Single Edge Weck

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Single Edge Weck

Messaggio da Crononauta »

Su gentile prestito di CarmellaBing ho avuto modo di provare un SE Weck a lama larga (qui è disarmato, la lama è sotto il rasoio):
56843
La lama è decisamente rigida, e per chi è abituato ai DE con larghezza “standard”, è anche impressionantemente larga.
L’impostazione del rasoio è apparentemente aggressivo, qui si può vedere l’esposizione della lama:
56844
In realtà, nell’uso, io l’ho trovato magnificamente efficiente. Nonostante la rigidità della lama e un’esposizione “killer”, si è dimostrato docile e permissivo sia a pelo che contropelo. Inoltre, la larghezza della testina permette di fare tutta una guancia con un solo tratto :)
Unico neo, la forma del manico, a mio avviso troppo sottile in rapporto al resto del rasoio; in particolare il punto zigrinato è l’unico dove si fa presa bene, ed è ancora più sottile e, a mio avviso, spostato più verso la testa di quel che servirebbe. Parliamo di dettagli, comunque.

In definitiva un bel rasoio, inconsueto, in grado di regalare sbarbate originali con buona efficienza.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Single Edge Weck

Messaggio da jeky66 »

Grazie! Crononauta per averci condiviso le tue impressione su questo interessante SE Weck.
Ti chiedo se puoi indicarmi dove posso trovalo.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”