YAQI Single-Edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Lino »

Inutile questionare su chi spenderebbe X euro per una determinata cosa ( rasoio, scarpe, orologio, penna, auto o quello che vi pare ) e chi, invece, non spenderebbe mai più di Y euro ( dove Y è < di X ).

Lo facciamo periodicamente da anni ma non serve a nulla, nel senso che ognuno rimane, giustamente!, della sua idea.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da wakaouji »

Lino ha scritto: 01/12/2020, 18:51 non serve a nulla, nel senso che ognuno rimane, giustamente!, della sua idea.
ma non è detto che l'obiettivo sia far cambiare idea a qualcuno, potrebbe essere già interessante osservare la realtà dei comportamenti (soprattutto di quelli che, perché diversi dai nostri, non immaginiamo).
quanti comprano effettivamente il prodotto originale dopo averne apprezzato l'imitazione?
quanti sono sensibili alle effettive differenze qualitative, al di là delle apparenze?
senza moralismi, potrebbe essere interessante farci un'idea delle proporzioni effettive di tali fenomeni...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Lino »

Hai ragione, Waka, non credo che si discuta, nel forum e altrove, per far cambiare idea agli altri ma proprio per il piacere di confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, come affermi anche tu.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da gamestorming »

ares56 ha scritto: 01/12/2020, 12:32
gamestorming ha scritto: 01/12/2020, 8:49 ...
Intanto a me è arrivata la testina Yaqi single edge, quella da lamette spezzate, ed è andata diretta nel cassetto delle cineserie. Prima o poi la proverò.
Forse dovresti avere anche un altro cassetto, quello dei prodotti cinesi di qualità (cosa ben diversa dal termine dispregiativo di "cineserie").
Ho comperato e usato praticamente l'intera produzione di Yaqi, mi mancano solo le teste esageratamente aggressive tipo la helmet. Nel cassetto delle cineserie non ci sta roba che disprezzo (il Mellon ad esempio è fisso nella mia rotazione, due dei loro pennelli sono fra i miei preferiti in assoluto, un tasso e un sintetico) anche perchè se la disprezzassi ... forse non la compererei e basta.

Semplicemente è un cassetto di roba presa perchè ero curioso, e in fondo costava poco, che poi alla fine della festa passa il tempo in quel cassetto invece che a radermi.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

Sembra ormai pronto per la vendita il nuovo rasoio YAQI Single-Edge per lamette AC. Da quello che ho capito sarà presentato e disponibile alla vendita durante una diretta streaming il 26 febbraio e poi immesso nei normali canali di vendita agli inizi di marzo.

YAQI Single-Edge RAMC2103, testa in zamac e manico in ottone entrambi con cromatura opaca. Dimensioni: 96 x 10 mm (91 mm solo il manico), peso 68 g.

Immagine

YAQI Single-Edge RASB2102, testa in zamac cromata lucida e manico in alluminio nero opaco. Dimensioni: 96 x 10 mm (91 mm solo il manico), peso 33.5 g.

Immagine

Ho visto un listino di un distributore inglese e i prezzi dovrebbero essere di circa £20 (circa 23€) per la versione in ottone e circa £14 (circa 16€) per la versione in alluminio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da roblap »

Molto bello quest'ultimo in alluminio....
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da wakaouji »

roblap ha scritto: 20/02/2021, 21:10 Molto bello quest'ultimo in alluminio....
+1...
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da gigadeath »

Not bad... li voglio entrambi :lol:
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Grizzly »

SE in acciaio ce li ho, in alluminio anche.....mi manca in ottone!
Il 26 prossimo andiamo a dare un'occhiata allo shop cinese.
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Animalunga »

Giusto giusto per il mio compleanno. E ho anche toppato la data di uscita... Per farmi perdonare da Yaqi, "purtroppo" dovrò acquistarlo (ovviamente quello più pesante)!...
Ares, come si fa a diventate beta tester???????????
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da esatch »

Preso il nero....vedremo 8-)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Bob65 »

Preso dove?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da esatch »

aliexpress.
Ho preso l'ultimo, 5 venduti in tutto.
https://it.aliexpress.com/item/1005002181092530.html
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Animalunga »

Tecnicamente anch'io ho preso quello più pesante ma risulta ancora da spedire: anche per una testina, che avevo ordinato tempo fa, Yaqi mi ha fatto aspettare un mese, in cui ritardava i tempi di spedizione di settimana in settimana e, alla fine, mi ha fatto il rimborso.
Speriamo non sia così anche stavolta: ho passato la mano per un Vector sul mercatino per questo Yaqi....
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da esatch »

Animalunga ha scritto: 25/02/2021, 22:28 anche per una testina, che avevo ordinato tempo fa, Yaqi mi ha fatto aspettare un mese, in cui ritardava i tempi di spedizione di settimana in settimana e, alla fine, mi ha fatto il rimborso.
È stato a causa del lockdown nell'hebei.
Io ho chiesto, me lo hanno spiegato e proposto il rimborso qualora non avessi voluto attendere.
Per me non c'era problema, ho esteso il tempo di preparazione dell'ordine al massimo che aliexpress mi Consentiva (maggio, per la cronaca) e il 1 febbraio Yaqi ha regolarmente spedito.
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Animalunga »

Boh: ho regolarmente avallato i ritardi che mi proponevano ma, alla fine, mi sono trovato il rimborso su Pay Pal...
Speriamo che per questo SE non sia la solita tecnica di marketing per vedere la reazione del mercato...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Buran69 »

Il manico mi lascia perplesso. Avrei preferito quello del katana. Preferirei solo la testa da montare sul manico del mio Colonial General V1. Spero che venga venduta solo la testa o in abbinamento con un altro manico
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da gamestorming »

Ho provato oggi la testina Yaqi "single edge" con le virgolette, cioè la SE con la mezza lametta tradizionale. In questo tipologia ho solo delle Shark Stainless, e quindi ho usato loro. Era intonsa la testa e da aprire la scatolina di lamette, entrambe ben stagionate nel cassetto da non so quanto. Non è stata una cattiva rasatura, sicuramente profonda visto che la testa ha un gap e una esposizione importanti. Ovvio che dell'esperienza SE vera ha poco, ma può costituire una variante per tonsori in cerca di novità.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi Single Edge AC Style

Messaggio da ischiapp »

Buran69 ha scritto: 28/02/2021, 7:56 Il manico mi lascia perplesso.
+1

Veramente molto sottile.
D'altro canto la testa non è da meno.
Immagine
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da gigadeath »

Aspetto di capire se si può usare montando un manico differente.

Non è tanto la sottigliezza a impressionarmi, quanto la combo liscio più sottile.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

La testina può montare qualsiasi manico standard.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Grizzly »

gigadeath ha scritto: 07/03/2021, 10:25 Aspetto di capire se si può usare montando un manico.

La filettatura yaqi, fino ad oggi, è stata universale.
Il diametro del manico è, come per il Vector, sottile. D'altra parte con una testa così stretta, un manico grosso sarebbe quantomeno sproporzionato.
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da Buran69 »

@ischiapp spero si possa acquistare solo la testa, poi si vedrà per il manico. Ad esempio ho un manico yaqi in allumino che si sposa bene come tonalità, oppure un ikon oss o buldog in alluminio. Comunque questo manico a me non piace
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da ares56 »

Per pochi pezzi sono già stati in vendita il rasoio completo e la sola testina...a breve dovrebbero essere commercializzati nuovamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Single-Edge

Messaggio da gigadeath »

Grizzly ha scritto: 07/03/2021, 15:11
gigadeath ha scritto: 07/03/2021, 10:25 Aspetto di capire se si può usare montando un manico.

La filettatura yaqi, fino ad oggi, è stata universale.
Il diametro del manico è, come per il Vector, sottile. D'altra parte con una testa così stretta, un manico grosso sarebbe quantomeno sproporzionato.
Il solito manico Yaqi Halo, già quello penso sia adatto, più dell'originale. Ovviamente non avendo provato il rasoio è solo un feeling di pancia.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”