SINGLE EDGE con lame DE?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

HxH ha scritto:Come risolvo i problemi di caricamento immagini le posto subito ;-)
Problema risolto ora posto subito... ;)

73476734777347873479734807348173482734837348473485
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

Il post di stamattina che ho messo sulla pagina Fb del gruppo:
Quando pensi alla B zone...e al mitico Oronzo Cana'...
Per noi la B-zone= Bbs Zone
#razorockeco
#yaqibrush Sagrada famiglia
#proraso wood end spice
#atkinson lozione lavanda
#crown blade
#ShavelikeaFranz

Comunque oggi, sono andato di B zona... detta anche Bbs Zona..con la mia sbarbata di stamattina...non potevo non provare il nuovo Razorock Eco
Allora non vi nego che ero un po' intimorito dall'esposizione della lametta, forse avrei fatto arretrare di un'inezia la lametta o avrei fatto il caps di un non nulla poco poco più lungo...detto ciò...
... già in pelo avevo eliminato il 90% della barba, poi ho fatto il traverso più dei piccoli ritocchi- ho un bbs da paura
Il rasoio, vi confermo che l'ergonomia della testa aiuta molto, ha quella curvatura sul caps che fa' tenere un'angolo di rasatura più aperto, ma spazza via la barba benissimo, canticchia tantissimo la lama, sicuramente per la sua esposizione
Se si chiude troppo l'angolo, li si sente un po' di charter della lama, ma gestibile.
Per ora per me ha passato la prova...sicuramente da provare con altre Marche di lamette, anche se la crown, per me ha lavorato molto bene
73490734917349273493
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da gpc »

HxH ha scritto:... già in pelo avevo eliminato il 90% della barba, poi ho fatto il traverso più dei piccoli ritocchi- ho un bbs da paura
  • Molto Molto bene x te che hai avuto immediati riscontri positivi,
    probabile che il tuo face mapping congiunto ad una tecnica superba e un pizzico di congiunzione astrale siano determinanti
    permettimi di perplimere e curiosare nel privato.......
    come riesci con un canonico pelo e traverso ad ottenere un BBS da paura?
    x me le uniche zone dove è realtà il BBS in due passate sono la Zona Baffi (sempre e solo due passate) e la Zona Sotto Basette, ma con la sequenza pelo e contropelo
    con pelo e traverso anche in queste "zone personali facili" è miraggio e stregoneria
    Chiedo curioso e con la prospettiva di ottenere spunto per migliorarmi in generale e nella dimestichezza specifica di questo strumento
    A te il mio sincero plauso per il contributo e riscontro favorevole!!!! Bravo HxH ;)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

Ciao Gpc, nessun face mapping, astrale :-)
Ho la crescita del pelo che va' quasi in diagonale partendo dalla guancia verso l'orecchio,mentre la crescita sul collo va dal basso verso il mente sempre in posizione quasi diagonale.
Perciò quando faccio il pelo sulle guance seguo più o meno il face.
Mentre quando faccio il traverso vado partendo dalla linea del love verso la zona baffi, che per me' è quasi un contropelo.
Mentre nel collo vado di traverso scendendo.
Zona baffi e mento crescita normale dall'altro verso il basso.
Poi è anche vero che usando questo eco ho notato che il suo bandolo di taglio è un po' più aperto di 30°,ho cercato di lavorare con piccoli passaggi tenendo un angolo più aperto, xché se lo si chiude troppo ho gratta la lama o ti dà un po di effetto chattering. ;-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da Lino »

enrico.fasulo ha scritto:Il vantaggio del mio Hawk è quello di usare delle super lamette per giunta di lunghezza maggiore. Se voglio radermi con le lame standard uso uno dei tanti DE, open - closed - slant o meglio ancora regolabile.
Condivido: la superiorità ( bene inteso, secondo me ) della rasatura SE è determinata dalla lametta e solo secondariamente dal rasoio, che naturalmente è essenziale visto che nessuno si raderebbe tenendo la lametta con due dita.

L'Hawk ha il merito di consentire di provare questo meraviglioso modo di radersi con un piccolo investimento: i soldi si fa comunque in tempo a spenderli in seguito :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da Egli »

Lino ha scritto:
enrico.fasulo ha scritto:.. i soldi si fa comunque in tempo a spenderli in seguito :mrgreen:
Come non quotarti... :(
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

Lino ha scritto:
enrico.fasulo ha scritto:Il vantaggio del mio Hawk è quello di usare delle super lamette per giunta di lunghezza maggiore. Se voglio radermi con le lame standard uso uno dei tanti DE, open - closed - slant o meglio ancora regolabile.
Condivido: la superiorità ( bene inteso, secondo me ) della rasatura SE è determinata dalla lametta e solo secondariamente dal rasoio, che naturalmente è essenziale visto che nessuno si raderebbe tenendo la lametta con due dita.

L'Hawk ha il merito di consentire di provare questo meraviglioso modo di radersi con un piccolo investimento: i soldi si fa comunque in tempo a spenderli in seguito :mrgreen:
Sta Arrivando anche lui...con un sample di lame ;-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da Lino »

HxH ha scritto:Sta Arrivando anche lui...con un sample di lame ;-)
Era ora, HxH ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da HxH »

Ho seguito il tuo consiglio ;-)
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da enrico.fasulo »

Quando proverai l'Hawk vedrai la differenza tra lama corta e lama lunga e soprattutto "dedicata" !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da ischiapp »

enrico.fasulo ha scritto:... e soprattutto "dedicata" !!!
Ma soprattutto del giusto spessore e consistenza. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da Lino »

enrico.fasulo ha scritto:Quando proverai l'Hawk vedrai la differenza tra lama corta e lama lunga e soprattutto "dedicata" !!!
E' tutto un altro, ma proprio un altro mondo.

Fine della discussione.

8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da ischiapp »

Due campioni della categoria SHaDE:
• Focud Dynamic viewtopic.php?t=11477
• Challenger viewtopic.php?t=6467
Menzione al merito per il Gillette Guard.
Utente BANNATO
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da threemj2000 »

Qualcuno potrebbe dirmi dove ordinare il challenger/v-ishw per cortesia? Ho provato amazon India ma niente, nemmeno su altri siti indiani tipo flipkart, indiamart ecc.
Grazie in anticipo a tutti!!
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da Maestro di Provincia »

threemj2000 ha scritto:Qualcuno potrebbe dirmi dove ordinare il challenger/v-ishw per cortesia?
qui trovi lo store da cui lo avevo acquistato
https://globalshave.club/shop/ols/produ ... edge-razor" onclick="window.open(this.href);return false;

qui e nei messaggi successivi la mia esperienza di acquisto e le mie e altrui considerazioni sul prodotto
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108 ... 20#p307903" onclick="window.open(this.href);return false;
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da threemj2000 »

Grazie, ma costa più la spedizione e per un oggetto in plastica preferisco pensarci bene, magari se si dovesse presentare come occasione un GDA lo rivaluterò.
Grazie mille davvero.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da ares56 »

Ho aperto la discussione sul nuovo rasoio Parker Adjustable Injector: viewtopic.php?f=96&t=17431.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da ischiapp »

Per gli amanti del genere, il FuzzTech.
Da Gillette Tech a SHaDE ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=371022#p371022
Utente BANNATO
maurman63
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/10/2020, 15:02
Località: Scalea cs

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da maurman63 »

Premesso che ho letto :geek: tutte le discussioni dell’argomento, in buona sostanza, ci sono vantaggi, o utilità ( che poi è la stessa cosa) all’acquisto di un rasoio SE ? Grazie per le eventuali risposte
Misura due volte, ma taglia una volta sola
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da Lino »

Personalmente considero rasoio SE quello che utilizza legate dedicate e 'native' ( del tipo Artist Club, per intenderci ) con un solo filo tagliente.

Ma capisco anche chi usa un SE caricato con mezze lamette DE come lo Yaqi che, anche visivamente, mi sembra un bel rasoio, oltre a riscuotere lusinghiere opinioni da chi lo sta utilizzando.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Eco: Injector Blade Modding

Messaggio da ischiapp »

Un divertente giochino che permette di montare le più performanti lame Injector.
Basta eliminare i pin frontali, che servono solo a centrare la mezza lama DE.
In questo modo il RazoRock Eco alloggia perfettamente le nuove lame.
Producendo anche un certo incremento nell'efficacia. (cfr IMG)
https://www.reddit.com/r/shaveoftheday/ ... d_shaving/
Immagine
Immagine
Utente BANNATO
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: SINGLE EDGE con lame DE?

Messaggio da threemj2000 »

Oggi finalmente riesco a scrivere di nuovo sul forum, anche io cercavo tempo fa un single edge che usasse lamette DE, e dopo vari post letti, mi sono ordinato la testina del yaqi da aliexpress.
Testato 1 mese con manico del R89, per me il miglior bilanciamento per come lo uso io, eccovi le mie personali impressioni:
La testa è ben fatta e la lametta perfettamente centrata, sinonimo di ottima qualità, il filo è parecchio sporgente e all'utilizzo pratico si sente sul volto (oserei dire quasi al pari dello squalo R41 che per me è un rasoio da barba di 4 giorni), ma se passato con mano molto leggera è in grado di dare una sbarbata di qualità già in passata a pelo,io faccio anche il contropelo e con questo secondo passaggio un filo di arrossamento c'è (come quando uso lo squalo). In conclusione lo ritengo un ottimo rasoio, ma non per neofiti, la testa poco ingombrante aiuta anche nei punti difficili, e basta una sola passata a piallare il 99 % dei peli. Per me è promosso a pieni voti.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”