RazoRock HAWK Single Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

bilos2511 ha scritto:L'ho provato per 2 volte questo rasoio con una Pro Guard. Il rasoio ha un blade gap sufficiente per riuscire in 2 passate a togliere tutto. Lo posso consigliare a tutti per il prezzo che ha...assolutamente. E' leggero come rasoio ma con una buona tecnica, pialla tutto in maniera splendida. Poi il comfort dato dalla ProGuard, nel mio caso, e' alle stelle.
Questa e` esattamente la mia esperienza. Non e` il mio miglior rasoio single edge ma e` il migliore tra i tre single edge con lame AC che ho provato, proprio se quando usato con le lamette Proguard. Attendo la prossima uscita della versione in acciao sebbene a livello di prestazioni non ho trovato grosse differenze sostituendo l'impugnatura originale con una piu` pesante. Quindi piu` che altro per il piacere di avere un rasoio piu solido in mano.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Mau1971
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2016, 14:21
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Mau1971 »

Il rasoio in acciaio è già uscito e come sempre con i nuovi rasoi americani è già sold out! Veniva 59.99 USD e pesa 107 grammi. Comunque sul sito di Italianbarber lo si può vedere. Comunque 60 dollari per un stainless steel è veramente un ottimo prezzo, super concorrenziale.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da barbadura »

Ancora non ho visto il nuovo modello (variante di materiale) ma considerando che si paga la dogana già con i 24$ dichiarati sul pacchetto, non so quanto sia conveniente a 60$..... :?

Nonostante ciò reputo il RazoRock un ottimo rasoio, delicato ma molto valido.... sono pienamente soddisfatto sia dall'utilizzo che dalla qualità dello stesso nel mio caso in variante black.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da radonauta »

bilos2511 ha scritto:L'ho provato per 2 volte questo rasoio con una Pro Guard. Il rasoio ha un blade gap sufficiente per riuscire in 2 passate a togliere tutto. Lo posso consigliare a tutti per il prezzo che ha...assolutamente. E' leggero come rasoio ma con una buona tecnica, pialla tutto in maniera splendida. Poi il comfort dato dalla ProGuard, nel mio caso, e' alle stelle.
Quoto in toto salvo l'efficacia: mi occorrono 3 passate in blade buffing per avere ragione della mia barba. Ma che comfort ... notevolissimo
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da radonauta »

In arrivo General per un confronto e lane feather più cattive
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Io alla fine ho preso anche la versione in acciaio. Devo dire che al di là del fatto che ė un rasoio ben fatto, considerando il prezzo (non è rifinito alla perfezione ma bisogna andarci a guardare), non sono sicuro che lo preferisca alla versione in alluminio. Diciamo che mi piace di più guardare e tenere e in mano quello in acciaio, ma forse preferisco radermi con quello in alluminio. Onestamente però non saprei quale consigliare. Forse quello in alluminio, proprio per la particolarità della sua leggerezza che non penalizza affatto la rasatura. Ecco, forse l'aver preso quello in acciao é stato un po' come fare la prova del nove.
Continuerò a usare entrambi, magari cambio idea.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Nel caso interessi a qualcuno vedere le differenze tra i due rasoi: a sinistra versione alluminio, a destra in acciaio. Dato il maggior peso avrei ritenuto più adatta una impugnatura simile a quella in alluminio, più "grippante". Ho provato a sostituirla con altre impugnature in acciaio ma delle tre che possiedo, solo una Ikon Buldog si avvita senza problemi. Una Feather ed una Maggardrazors invece a metà filettatura facevano molto attrito e non ho voluto sforzarle. Le testine mi sono sembrate identiche ma non ho provato a scambiare le parti.

Immagine

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

Preso oggi la versione anodizzata in nero, e stasera lo già usato, armato con una Feather pro.
Nonostate una buona esposizione della lama, mi ha sorpreso quanto è dolce ed efficace.
Pagato 35€, direi un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

per chi fosse interessato, senza andare lontano a cercarlo e averlo in breve tempo
http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... ct_id=1610" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da alb.onda »

... E alla fine ci sono cascato anche io:ordinato oggi insieme a Kai protouch e Feather ProGuard!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

Hai fatto bene, non te ne pentirai :)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

lamerotanti ha scritto:Diciamo che mi piace di più guardare e tenere e in mano quello in acciaio, ma forse preferisco radermi con quello in alluminio. Onestamente però non saprei quale consigliare. Forse quello in alluminio, proprio per la particolarità della sua leggerezza che non penalizza affatto la rasatura.
Naturalmente per "coerenza" ho dato via quello in alluminio e tenuto quello in acciaio....
Visto che l'ho usato parecchio posso dire che un difetto, quello in acciao, ce l'ha. L'impugnatura nonostante le nervature puo` essere scivolosa, comunque molto meno "grippante" della versione in alluminio. La cosa si evidenzia anche a causa del maggiore peso. Tanto per dire, ieri passando da un lato all'altro del viso mi e` volato letteralmente via dalla mano. Purtroppo avevo un po' di sapone sulle dita. Dopo un salto carpiato e` atterrato in verticale battendo totalmente di piatto con la base dell'impugnatura senza subire alcun danno (fortunatamente non ha nemmeno danneggiato il ripiano visto che la botta e` stata bella sonora). Qualche giorno fa mi era sfuggito e caduto da bassa quota nel lavandino pieno d'acqua, anche in quel caso senza danni. Insomma, direi che l'impugnatura e` lunica cosa che non sarebbe male migliorassero, anche dovesse comportare un costo leggermente maggiore.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da controvelaccio »

Questo tipo di rasoio (il SE intendo) era a me totalmente sconosciuto.
La curiosità è femmina e bisogna soddisfarla: arrivato ieri modello in lega di alluminio nero.
Stamattina, all'uso pratico con lamette Kai, mi ha letteralmente lasciato di stucco: non si sente nulla!
Mi sembrava veramente di passare un rasoio, senza lametta, sul viso insaponato. E invece rade, eccome se rade!
E poi è veramente molto, molto permissivo rispetto ad un rasoio DE.
Se la prima impressione è quella che conta, ipotizzo che i miei DE resteranno a secco per un bel po di tempo.
Il rasoio è veramente pratico, facilissimo da utilizzare, molto efficace e dona un confort alla pelle rimarchevole.
Ora vedremo la durata delle lamette.
Veramente contento di tale acquisto; presumo di avere trovato la soluzione definitiva per le mie esigenze di rasatura quotidiana.
Ha un solo grande difetto, secondo me: con due passate hai già levato tutta la barba! Inizi ed hai già finito... Non vale, voglio anche godermi il gesto del rasarmi! :D
Vabbè, per divertirmi c'è ancora lo shavette o il manolibera...
A gentleman will walk but never run...
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

Mettici un manico più pesante e vedrai che divertimento!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

Voglio proprio provare, ci metto un bel manico ikon.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da controvelaccio »

Questa mattina seconda prova.
Se la prima impressione è stata di stupure, la seconda è di rabbia!
Non posso credere di avere buttato tutti questi anni senza aver mai conosciuto questo utensile.
Riconfermata la estrema semplicità di utilizzo. (Secondo me questo è il rasoio da principianti).
Riconfermato l'estremo benessere al volto.
Riconfermata la delusione per il brevissimo tempo con cui mi posso trastullare con tale aggeggio. :lol: :lol:
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da biancopelo »

Post del genere dovrebbero essere vietati. :evil:
Quella che prima era una tentazione, ora diventa un bisogno impellente... :roll:
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da 2e20 »

Anch'io sono tentato dal provare l'Hawk come mio battesimo con i rasoi SE!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da CarmellaBing »

Se vi può essere d'aiuto nella scelta, anche io da quando ho iniziato ad utilizzare il rasoio in questione mi sono ripromesso di non acquistare mai più DE :roll:

vediamo quanto dura :lol:
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da controvelaccio »

biancopelo ha scritto:Post del genere dovrebbero essere vietati. :evil:
Quella che prima era una tentazione, ora diventa un bisogno impellente... :roll:
Ahahah ciao biancopelo! Mi appello al diritto di libera informazione... :lol:
A gentleman will walk but never run...
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

controvelaccio ha scritto:Questa mattina seconda prova.
Se la prima impressione è stata di stupure, la seconda è di rabbia!
Non posso credere di avere buttato tutti questi anni senza aver mai conosciuto questo utensile.
E' uscito qualche mese fa, non ti crucciare.
Aldro.81
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2017, 23:43
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Aldro.81 »

Maxabbate ha scritto:
controvelaccio ha scritto:Questa mattina seconda prova.
Se la prima impressione è stata di stupure, la seconda è di rabbia!
Non posso credere di avere buttato tutti questi anni senza aver mai conosciuto questo utensile.
E' uscito qualche mese fa, non ti crucciare.
Max io ho poi comprato il manico che mi avevi consigliato!

Ti saprò dire...

Ciao
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da bilos2511 »

Maxabbate ha scritto:
controvelaccio ha scritto:
E' uscito qualche mese fa, non ti crucciare.
Io capisco che controvelaccio non ha mai usato un SE moderno con le injector...mica perche il falco e' uscito poco fa sul mercato.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da biancopelo »

controvelaccio ha scritto:Ahahah ciao biancopelo! Mi appello al diritto di libera informazione... :lol:
Mio ventoso amico, non è che perché abbiamo migliorato di 25 posizioni tu adesso puoi dire queste cose... Un po' di rispetto, insomma! ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da controvelaccio »

bilos2511 ha scritto:Io capisco che controvelaccio non ha mai usato un SE moderno con le injector...mica perche il falco e' uscito poco fa sul mercato.
Grazie bilos!
Comunque sentiti in colpa, perché è anche grazie ai tuoi scritti che tale rasoio mi ha incuriosito! :lol: :lol:
A gentleman will walk but never run...
Rispondi

Torna a “Generale - SE”