RazoRock HAWK Single Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Le dimensioni della testa del v3 sono inferiori a quelle della testa del v2 ed io le preferisco in quanto leggermente più agili nei movimenti, senza contare che l'acciaio mi piace di più.

Anche il manico del v3 ha diametro maggiore ma minore lunghezza ed anche questo incontra le mie preferenze consolidate.

Il v2 è stato il primo SE che ho preso ( è un entry level da consigliare a chiunque voglia avvicinarsi alla rasatura SE ), ma ci ho fatto soltanto cinque rasature non perchè non mi piacesse ( al contrario ) ma perchè dopo una settimana e mezzo mi si è presentata l'occasione di prendere un General di Colonial Razors in acciaio e l'ho colta al volo.

Ripeto, l'Hawk v2 è da consigliare a tutti come entry level ( e tu lo sai benissimo ) ma può essere un SE definitivo perchè è un rasoio che ha tutte le migliori caratteristiche dei rasoi SE.
Ultima modifica di Lino il 24/11/2020, 21:28, modificato 1 volta in totale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Grizzly »

Grazie. Ciò che immaginavo.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Antonio Bove »

@Lino
Quale versione V3 hai?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

La Standard, Antonio
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Animalunga »

A chi può interessare il V3 Aggressive su Goodfellas Smile è ribassato a 56€ e spicci.
L'ho appena ordinato insieme al sapone Extró alla vaniglia...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Kuno »

Sei riuscito ad acquistare? Il sito e full da ieri sera, gestione di Goodfellas una bella schifezza. Ho dovuto annullare un ordine perchè da ieri sera che non mi fa pagare, e stamane scopro che è tutto sold out.
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Egli »

Confermo che il sito Goodfellas é una schifezza, praticamente impossibile entrare ed ordinare. Ci provo per un altro pò dopodiché rinuncio e andró ad acquistare in altre lande.
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Animalunga »

@Kuno, si sono riuscito ma confermo tempi di attesa di un paio d'ore e ho dovuto pagare tramite bonifico perché il pagamento tramite PayPal non veniva accettato nei tempi. Probabilmente sono stati presi d'assalto dato che hanno scelto di limitare il BF a sole 24h.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Egli »

Grazie Animalunga dell’informazione.
Di fronte a tanta disorganizzazione rinuncio e passo ad altro.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Grizzly »

Animalunga ha scritto: 27/11/2020, 10:19 @Kuno, si sono riuscito ma confermo tempi di attesa di un paio d'ore e ho dovuto pagare tramite bonifico....
Ti risulta "Pagato" Sul sito, nella sezione Ordini dell'account?
Io sono riuscito dopo molti tentativi a pagare con Paypal, come da mail di ricevuta della stessa Paypal, ma dal sito RGS lo stato risulta ancora "in attesa di pagamento" e non ho ancora ricevuto loro mail di conferma.
Credo che sistemeranno, ma ancora è così.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da esatch »

Anche io ho pagato con bonifico, istantaneo, ma che fatica
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Animalunga »

@Grizzly sul sito l'ordine risulta "in sospeso" e neanche io ho ricevuto mail di conferma.
Dal mio cc, il bonifico istantaneo risulta effettuato.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Grizzly »

Animalunga ha scritto: 27/11/2020, 11:04.....sul sito l'ordine risulta "in sospeso".....
Sei messo meglio di me.
Il mio, nonostante il pagamento riuscito, risulta ancora "in attesa di pagamento".
Vedremo. Grazie per la risposta.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da mark1976 »

Stamattina ho montato un manico Yaqi corto nichelato al posto dell'originale in alluminio e devo dire che mi ci sono trovato bene,da non amante dei manici lunghi...non ho fatto la passata di contropelo,ma la farò alla prossima e vedrò se confermare o meno le buone impressioni...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato tutto quanto acquistato per il Black Friday da The Goodfellas' Smile: viewtopic.php?p=371593#p371593
L'Hawk V3-A (A = aggressivo) è pesante (103 g) di cui 74 g solo il manico HD dall'ottima presa ma l'ho trovato con un bilanciamento perfetto. Sicuramente ha un taglio più profondo dell' Hawk V2 (il gap è maggiore) ma rimane dolce sulla pelle; ho usato la KAI Titan Mild arrivata all'undicesima rasatura e, contrariamente al mio solito, ho fatto la prima passata nel verso del pelo per testare "l'aggressività" di questa testina. Due passate, pelo e contropelo, e via tutto in grande comfort.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Ottima performance anche del mio Hawk V3 Standard con Kai Titan Mild alla quarta ripresa e sapone Officina Artigiana "Oli del Benessere" con relativo AS.

Non ho dovuto nemmeno forzare in traverso o contropelo, due passate WTG e rasatura eccellente, con post di tutto comfort non solo 'visivo'.

Nota di merito ( come sempre ) per Officina Artigiana che mi piace sempre di più.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Hawk V3 Aggressive

Messaggio da ischiapp »

Bilanciato e dolce.
:shock: :shock: :shock:
Utente BANNATO
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Grizzly »

L'Hawk V3 Aggressive mi stuzzica molto. Adesso che so essere anche dolce, lo punterò con più decisione. Avrei dovuto approfittare del black Friday,
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock Hawk V3 Aggressive

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto: 05/12/2020, 20:16 Bilanciato e dolce.
:shock: :shock: :shock:
Assolutamente Pier, ricordo di averlo elogiato dopo la primissima rasatura e confermo, per averlo detto anche precedentemente, che dei SE che ho l'Hawk è quello che uso più spesso: la cosa non è certo un caso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock Hawk V3 Aggressive

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto: 05/12/2020, 23:09... dei SE che ho l'Hawk è quello che uso più spesso: la cosa non è certo un caso.
Come in oggetto, il post si riferisce al V3A.
Il bilanciamento è quasi 3:1.
Utente BANNATO
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Animalunga »

Non sono stato a fare calcoli di statica ma, istintivamente, anche io mi sono trovato molto bene con il V3 A (con le Feather Professional). Al punto che mi sono passati i sensi di vergogna per aver superato la soglia dei 50€ (comunque 56 invece di 86) e di essermi comportato come il più assuefatto dei consumisti, passando buona parte della notte del BF per accaparrarmelo... :oops: :D
Unica piccola difficoltà, gestire la testina più lunga.
Il peso, per me, è il valore aggiunto di questo SE.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock Hawk V3 Aggressive

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto: 05/12/2020, 23:16
Lino ha scritto: 05/12/2020, 23:09... dei SE che ho l'Hawk è quello che uso più spesso: la cosa non è certo un caso.
Come in oggetto, il post si riferisce al V3A.
Il bilanciamento è quasi 3:1.
Allora come non detto
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato il nuovo Hawk V3-A con una lametta Feather Professional alla quinta rasatura. La Feather si è "sentita" di più della KAI, il risultato è stato comunque ottimo...questa volta ho usato le mie solite passate (trasverso e contropelo) e ho ottenuto una rasatura molto profonda e senza stress per la pelle.
Nonostante la distribuzione dei pesi tra testina e manico non segua le proporzioni care all'amico ischiapp, non ho avuto alcuna difficoltà a maneggiare il rasoio e ottenere il meglio dal suo utilizzo...quindi per me è ben bilanciato e funzionale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Hawk V3 Aggressive

Messaggio da ischiapp »

Come sempre i miei sono dettami nell'accezione di suggerimenti e consigli, rivolti ad una platea ampia.
Non solo all'utente che ha molta esperienza, con cui compensa abilmente.
Anche e soprattutto perché già Hawk V2 Standard è efficiente.

Da quello che leggo, V3A è divertente.
Come lo è una Cobbled (caso vuole che Maggard chiami proprio V3A la sua) rispetto ad una DE Standard.
Ma credo nello stesso modo che debba essere segnalata la netta differenza di comportamento.
Facilmente gestibile con una buona tecnica.
Ma non Mild / Dolce.

Questione semantica, certo.
Ma una geometria Mild ha altre caratteristiche.
Chi non ha la necessaria esperienza, può fraintendere facilmente.
Così come il discorso della distribuzione dei pesi, assai diversa dal V2.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Sulla distribuzione dei pesi tra testina e manico ho il mio personale pensiero...non trovo alcuna differenza nell'utilizzare rasoi con distribuzione diverse, forse per altri sarà un aspetto importante ma io lo ritengo del tutto secondario. Non ho commentato nella discussione in cui si parla di questo perchè ho visto che molti si sono applicati con entusiasmo e va bene così.
L'Hawk V3-A è più aggressivo dell'Hawk V2? Sì, nel senso che il gap è maggiore così come la profondità di taglio, ma ha una barra di sicurezza più pronunciata del V2 che ne mitiga l'affetto sulla pelle (comportamento analogo al Katana di YAQI).
L'Hawk V3-A lo consiglierei ad un neofita? No, ma non perchè rischierebbe di farsi male ma perchè è una tipologia di rasoi che, secondo me, è bene approcciare dopo un minimo di esperienza con i DE, anche i più dolci ("mild").
Per quanto riguarda le geometrie "mild", spesso la realtà e l'uso sconfessano le immagini e le teorie...e in ogni caso vale sempre il mio motto: "bisogna provarlo sulla propria pelle".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - SE”