Focus Dynamic by Cumbo Srl

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ischiapp »

Stesso meccanismo di blocco del Focus Slim AL, allo stand B50 di CosmoProf 2017 viene presentato il single edge in alluminio che usa mezze lame DE.
Interessante alternativa al Rocnel, soprattutto per il materiale leggero e le brillanti finiture anodizzate di vari colori.
Anche il perno flottante della testa è una novità da tenere in considerazione, così come la struttura compatta e sottile.
La singolare conformazione della testa offre il vantaggio della rigidità e precisione dello shavette con una comoda geometria di sicurezza.
[img]http://i.imgur.com/a0DG09m.jpg/source[/img]|[img]http://i.imgur.com/kWPEA5v.jpg/source[/img][img]http://i.imgur.com/IkXMxw8.jpg/source[/img]|[img]http://i.imgur.com/QQSkcLk.jpg/source[/img]
Photo dy Emanuele Tolve via FB




Non ho mai avuto interesse per i SE ibridi come il Rocnel Classic, anche per la forma, il materiale, il peso, le finiture.
Dopo aver provato il Colonial Razors The General, ho iniziato ad apprezzare la qualità dell'alluminio.
Sia per la precisione di lavorazione, sia per le perfette finiture estetiche, sia per la leggerezza e la facilità di equilibratura.
Tutto questo, oltre che soprattutto gli aspetti tecnici, mi rende interessante questa nuova produzione italiana.
Utente BANNATO
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da HxH »

A quando la distribuzione?, rasoio molto interessante,
finalmente poi un Se di nuova generazione fatto in Italia ;-)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Emanuele »

ischiapp ha scritto:Photo dy Emanuele Tolve via FB
Grazie PP! ;)
HxH ha scritto:A quando la distribuzione?, rasoio molto interessante,
finalmente poi un Se di nuova generazione fatto in Italia ;-)
Il Sig. Riccardo, titolare della Ditta Cumbo S.R.L., mi ha confermato che la distribuzione è ormai prossima e mi ha gentilmente lasciato uno di questi rasoi da provare. Lunedì sarò in ditta da lui per fargli "rapporto" dopo i test di prova.
Stay tuned!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ischiapp »

Qualche dettaglio sull'esposizione di lama e gap.
Sembra piacevolmente dolce ...



Unico dubbio è la stabilità della lama. :?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ares56 »

Ho l'impressione che il coprilametta si sposti con troppa facilità... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da bilos2511 »

Al secondo 15 non c'e dubbio per la semplicita con cui si sposta il coprilametta. Sara da vedere armato, come slitta.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da HxH »

Stavo riguardando il video di questo rasoio e visto così a video il cap si sposta con troppa facilità, ma una volta che si monta la mezza lametta, sembra che ci sia un po' più di resistenza in fase di chiusura.
Poi un'altra cosa che ho notato sempre nel primo video, quando spezza la lametta e la arma nel rasoio, le alette sollevate della lametta non le poggia alla base del cap,ma le lascia in su così quando poggia il basetplade per chiudere il tutto ci sia un minimo di spessore per non muoversi.
È lo stesso principio di funzionamento dello Shavette di questa marca, perché andando a rileggere la discussione sul Focus Shavette viene anche spiegato su come armarlo.
Poi l'ideale sarebbe averne uno e provarlo, visto così in video è tutto molto soggettivo.
Ps.la testina è snodata, ;-)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da barbadura »

bilos2511 ha scritto:Al secondo 15 non c'e dubbio per la semplicita con cui si sposta il coprilametta. Sara da vedere armato, come slitta.
In effetti non mi sembra molto sicuro come rasoio, francamente mi trasmette insicurezza e poi anche l'estetica da BIC mono lama decisamente superata negli anni, deludente come originalità..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Emanuele »

bilos2511 ha scritto:Al secondo 15 non c'e dubbio per la semplicita con cui si sposta il coprilametta. Sara da vedere armato, come slitta.
ares56 ha scritto:Ho l'impressione che il coprilametta si sposti con troppa facilità... :?
si, da vuoto è lasco ma una volta armato di lametta non c'è rischio alcuno che si sposti durante la rasatura.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da barbadura »

Mah sarà, certo bisogna provarlo per giudicarlo... di sicuro l'estetica la si può criticare anche a distanza.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Trepassate »

Emanuele ha scritto:si, da vuoto è lasco ma una volta armato di lametta non c'è rischio alcuno che si sposti durante la rasatura.
Senti, senti....non è che per caso qualcuno lo ha già provato o magari sa dove lo vendono a Milano :?: 8-)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ischiapp »

Sembra solido il meccanismo di blocco.
Ed anche lo schiocco!! :lol: :lol: :lol:

Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da barbadura »

Ma si rade in cucina nel lavello...??? :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da HxH »

Ero troppo curioso di veder questo rasoio, che un'amico ne ha ordinati 3 e mi ha chiesto se uno lo volevo....
....la mia risposta?.....
487874878848789487904879148792487934879448795
Quando il primate bussa forte alla porta è difficile fermarlo :D
Mi sono permesso di postare qualche foto il più dettagliata possibile,prossimi giorni ci sarà una prova,il mio Amico posso solo dire che lo ha già provato e mi ha detto che gli ha fatto una buona impressione.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da jeky66 »

Grazie HxH per le foto, sono dettagliate e direi invitanti.
Il tuo amico, dove lo ha preso? sai il prezzo?
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da HxH »

Jeky66, per quello che mi ha raccontato, ha contattato direttamente la ditta produttrice, mentre il prezzo è venuto all'incirca sui 30,00€
Poi in questi giorni lo sento così, metto nel dettaglio come è avvenuto, il contatto è l'acquisto,ok
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da jeky66 »

Grazie! HxH.
Per 30€, direi che si può fare.
Comunque, facci sapere come ti trovi.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Emanuele »

Trepassate ha scritto:
Emanuele ha scritto:si, da vuoto è lasco ma una volta armato di lametta non c'è rischio alcuno che si sposti durante la rasatura.
Senti, senti....non è che per caso qualcuno lo ha già provato o magari sa dove lo vendono a Milano :?: 8-)
Per entrambe le domande la risposta è SI ;) avuto da provare direttamente al Cosmoprof. 8-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ischiapp »

Sono curioso di leggere le tue considerazioni. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da HxH »

Buon giorno Ragazzi, mi ha risposto il mio Amico.

Questa e'la mail: r.cumbo@tiscali.it

Questo è quello che gli hanno scritto:
------------
Ecco cosa mi scrisse:


Buongiorno,

Il rasoio SLIM è disponibile in 7 colori (rosso, verde, fuxia, blù, oro, alluminio, nero) il prezzo è di Euro 48,00 + iva;
------------------
mentre il rasoio DYNAMIC disponibile in 7 colori come sopra, costa Euro 20,00 + iva.

Entrambi più spese di spedizione e pagamento in contrassegno.



Distinti saluti.



CUMBO S.R.L.
Via Buonarroti , 10
20090 Cesano Boscone ( Milano )
ITALIA
Tel: +39-2-4501581
Fax: +39-2-4582623

Mail to : r.cumbo@tiscali.it
---------------
Ok, in questa mail di risposta loro menzionano anchè lo shavette Focus, scusate per ot su questo rasoio.
Poi prossimi giorni metto la mia prova ok caso ciao ;-)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da hironori »

sicuramente mi sfugge per mia stanchezza .. ma quale è lo slim ?
O il dinamic ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ares56 »

Il Dynamic è il SE di questa discussione, lo Slim è lo shavette: viewtopic.php?f=108&t=9254" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da HxH »

Ciao ragazzi 1 prova stamattina, lavato il viso con acqua tiepida e poi messo il pre noxzema, mezza lametta di asta blu alla 3 rasatura, montare la lama non e' stato difficoltoso, anzi è abbastanza semplice ed intuitivo.
Passata di pelo:ho dovuto capire un pò l'angolo di attacco xchè la testina essendo diversa da un de e anche da altri se utilizzati ci è voluto qualche secondo, ha un'angolatura a 45° molto chiusa verso la guancia, praticanente il manico e parallelo al viso, per ciò mi sono dovuto abituare, e devo dirla non è stato confortevolissimo lavorare così, la testina con la lama poi sono andate bene.
Passata di pelo angolato e poi contropelo:
Qui il rasoio ha lavorato meglio sia come angolazione sia come incisività nel taglio, sarà che l'angolazione a 45° sia più incisiva in queste due passate.
Per ora non mi dilungo di più perche va provato almeno altre volte, questa è solo una mini recensione ha primo acchitto.
Una cosa proprio che non mi è piaciuta è il perno dietro la testina che la rende molleggiata, il certi passaggi del viso la fà inpuntare facendola tornare indietro a tipo molla. Forse io avrei lasciato la testina a perno fissa con un'angolo classico di 30°.
Sicuramente come rasoio per ora se dovessi dargli un voto gli darei un 6, perché solo una sbarbata non basta. Sono riuscito ad ottenere un buon risultato comunque. Prossimi giorni lo riprovo e vediamo come si comporterà ciao ciao.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da jeky66 »

Grazie! HxH per averci condiviso le tue prime impressioni.
Anche a me (pur non avendolo ancora visto e provato), quel perno che rende la testina molleggiata, non garba molto.
Forse hanno preso spunto dai multilama, però personalmente preferisco la testina fissa.
Provano con varie lamette diverse, poi ci dirai ancora.
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da hironori »

ares56 ha scritto:Il Dynamic è il SE di questa discussione, lo Slim è lo shavette: viewtopic.php?f=108&t=9254" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Ares
Rispondi

Torna a “Generale - SE”