RazoRock HAWK Single Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da alb.onda »

Io ce l'ho da qualche settimana. Sicuramente gentilissimo, con una feather pro guard sembra quasi non passi.
Avrei gradito qualcosina in più come profondità di rasatura, però (specifico che la mia barba è un bel po' duretta).
Comunque molto piacevole.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Razorok offre dei porta rasoio per questa serie. Sono degli stand circolari con foro centrale che permettoni di tenere "in piedi" il rasoio. Uno in acciaio e due in alluminio, una nero e uno lucidato. Quando presi il mio secondo Hawk ordinai anche lo stand, in acciao come il rasoio, visto il prezzo piuttosto contenuto.
Purtroppo devo dire che non mi e` piaciuto, infatti non lo sto usando e l'ho sostituito con un'altra soluzione. Il foro per l'alloggiamento del manico e` piuttoso basso e il diametro del foro e` abbastanza grande da far si che per la combinazione delle due cose il manico balli parecchio. Oltretutto visto che e` un SE, il peso della testina tende a far si che questo rimanga inclinato in avanti. Non un problema tecnico, ma estetico.
Il manico del rasoio in alluminio e` leggermente piu` spesso di quello in acciao, ma non in maniera sufficiente da mantenere il rasoio sempre completamente dritto. Ovviamente Razorock protrebbe aver notato questo "difetto" e corretto le produzioni successive ma ho pensato di informare chi fosse intenzionato a prendere anche lo stand (che comunque costa pochi dollari).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

Aldro.81 ha scritto:
Maxabbate ha scritto: Max io ho poi comprato il manico che mi avevi consigliato!
Ti saprò dire...
Ciao
E' arrivato? L'hai montato? Io lo trovo perfetto con quel manico e le KAI, diventa più profondo e "definitivo". Anche esteticamente acquista una proporzione corretta tra testa e manico, diventa un normale rasoio maggiorato del 25%!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

continuo ad usare settimanalmente il HAWK abbinato alle KAI Captain, davvero un connubio eccezionale :)
sbarbate sempre perfette, mai un problema.
provare per credere :)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Figaro003 »

La versione nera di questo rasoio sarà ancora prodotto secondo voi?
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Figaro003 »

Petrvs ha scritto:Cito dalla descrizione del venditore Italian Barber:
Italian Barber ha scritto: Recommended Blades:

FEATHER Professional Blade (aka Artist Club Professional)
FEATHER Pro Guard Blade (aka Artist Club Pro Guard)
KAI Captain Titan Mild (aka KAI Pinks)
KAI Captain Titan Mild Protouch MG Blade (guarded blade)

FEATHER Professional Super Blades will also work but make the razor very aggressive and I would not recommend them. FEATHER Professional LIGHT blades will not work in the Hawk.
Praticamente questo rasoio monta alcune delle lame SE di nuova generazione, per intenderci quelle piú larghe rispetto alle classiche lame Injector.
Non vanno pertanto bene né le doppio filo smezzate né le lame Personna o Schick che si usano nei rasoi tipo Schick Injector.

Per ulteriori approfondimenti sulle varie tipologie di lame SE, ti consiglio la lettura della seguente discussione:
viewtopic.php?f=97&t=2141&p=52722#p52722
Come mai le Feather professional light non vanno bene su questo rasoio?
A guardarle hanno la stessa forma delle altre Feather che invece vanno bene.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da barbadura »

Rispetto le altre lamette sia Feather che KAI hanno dei fori più piccoli e non permette l'ancoraggio tra i perni della testina....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Figaro003 »

Svelato l'arcano! :o
Grazie barbadura.
Avatar utente
tonsor62
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2015, 11:36
Località: Novara

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da tonsor62 »

Confermo, grande accoppiata! Rasature dolcissime :D
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

ho acquistato anche la versione argento.
rispetto a quello nero, cambia il manico e i perni della testina.
domani rasatura con le kai, sicuramente sarà un gran piacere.
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Giampiero »

Lo sto usando da qualche rasatura. Leggero e disinvolto, molto maneggevole. Fino ad ora ho usato le Feather, taglio efficace ma le trovò un po' rigide come lame. Comunque un'ottimo SE con un buon rapporto costo/qualità
3r1c
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2017, 13:19
Località: Pariggi

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da 3r1c »

Ho provato la nuova verzione del Hawk, c'è un grande piaciere di rasarmi con questo rasoio. E più gentile che il primo hawk. Mi piace anche colle le lame Kai captain titan mild o le feather pro guard.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da CozzaroNero »

Fantastico lo uso con le Kai, risultati eccellenti.
:mrgreen: :mrgreen:
AndreadiSiviglia
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/09/2011, 7:48
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da AndreadiSiviglia »

Salve posso chiedere dove acquistare il rasoio Hawk e dove le lamette sia feather che kai che paiono introvabili?
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Banqo »

Anche semplicemente da Viano:
rasoio silver: http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... ct_id=1770" onclick="window.open(this.href);return false;
per le lamette io consiglio:
http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... ct_id=1613" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti puoi andare su siti stranieri (magari venerdì, per il black friday)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

A me non convinceva il manico: sostituito con il Pharos, direi che va benissimo.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Ghiro »

Lo sto guardando da un po ma anche a me il manico non piace.
Dato che preferirei usarci lame Artist Club meglio questo o c'è altro di preferibile per fare le prime esperienze con SE?
Ci starebbe un manico IKON OSS?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

Il passo del manico è quello usuale. Come SE per fare le prime esperienze dovrebbe andare bene: è quello col costo più contenuto, ma io mi sono fermato a questo per cui non ti posso essere di grande aiuto (escludo gli Schick, ovviamente).
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

Ghiro ha scritto:Lo sto guardando da un po ma anche a me il manico non piace.
Dato che preferirei usarci lame Artist Club meglio questo o c'è altro di preferibile per fare le prime esperienze con SE?
Ci starebbe un manico IKON OSS?
a mio parere, per le prime esperienze con gli SE e lame Artist Club è il più adatto, non sbagli.
altrimenti tra gli SE "dolci", valuta anche il Rocnel.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Ghiro »

Nel ringraziarvi per le risposte mi permetto di chiedervi un ultima cosa prima di procedere con l'ordine:
Ci sono dei limiti nella scelta delle lame AC?
Sto usando con estremo piacere delle Kai pro touch MG su Shavette e mi piacerebbe poterle usare anche su SE, vanno bene anche lame con guardia?
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Dorfan »

Italian Barber ha scritto:
Recommended Blades:

FEATHER Professional Blade (aka Artist Club Professional)
FEATHER Pro Guard Blade (aka Artist Club Pro Guard)
KAI Captain Titan Mild (aka KAI Pinks)
KAI Captain Titan Mild Protouch MG Blade (guarded blade)

FEATHER Professional Super Blades will also work but make the razor very aggressive and I would not recommend them. FEATHER Professional LIGHT blades will not work in the Hawk.


Leggere qualche post prima non fa mai male ;)

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Ghiro »

OT di scuse:
Ti ringrazio per la rinfrescata e anche per la tirata d'orecchie, purtroppo quando sono in trasferta leggo il forum in ritagli di tempo rubati al lavoro usando lo Smartphone che ho impostato per la visualizzazione ingrandita, parti delle pagine interessate dalle risposte che mi arrivano le apro tramite il link che mi arriva dalle notifiche in posta, essendo ingrandita la pagina non si apre completamente ma solo al parte interessata dalla risposta del link, volessi visualizzare la pagina intera dovrei ricaricare la parte mancante nel link per essere visualizzata completamente, quindi mi sfuggono le pagine intere. Di fatto avrei dovuto leggere un po indietro. Chiedo venia.

Chiudo OT
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da CozzaroNero »

Con le KAI Captain Titan Mild Protouch MG Blade ottengo sbarbate soavi.
:mrgreen:
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Dorfan »

Arrivato oggi in versione silver, attendo le lame da RBC e lo provo per tutte le vacanze natalizie, vediamo se questi SE sono davvero definitivi :lol: :lol: :lol:
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da peppino29 »

Dopo che, in questi ultimi tempi, avevo riscontrato alcune rasature non perfette con il mio Schick mod. E2 (che ritengo risalga al periodo WW2, visto che ha un caricatore più piccolo del normale in acciaio bluastro) e relative lamette Schick originali, leggendo sul forum tante mirabilie sul RazoRock V2 in alluminio nero e sulle lamette Kai Captain titan mild protouch MG, mi sono deciso all'acquisto, pensando che il mio adorato E2, figlio del Colonnello Schick benemerito, avesse raggiunto il suo traguardo finale, magari a causa di qualche caduta.
Arrivato la settimana scorsa, pregustando rasature delicatissime mi sono messo all'opera alternando Palmolive stick e sapone alla mandorla della Saponeria Artigianale.
Delusione tremenda! Il primo giorno la rasatura non è stata il massimo (ma pensavo: la lametta è nuova, ci devo prendere la mano), il secondo niente di eccezionale (passando la mano in contropelo, dopo la rasatura sentivo tracce di barba, il terzo idem e il quarto, dopo una leggera scoramellatura su una stropple pad di Paciccio, risultato deludente, sempre con tracce di barba nonostante pelo, traverso e contropelo.
Stamattina avevo fatto una passata su una parte di guancia quando, dopo avere passato il dito sulla parte rasata e sentendo la barba, ho ripreso il mio piccolino.
Ho fatto la prima passata è già c'era una differenza notevole, ho fatto la seconda passata e già c'era un quasi perfetto BBS (è mezzanotte e sulle guance ci sono tracce quasi inavvertibili di barba).
Non so che pensare!
Datemi un vostro parere, per favore.
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Generale - SE”