arrivata sabato:

"Hello All,

We wanted to send out a quick newsletter regarding The Silversmith pre-orders and make a slight mention of The General upcoming release.

As of 8/2/2019 at 8:30 PM ET, our machinist said that he is wrapping up the first batch of razors and has a goal of shipping them to us by the end of this coming week. The plan is to spend the evening hours after work, during the week of 8/12, completing QC and getting these packaged up and sent out to you, our customers. The remaining razors from this first batch will probably just be stocked at random. If we sell out quick, we are thinking about possibly offering another round of pre-orders to those who really want one and may have missed out in the first batch.

We want to thank all of you who have pre-ordered and to those who are going to buy a razor from this first batch of DE's. We cherish all of you for your business and continued interest in us. We are just two passionate hobbyists who share our passion with others through Colonial Razors and you make it possible by supporting us.
We have been asked when version 2 of The General is going to come to market. The General is indeed making a comeback and that comeback will be shortly after The Silversmith batch. We expect to have The Generals hopefully in a month or so. At that time, we will complete QC, unveil it via our newsletter, and stock it right away on our website. So, if you're interested in the next version of The General, you will want to stay subscribed to our newsletter to know when it will be stocked"

----

@ Riccardo: si, è lecito attendersi qualche ritardo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

Usato in esclusiva per circa 15 gg. Ottimo rasoio, materiale pregiato, design meraviglioso, testina delicata, agile ed efficiente. In pratica un gioiello. A livello del Mongoose (che è un bestione) e del General (agile e leggero). Io li ho presi tutti tre, se qualcuno mi chiedesse quale terresti come unico rasoio sarei in difficoltà, quindi me li tengo tutti...
Se però riuscite a mettere le mani su questo non abbiate dubbi o esitazioni: è un vero rasoio premium.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Danbrown »

riccardo.giazzon ha scritto:Io purtroppo sto "patendo" i vari ritardi sul Silversmith...
se da cosa nasce cosa dubito che sarà mai settembre...
E' uscito.. o meglio ..lo era, già sold out.
Le prime reviews
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... 294/page-2
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Finalmente stamattina ho potuto fare conoscenza con il Vector Blackland a qualche mese dall'acquisto in pre-order.

Solitamente utilizziamo l'espressione "tolleranze strettissime" per diversi rasoi in acciaio lavorati con macchine a controllo numerico, ma la medesima espressione mi sembra inadeguata in riferimento al Vector: i tre pezzi combaciano uno con l'altro in modo che definirei innaturale, tanto che separare il topcap dalla base o togliere la lametta ( nel mio caso una Schick Proline P-30 alla settima rasatura ) dalla base stessa non è agevole proprio per via della connessione - la definisco intima - che rende i singoli pezzi quasi inestricabili tra di loro ma che migliorerà certamente con il tempo.

Ho utilizzato un Simpson Trafalgar T3 ottenendo dal SV 70° Anniversario una crema compatta e protettiva sulla quale il Vector si è mosso con la leggerezza di un aliante ( in qualche modo la sua linea mi ricorda quel velivolo ).

L'angolo di attacco è del tutto naturale, la testina piccola, agile, perfettamente in grado di raggiungere qualsiasi punto del viso senza problemi ha tagliato con estrema dolcezza tutto quanto ha trovato come una spada laser ( copyright Maxabbate ), con una soave levità ed una nonchalance che mi hanno fatto pensare a qualcosa di alieno.

Prima passata in direzione pelo e seconda in obliquo sulle guance e contropelo "formale" sul collo ( dove il pelo, però, cresce orizzontalmente, quindi ero in sostanziale obliquo anche lì ); alla fine la pelle era estremamente liscia e tonica con conferma avuta dall'AS Dsquared2 Potion, molto alcolico, che è passato sul viso senza il minimo bruciore.

Che dire ? Il Vector ha la dolcezza gentile del General di Colonial Razors e l'efficienza implacabile del SE2 di ATT ma l'insieme delle sue caratteristiche lo rende uno strumento unico per le sensazioni che trasmette e, anzi, sembra che le singole caratteristiche siano reciprocamente aumentate dal mix delle stesse.

Rubo un altro concetto a Maxabbate e dico che, fra i tre SE in acciaio che possiedo ( General CR, SE2 ATT e Vector ), non saprei scegliere ( e nemmeno voglio ), quindi me li tengo tutti e tre con le loro particolarità uniche, ma di certo il Vector ha qualcosa in più e, prima o poi, cos'ha lo capirò con certezza.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da FlashOne »

Grazie della review @Lino.
L'unico rasoio di sicurezza che turba i miei sogni solitamente rivolti a tutt'altro.
Nel caso la scimmia prendesse il sopravvento, mica hai ancora quel codice sconto? :mrgreen:

Ho anche una domanda rivolta a tutti voi che lo usate: sarebbe fattibile (e utilizzabile) secondo voi un ipotetico Vector totalmente guardless?
Old Fashioned half bourbon half rye
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

In accordo su tutta la linea. Ormai, purtroppo per gli altri (General alluminio, Mongoose e Hawk), uso solo quello. Oltretutto, visti gli ingombri ridottissimi una volta smontato, me lo porto anche in viaggio (con una paura fottuta di romperlo perderlo etc.).
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da marchigiano »

Complimenti Lino, ottima disamina approfondita e comparativa con altri strumenti. L'ingegnerizzazione della testina che si sposa col design ha fatto fare balzi da gigante agli Se moderni tipo Vector o General V2.
Vien voglia di farci un pensierino!
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da marchigiano »

Maxabbate ha scritto:.....visti gli ingombri ridottissimi una volta smontato, me lo porto anche in viaggio (con una paura fottuta di ... perderlo etc.).
Vorrei anch'io ma sono frenato dal timore che possa essermi sottratto!
Se ti imbarchi sull'aereo considerato che non puoi portarti dietro lamette e visto che sono difficilmente reperibili, sono estremamente sereno nel lasciare in mio Se a casa!
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

Hai ragione, ma poi penso: "perché mi devo privare della rasatura goduriosa quando sono nel momento godurioso, in ferie?" e quindi lo prendo!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Grazie a tutti voi, ragazzi, che avete la cortesia di leggermi.


@FlashOne

In effetti c'era un codice sconto, ma era a tempo ( 24 ore ) per il compleanno di Shane a settembre.

Dovresti iscriverti alla newsletter del sito per essere avvertito delle iniziative perchè ogni tanto fanno di queste offerte per i motivi più vari ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da gpc »

Linoooooooooooooo :D grande!
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 830
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da antower71 »

Complimenti Lino, tutto assolutamente condivisibile il Vector è perfetto ai confini del “noioso” :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Lino »

Grazie ragazzi, siete davvero troppo buoni ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da klopp »

estetica e qualità costruttiva a parte, cosa dà in più rispetto all' Hawk V2 (che possiedo) in termini di rasatura? grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da Maxabbate »

Un altro pianeta. Non saprei dirti il perché però. Sinceramente proprio non saprei dirtelo, in fin dei conti é un portalametta come tutti gli SE: non c’è gap, non c’è angolo, non c’è curvatura (le lame son rigide). Peró rade meglio e non credo sia “suggestione”. Boh?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da klopp »

Rade meglio perché è più profondo più confortevole più facile o cosa?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Blackland Razors "Vector"

Messaggio da jeky66 »

Complimenti Lino per la tua interessane recensione. Grazie!!
Rispetto al ATT S2 quali differenze hai notato ???
Rispondi

Torna a “Generale - SE”