DScosmetic SE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DScosmetic SE

Messaggio da ischiapp »

DScosmetic si affaccia nel mondo SE con due "novità".

Il Legend, che ora ricorda nella forma il RazoRock Hawk V3.
https://www.aliexpress.com/item/1005005316664939.html
Immagine

Ed una versione SHaDE in lavorazione.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

Finalmente...è più di un anno che sono in contatto con il servizio clienti e agli inizi di febbraio stavano completando la fase di lucidatura. Bene, grazie dell'informazione ;)

EDIT:

Vabbè...vi farò sapere. Pur avendo diversi manici DScosmetic in acciaio inossidabile, ho preferito abbinare alla testina DS-Legend SE un manico dedicato in acciaio inossidabile 304 dalla linea semplice e pulita.

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 15/03/2023, 11:48 Il Legend, che ora ricorda nella forma il RazoRock Hawk V3.
Sul nostro Gruppo Facebook hai fatto riferimento ad un "omaggio" ad Alpha Shaving e al suo "Claymore Evolution"... direi che l'ispirazione sia senz'altro votata verso quest'ultimo piuttosto che al RazoRock (a sinistra la versione del Claymore Evolution con finitura satinata opaca realizzato per Executive Shaving)...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DScosmetic SE Legend

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 15/03/2023, 21:53 Sul nostro Gruppo Facebook hai fatto riferimento ad un "omaggio" ad Alpha Shaving e al suo "Claymore Evolution"...
Sì. Ho letto parole grosse sul furto di proprietà intellettuale.
Ma il primo sul mercato con quella struttura è stato Hawk V3.

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE Legend

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 16/03/2023, 8:31 Sì. Ho letto parole grosse sul furto di proprietà intellettuale.
Diciamo che si assomigliano abbastanza... 8-) . Dalle foto non si capisce bene, e sono curioso di vedere direttamente il rasoio, ma mi sembra che una differenza tra Legend e Claymore ci sia sull'esposizione della lametta...vedremo.
ischiapp ha scritto: 16/03/2023, 8:31 Ma il primo sul mercato con quella struttura è stato Hawk V3.
Beh, la struttura dell'Hawk è fondamentalmente la stessa già dalla prima versione con una testina sagomata per ridurre le dimensioni rispetto agli altri SE... che poi anche lavorando di fantasia non è che fra tutti ci siano differenze sconvolgenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic SE

Messaggio da Animalunga »

L'ho appena acquistata dopo averla anch'io attesa a lungo: andrà a completare il manico Destroyer di DS Cosmetics...
Dato che ho anche il RR V3A farò una comparazione quanto prima...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 15/03/2023, 15:16 Vabbè...vi farò sapere.
Arrivato...13 giorni dall'ordine, direi bene!
Domani lo proverò e ne parleremo, userò la testina SE "LEGEND" con il manico che ho comprato anche se non credo che rimarrà questo abbinamento. Il manico è troppo lungo e lo sento pesante per un single-edge, ho già fatto le prove con altri manici in acciaio sempre di DScosmetic e credo proprio che farò un cambio...ma anche di questo ne parleremo domani.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic SE

Messaggio da Animalunga »

Arrivata anche a me; molto prima dei 15gg promessi. Imballata in una confezione molto spartana con plastica, carta, in una bustina pluriball. Foto insieme al Razorock V3 A. DS a sx
89174
89173
La testina aveva in dotazione una rondella in silicone a protezione della base. La DS risulta esteticamente meno massiccia, ma si equivalgono sulla bilancia: 30g DS contro 28 RR (il coperchio è più pesante sul DS)
89171
Entrambe sono "targate" nella parte inferiore della base.
89172
La 1ª grossa differenza sta nella parte inferiore del coperchio, dove DS mostra evidenti tracce di fresatura. La 2ª sta nel "genere" della base: DS ha una base "femmina" perché la lametta si appoggia sul coperchio. RR invece ha i pin di blocco della lametta sulla base.
89170
Tolleranze della lametta ridotte al minimo per entrambe le testine.
89169
Qui ho voluto mostrare la diversa geometria delle testine.
89175
Sopra, l'esposizione della lama sulla DS, rispetto a RR.
89168
Infine la testina montata sul manico Destroyer: 118g. Massiccio e pesante come piace a me: pur avendo acquistato il manico molto tempo fa, non si notano diversità nella lucidatura.
Fra un paio di giorni le impressioni della rasatura.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

Eccomi a condividere con voi le mie prime impressioni sulla nuova testina single-edge per lamette Artist Club prodotto da DScosmetic in acciaio inossidabile 316L: LEGEND.
Poiché approvo in toto quanto già scritto dall’amico Animalunga nel post precedente (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=399652#p399652) non mi soffermerò più di tanto nella descrizione della testina mentre cercherò di trasmettervi le mie sensazioni della rasatura odierna e fare un confronto con altre due testine SE AC in mio possesso e abbastanza diffuse tra gli utenti del Forum: RazoRock “Hawk V3-A” e YAQI “Excalibur”.
Comunque due parole sulla “LEGEND” le voglio dire: progetto partito almeno un paio di anni fa, è realizzata in acciaio 316L con tecnologia CNC, si “ispira” alla testina "Claymore Evolution" di Alpha Shaving con un occhio alla forma sagomata dei RazoRock “Hawk” per ridurre l’ingombro e le dimensioni.
La parte inferiore del coprilametta (non a vista) mostra evidenti segni di lavorazione mentre tutto il resto è perfettamente lucidato a specchio. La basetta è dotata di anello in silicone per proteggere da eventuali rigature durante l’avvitamento del manico (io l’ho rimosso).
Come riportato dal produttore, il gap è di 0.68 mm mentre l’esposizione (con lamette Feather Professional/KAI Titan Mild che hanno una larghezza di 8 mm) è di soli +0.02 mm. Quando ho letto questi numeri, e confrontato alcune immagini disponibili in rete delle testine Claymore Evolution, “mi sono fatto persuaso” (cit.) di avere tra le mani un rasoio progettato per rasature delicate e confortevoli ma non per questo meno efficaci e profonde… e così è stato.
Ho abbinato la LEGEND con il manico DScosmetic “Knurl” (10 cm in acciaio 304) per un peso complessivo di circa 120 g che contrariamente alle mie aspettative non entusiasmanti si è invece rivelata un’accoppiata vincente (comunque proverò abbinamenti con altri manici DScosmetic più sottili, corti e leggeri).

Immagine

Montata una lametta KAI Titan Mild alla quinta rasatura, si è evidenziato quanto avevo ipotizzato guardando le immagini in rete: il coprilametta della LEGEND si sporge oltre il supporto inferiore bloccando molto di più la lametta e rendendo l’insieme molto più rigido.

Immagine

Barba di 24 ore, sapone Proraso Single Blade “Wood and Spice”, mie solite due passate (traverso e contropelo), come prebarba solo acqua calda e la saponetta DOVE e si parte. Beh, ci avranno anche messo più di due anni per questo progetto ma per me hanno fatto centro: angolo corretto facilmente individuabile, geometria della LEGEND (gap, esposizione, inclinazione lametta) che ha portato l’efficacia della KAI Titan Mild ai massimi livelli, rasatura dolcissima e molto profonda.
Differenze con Hawk V3-A e Excalibur:
- LEGEND e Hawk V3-A sono in acciaio 316L, Excalibur in zama cromata.
- Excalibur è la più piccola e leggera (16 g contro i circa 30 g di LEGEND e Hawk V3-A), molti potrebbero trarne vantaggio nelle zone più ostiche come ai lati sotto il mento o i baffi.
- Nonostante la “A” identifichi la versione “Aggressive” della testina Hawk V3, personalmente non ho riscontrato tale “aggressività”. Dovendo posizionare le tre testine sulla base di quanto si faccia sentire la lametta sulla pelle, direi: Excalibur, Hawk V3-A, LEGEND. Questo non vuol dire che con l’Excalibur non si riescono ad ottenere rasature profonde e confortevoli, significa solo che secondo me richiede un po' più di attenzione.

Immagine

- I prezzi: Excalibur si porta a casa con 10-11 € (a secondo della finitura lucida o matta), LEGEND è proposta a circa 55 €, mentre per Hawk V3-A bisogna arrivare a circa 95 €.
Essendo l’ultima testina prodotta, LEGEND ha sfruttato tutta l’esperienza acquisita nel tempo e pur partendo dal progetto di Claymore Evolution ha introdotto soluzioni originali che la caratterizzano, proponendo una testina moderna, ben rifinita (a parte il sotto cap, ma questo è un aspetto comune anche a prodotti artigianali di alto livello e costo), straordinariamente efficiente e dal costo accessibile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

Oggi seconda rasatura con la testina "LEGEND" abbinata al manico "Scepter", più snello, corto e leggero del precedente per complessivi 100 g (20 g in meno):

Immagine

Pur essendomi trovato bene con il più "importante" Knurl, con lo Scepter ho gestito ancora meglio il rasoio confermando quelle che erano le mie prime valutazioni basate ovviamente su preferenze personali...
Animalunga ha scritto: 28/03/2023, 21:31 Infine la testina montata sul manico Destroyer: 118g. Massiccio e pesante come piace a me
...e proverò anche ad abbinare il manico Destroyer :D .

Tornando alla rasatura odierna...eccellente, dolcissima, profonda, molto confortevole durante e dopo. Mi piacerebbe provare il rasoio su una barba più lunga ma significherebbe non radermi almeno per un giorno...però forse domani potrei passare visto che la ricrescita è appena accennata e arrivare a domenica con una barba più cresciuta ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic SE

Messaggio da Animalunga »

Ieri la 1^ rasatura con la testina in questione montata sul manico Destroyer di DS Cosmetics, a completamento del mio post precedente.
Le mie consuetudini di rasatura sono le seguenti:
- testa e barba senza pre, solo acqua tiepida, ogni 3/4 giorni (stavolta 3);
- sapone montato in ciotola; passando il dito "pucciato" nella schiuma, regolo pizzo e baffi, sempre con lo stesso rasoio;
- pelo, contropelo e ritocchi.
- dopobarba alcolico.
La lametta è una Kai Captain Original quasi alla fine, orientativamente oltre le 15 rasature.
Nella rifinitura di pizzo e baffi c'è già la prima impressione positiva: ovviamente, avendo necessità di vedere cosa taglio, non posso ammorbidire bene la pelle col robusto massaggio del pennello insaponato, perciò quasi sempre c'è qualche punto rosso. Stavolta niente: dovrò capire se si tratta del rasoio o della "fisiologica" mia circospezione iniziale. Si vede bene dove e cosa si rade.
Tocca allo scalpo, quindi parto dalla fronte e procedo fino alla nuca, nel verso del pelo: in questa fase, la testina "canta" più di RR e lascia i peli un po' più lunghi, però non si fa fatica a trovare l'angolo giusto e la schiuma non intasa il rasoio, malgrado le feritoie di scarico siano minori e meno aperte.
In contropelo si ristabilisce subito la parità con gli altri rasoi: viene via tutto, ad eccezione dei soliti punti in cui si ha un cambio accentuato di curvatura.
Ora è il momento dei ritocchi che servono per pulire le suddette zone: per eccesso di prudenza stavolta mi concedo la 3^ passata di sapone, dove di solito passo solo la mano bagnata per spandere i residui dell'insaponata precedente.
La barba viene via in un lampo come con gli altri rasoi ma, per una serie di motivi troppo lunghi da spiegare, ho una barba "depotenziata", quindi tutti i rasoi hanno vita facile.
E' il momento dei "peli sciolti": sono dei peli del collo più sottili e lunghi che crescono isolati: a sorpresa, vengono via al primo colpo mentre, con gli altri rasoi, dovevo passare qualche volta in più, facendo attenzione al loro verso.
Ultimo punto delicato, la "pelle di iguana": è una zona intorno al pomo di Adamo dove la pelle è "inspiegabilmente" più grinzosa (non dipende mica dal fatto che ho 58 anni!!! :D ): incombenza liquidata in un attimo senza traumi.
Il peso di 118 g si fa sentire, sicuramente mitigato dal maggior diametro del manico ma, almeno per me, è piacevolmente rassicurante.
Dopobarba alcolico come al solito: piacevole sferzata ma senza senza focosi traumi.
A 24h di distanza, la ricrescita sembra minore quindi, se con RR arrivavo "tirato" a 20 rasature con una lametta, è lecito supporre che con DS possa superarle.
Nel pulire il rasoio dopo la rasatura, la rondella in silicone impedisce l'agevole smontaggio della testina perciò credo che, come Ares, la toglierò; la fresatura evidente del coperchio su cui poggia la lametta fa si che quest'ultima venga via più facilmente del RR, dove la finitura tirata a lucido fa "attaccare" la lametta bagnata alla base.
Nessuna differenza di difficoltà nell'appoggiare la lama sul coperchio invece che sulla base, come per RR.
Tirando le somme sono soddisfattissimo dell'acquisto e ho finalmente potuto trovare la "sposa" giusta per il manico Destroyer.
E' un'ottima testina, a mio avviso caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo per un rasoio in acciaio. Come per le moto giapponesi negli anni '60, i rasoi cinesi stanno uscendo dalla fase in cui venivano considerati delle copie a basso costo di prodotti ben più blasonati e stanno diventando dei concorrenti temibili.
Tirata di orecchie per Yaqi: nel caso dell'uscita di Excalibur si fece tutto in tempi sorprendentemente rapidi rispetto all'annuncio, salvo poi scontare i difetti di produzione dell'allineamento della lametta esteticamente brutto; DS Cosmetics ha impiegato tantissimo tempo per la distribuzione ma, a mio avviso, ha sfornato un prodotto senza difetti.
Ultima considerazione sui prezzi : ho acquistato il manico Destroyer a novembre 2020 a poco più di 17 €; oggi ne costa più di 32.
E' un aumento di oltre l'84%: mi chiedo quanto abbia influito l'aumento dei costi di produzione e di materie prime piuttosto che l'aumento arbitrario dovuto al maggior interesse che si è creato verso questa tipologia dei prodotti...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

Animalunga ha scritto: 31/03/2023, 22:50 ... la testina in questione montata sul manico Destroyer di DS Cosmetics,...
Ok, mi hai convinto...oggi ho passato e per domani ho già preparato la LEGEND con il manico Destroyer ;) .
Mi fa piacere che abbiamo avuto le stesse valutazioni sulla nuova testina e anche se la tua è una barba "depotenziata" si è trattato sempre di una barba di 3 giorni e che quindi LEGEND sia efficace anche oltre le rasature quotidiane.
Ritengo anche io che DScosmetic con LEGEND abbia fatto centro al primo colpo a differenza di YAQI con la prima fornitura di Excalibur che ha sofferto più che altro di uno scarso controllo di qualità (io ho i rasoi della prima fornitura e grossi problemi di allineamento non li ho riscontrati). Anche la lavorazione CNC aiuta ad ottenere prodotti di precisione.
Ci aggiorniamo a domani con la rasatura su una barba di 48 ore...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic SE

Messaggio da Animalunga »

:oops: Grazie per la fiducia, ma ti avviso che io sono di parte...
Ormai sto riducendo la mia rotazione di rasoi ai soli "pesi massimi" oltre i 100g...
Invidio a Ischiapp e agli altri utenti la sensibilità di gestire rasoi "pesi mosca" ma, tenerli in mano, mi dà la sensazione di utilizzare i multilama da cui mi sono affrancato trooooooppi anni fa.
Il senso dell'appunto su Yaqi è un filosofico invito a riprenderci il tempo: bisogna fare le cose con calma per poterle fare bene...
Per chiarezza verso gli utenti, la barba depotenziata è una barba normale a sx, mentre a dx ci sono zone del collo "desertificate" dove, appunto, crescono i peli sciolti, più lunghi e sottili degli altri.
Ultima modifica di Animalunga il 01/04/2023, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

Animalunga ha scritto: 01/04/2023, 12:59 ...bisogna fare le cose con calma per poterle fare bene...
Come direbbe l'amico ischiapp: vangelo di ieri, di oggi e di domani! Ma soprattutto di domani, perchè quello che è fatto è fatto ma si può ancora fare le cose giuste nel modo migliore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ischiapp »

Animalunga ha scritto: 01/04/2023, 12:59... mi sono affrancato trooooooppi anni fa.
Invidia reciproca.
Per me, guardare con occhi nuovi un vecchio paesaggio è sempre affascinante.
Quindi tendo a riprovare anche prodotti che credo di non amare.
Negli anni, dopo iniziali fraintesi, sono caduti alcuni taboo.
ares56 ha scritto: 01/04/2023, 13:03Ma soprattutto di domani ...
+1
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 01/04/2023, 11:46 ... e per domani ho già preparato la LEGEND con il manico Destroyer ;) .
Ed eccolo qua...testina LEGEND e manico Destroyer, stanno proprio bene insieme.

Immagine

Animalunga ci aveva visto lungo (!), tra quelli che ho provato è l'abbinamento migliore. L'impugnatura massiccia del Destroyer si sposa benissimo con la testina SE del LEGEND che ha una larghezza maggiore delle normali testine double-edge. La rasatura di oggi, ancora con la stessa KAI Titan Mild arrivata alla settima rasatura (ma è almeno a metà strada), è stata ancora una volta molto profonda e confortevole confermando la validità del progetto "LEGEND" di DScosmetic.
A questo punto, avendo dei coupon da spendere, voglio provare anche il manico DScosmetic DOG che è quello sul quale è montata la LEGEND nell'inserzione di vendita...quando arriverà ne riparliamo:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: DScosmetic SE

Messaggio da baol »

Ok, mi sono fatto "tastare" e ho appena ordinato il Legend con manico Destroyer... Va ad affiancare lo Yaqui che comunque sto usando con soddisfazione.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: DScosmetic SE

Messaggio da baol »

E niente, AliExpress dice che ha consegnato il 18. Io non ho ricevuto nulla. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Non vorrei rimetterci dei soldi, visto che comunque 90 euro non sono pochi...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

baol ha scritto: ...perdonami ho scritto d'impulso
Visto che si tratta di acquisti su AliExpress, ho spostato i messaggi nella discussione specifica: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=13416
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic SE

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 02/04/2023, 13:21 ... voglio provare anche il manico DScosmetic DOG che è quello sul quale è montata la LEGEND nell'inserzione di vendita...quando arriverà ne riparliamo:
Il manico DScosmetic DOG è arrivato e ieri l'ho subito provato con la testina DScosmetic LEGEND: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=400192#p400192.
Manico più corto (82 vs 90 mm), leggermente più stretto (13 vs 14 mm) e leggero (76 vs 88 g) del Destroyer, devo dire che l'ho trovato perfetto per la mia mano e la mia tecnica come complemento della testina LEGEND; probabilmente l'averlo utilizzato nell'inserzione di vendita da parte di DScosmetic significa che per loro è l'abbinamento migliore...fermo restando le preferenze individuali.

Di fatto il manico è la copia leggermente modificata del RazoRock HD che viene utilizzato da Goodfellas per l'abbinamento con la testina Hawk V3:

Immagine

Dopo tutte le prove fatte con i vari manici DScosmetic in acciaio inossidabile, alla fine penso di aver trovato l'abbinamento per me più bilanciato ed efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: DScosmetic SE

Messaggio da baol »

Finalmente è arrivato, e ovviamente l'ho testato subito. Abbinato al manico Destroyer. Pre barba acqua calda, sapone pro raso per barbe dure, pennello Roma Colosseo. Lametta Feather alla settimana o ottava rasatura, perdo il conto con queste lamette... Barba di un giorno, pelle anche un po' stressata. Risultato ottimo. Mi è sembrato confortevole efficace e profondo quanto lo Yaqui. Forse irrita ancora meno. Usare lo Yaqui è come guidare una 500 Abarth, usare il Legend è come avere tra le mani una BMW M5. Ho cercato di riassumere con un esempio automobilistico. È solo la prima sbarbata, e adesso sono curioso di provarlo con più calma e con una lametta nuova, magari una Kai Original.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DScosmetic Legend / Destroyer vs Yaqi Excalibur (Raster)

Messaggio da ischiapp »

baol ha scritto: 26/04/2023, 17:56 Usare lo Yaqi è come guidare una 500 Abarth, usare il Legend è come avere tra le mani una BMW M5.
Detta così, da quello che ricordo, è più divertente la prima nell'uso quotidiano.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: DScosmetic SE

Messaggio da baol »

Eh, ma devi pensarla più come un uso in pista. Lo Yaqui è leggero, più piccolo e maneggevole. Però più nervosetto nell'utilizzo. Il Legend è più pesante, più ingombrante, però più confortevole sul viso. Senza accorgersene sta portando via tutto. Dipende dall'uso quotidiano che devi fare...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DScosmetic Legend / Destroyer vs Yaqi Excalibur (Raster)

Messaggio da ischiapp »

baol ha scritto: 27/04/2023, 6:39 Lo Yaqi è leggero, più piccolo e maneggevole. Però più nervosetto nell'utilizzo.
Il Legend è più pesante, più ingombrante, però più confortevole sul viso.
Facile confrontare.
Basta usare il manico Destroyer su entrambi.
Da quello che leggo, ipotizzo che il risultato sia più vicino di quello che sembra.
Utente BANNATO
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: DScosmetic SE

Messaggio da baol »

Sicuramente è da provare. Sono comunque progetti diversi a partire dal disegno della testa del rasoio. Devo usare ancora il Legend, ma la prima prova è stata molto positiva. Lo Yaqui lo uso già da un po' e ne sono molto soddisfatto. Per ora la mia impressione è che lo Yaqui richieda un po' più di attenzione, restando comunque un rasoio a mio parere molto amichevole. Il Legend nonostante impressioni di più per peso e dimensioni, ti fa sentire molto sicuro nell'utilizzo.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”