Oneblade Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Oneblade Razor

Sostienici

Sponsor

Messaggioda coirof » 29/04/2019, 18:38

il feeling è similare ai multilama la profondità inferiore allo slant kraken (il top per me finora). condivide la lama flottante dell'occam's razor (che usa lame SE da 5 cm artist club feather/kai) ma preferisco il core a quest'ultimo

da notare che la barba sul collo mi cresce in orizzontale (da sinistra a destra) e il core è l'unico rasoio con cui sono riuscito a fare il contropelo con facilità e senza danni
coirof

Images: 4

Messaggioda Thor28 » 29/04/2019, 18:44

Qualcuno lo ha provato rispetto all'IKON B1 Slant? O altro SLANT
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggioda Skimer » 15/05/2019, 12:24

Provato oggi il core prima rasatura
Un po di imbarazzo sono quasi due anni di DE
facilissimo da usare nessun taglio ne irritazione , no la profondità non superiore
Al DE anzi un 5% in meno ma la cosa impressionante è la facilita
Con cui si arriva a questo 95% e il comfort post rasatura e superiore
Penso sia proprio progettato per la facilità di utilizzo e per i rasatori quotidiani
Manca un po di passione nell utilizzarlo ma sicuramente grande qualità.
Skimer

Images: 9

Messaggioda Caramon77 » 15/05/2019, 20:25

Praticamente hai descritto le prestazioni e le sensazioni di un Fusion...
RASOI: Yaqi DOC, RiverLake, Fusion, Mach3.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
Caramon77

Images: 29
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda seventy » 15/05/2019, 21:35

Scrivo dopo aver provato per un paio di volte il Oneblade Genesis quello tutto in acciaio per intenderci gentilmente prestatomi da un amico.
Le mie impressioni sono contrastate ma nell'insieme positive, per cui le riporto in ordine sparso...
L'estetica sicuramente è accattivante, design studiato per fare effetto, materiale e finitura di livello molto alto e ci mancherebbe pure per quel che costa..... Bilanciamento studiato a puntino testa e manico sembrano un tutt'uno ed il pivot non è particolarmente sollecitato durante l'utilizzo.
Profondità di rasatura al top tra gli innumerevoli rasoi testati sino ad ora sia DE che SE, solo il Colonial General con lama Kai si avvicina , ma non lo raggiunge, il secondo giorno ho preferito non radermi c'era troppa poca ricrescita e questo non mi era mai capitato prima. La tecnica di utilizzo è un po differente dai normali DE/SE e per un certo verso i sembra di utilizzare un multilama, so che questo farà storcere il naso a molti ma questo è quello che ho percepito . Va usata una certa pressione nell'appoggiare la testa cosa che non uso fare quando utilizzo gli altri miei rasoi.
L' approoccio alla rasatura sempre rapportato ai DE/SE sino ad ora provati è molto diverso . Fermo restando la semplicità d'uso
che è massima, va trovato il giusto feeling con il rasoio per rendere piacevole l'utilizzo ed io non ho avuto tanto tempo per esercitarmi perchè ho dovuto restituire il rasoio dopo sole due barbe. Come dolcezza siamo su di un buon livello ma forse per la tecnica che ho raggiunto mi trovo meglio con il combo General / KAI MG. La scorrevolezza non è degna di nota per il fatto che come ho detto la testa va appoggiata integralmente e occorre fare anche una certa pressione per cui non è il suo punto forte, molto bene l'accesso ai punti difficili come il mento e la zona baffi. Infine una menzione alla lama Feather F-10 unica utilizzabile sul Oneblade molto semplice e veloce l'inserimento e l'estrazione per la pulizia mentre per il degrado non ho potuto constatare molto ma chi me l'ha prestato ha detto che ci fa 2 barbe confortevoli mentre la terza risulta già meno efficace e la quarta non buona.
seventy

Messaggioda Skimer » 15/05/2019, 22:38

Caramon77 ha scritto:Praticamente hai descritto le prestazioni e le sensazioni di un Fusion...

Ma molto piu piacevole nell utilizzo rispetto al fusion
Il mio è il core il modello base non ho mai privato il genesis e non uso single blade la mia espereinza deriva dai DE
e come detto era la prima sbarbata
Skimer

Images: 9

Messaggioda Lino » 21/05/2019, 11:26

E' un bel rasoio come design e non ho dubbi sul fatto che sia anche efficiente ma secondo me somiglia troppo ad un multilama, come conferma anche il fatto che si deve esercitare una certa pressione.

Se costasse un decimo del prezzo forse lo prenderei per curiosità ma il prezzo del Genesis ( se ricordo bene circa 400 dollari ) è assolutamente non fuori mercato, ma del tutto cervellotico per me.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 2
Precedente

Torna a Generale