Quale rasoio DE scegliere?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Razor94 »

Ciao a tutti!
Da circa un mese nel mondo razor de con il wilkinson classic; ora lo sto utilizzando principalmente per prendere una certa tecnica ma soprattutto per capire il tipo di lametta adeguata per la mia barba. Volendo passare a qualcosa di serio stavo pensando ad un edwin jagger de89bl visto anche il prezzo accessibile. Dite che sia una buona scelta per un novizio come me? :D
Eventuali alternative?
Grazie.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

E' un'ottima scelta...a quel prezzo non ci sono alternative altrettanto valide: rasoio equilibrato ed efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Crononauta »

Razor94 ha scritto:edwin jagger de89bl visto anche il prezzo accessibile. Dite che sia una buona scelta per un novizio come me?
È una buona scelta e basta! L'EJ89 è un gran rasoio che va bene per un novizio, ma che è ottimo anche per uno esperto. Prendilo a occhi chiusi.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Razor94 »

ares56 ha scritto:E' un'ottima scelta...a quel prezzo non ci sono alternative altrettanto valide: rasoio equilibrato ed efficace.
Crononauta ha scritto:
Razor94 ha scritto:edwin jagger de89bl visto anche il prezzo accessibile. Dite che sia una buona scelta per un novizio come me?
È una buona scelta e basta! L'EJ89 è un gran rasoio che va bene per un novizio, ma che è ottimo anche per uno esperto. Prendilo a occhi chiusi.
Grazie! Se prima ero convinto adesso sono più che convinto! ;)
Saluti.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Consiglio rasoio Slant

Messaggio da iaquinta88 »

Salve ragazzi,

dopo aver assaggiato EJ de89 mi ci son trovato molto bene come aggressività sulla pelle, ossia è molto dolce come cercavo, solo vorrei passare ad una rasatura più profonda, senza comunque fare contropelo sul collo (per me è essenziale).
Ho letto un gran bene degli Slant, me lo consigliate come secondo rasoio? e se si quale modello?
Budget di spesa max 100€...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Consiglio rasoio Slant

Messaggio da Trepassate »

Merkur 37 (manico corto) o 39 (manico lungo).
Sei ben al di sotto dei 100 euro e hai un rasoio perfetto per ampliare i tuoi orizzonti.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Consiglio rasoio Slant

Messaggio da iaquinta88 »

ma quindi confermi che uno slant potrebbe essere più profondo ma ugualmente dolce?

del 37c ne ho visto deu versione, una normale ed una HD differenze?
Ultima modifica di ares56 il 22/07/2016, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Consiglio rasoio Slant

Messaggio da Antonio Bove »

iaquinta88 ha scritto: del 37c ne ho visto deu versione, una normale ed una HD differenze?
Due versioni?
Non mi risulta.
Dove l'hai vista?
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da iaquinta88 »

mi pareva di aver letto esistesse un 37c hd slant ed un 37c slant, magari sbaglio io.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

A volte si trova la definizione HD per i rasoi Merkur con i manici corti e con diametro maggiore come il 34C, ma non esistono due versioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da iaquinta88 »

ah ok, allora ecco svelato l'arcano.... detto ciò, mi consigliate di comprarlo o non otterrei miglioramenti rispetto all'EJ de89 in mio possesso?

considerate che amo radermi quotidianamente.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Consiglio rasoio Slant

Messaggio da Lino »

iaquinta88 ha scritto:del 37c ne ho visto deu versione
Potresti aver visto il 37 ed il 39, stesso rasoio, ossia stessa testa 'slant', ma manico più lungo nel 39.

Io ho il 37 e lo considero uno dei migliori rasoi in assoluto, profondo e dolce, assolutamente indicato per un uso quotidiano.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
skizzoweb
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2015, 13:11
Località:

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da skizzoweb »

Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio, ho un muhle r101 e un vecchio rasoio tipo esercito, vorrei acquistare un terzo rasoio che sia una via di mezzo da usare in vacanza o quando ho poca voglia e tempo, visto che con il 101 devo stare concentrato. Con il rasoio tipo esercito che usavo prima ora,che da un anno uso l'altro, non mi ci trovo proprio più una rasatura troppo superfici. Grazie a tutti e buone ferie
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Darko »

R89 o EJ89 e loro declinazioni?

D
D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ischiapp »

Darko ha scritto:R89 o EJ89 e loro declinazioni?
+1

Il progetto congiunto Edwin Jagger (DE89 e simili) con Muhle (R89 e varianti) è un ottimo strumento.
Facile ed intuitivo, ma decisamente più performante della media dei CC: profondità e comfort assicurati!!
Utente BANNATO
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da darkstefano »

Merkur 37c più profondo dei EJ e R89 ma molto delicato.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
FBG
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/02/2016, 12:48
Località: Empoli (FI)

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da FBG »

Dopo aver esordito nel mondo DE col Merkur 37c (col quale mi trovo abbastanza bene), vorrei provare qualcosa di più profindo. Preciso subito che utilizzo il rasoio per la testa.
Sono indeciso tra il Merkur Futur e il Muhle R41.
Futur
PRO: regolabilità
CONTRO: prezzo e dimensioni testa (leggendo vari post)

R41
PRO: prezzo basso (quantomeno rispetto al Futur), profondità di taglio
CONTRO: aggressività

Esteticamente mi piacciono entrambi, come pelle sono abbastanza fortunato,non è molto irritabile.
Grazie a chiunque saprà darmi un'indicazione.
Francesco
fabbietto
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2015, 12:50
Località:

secondo "DE" consigli ?

Messaggio da fabbietto »

Il primo è stato il wilkinson classic, ora vorrei prenderne uno migliore.
La mia pelle è delicata vi chiedo anche un consiglio su quali lamette prendere; quelle del classic se vado di fretta purtroppo mi sfregio!
Comunque porto la barba modellata con vari stili; per il momento alla craig david per intenderci :) budget max 30 euro anche qualcosa di usato andrebbe bene, quale dovrei acquistarne secondo voi ? parere agli esperti :D


edit moderatore:
migliorata la terminologia e spostato argomento nella sezione opportuna
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da stf77no »

In questo momento sul mercatino vendono un bel mulhe r89....
bubino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/06/2013, 12:17
Località:

Consigli DE Closed Comb.

Messaggio da bubino »

Qualche consiglio su quale DE acquistare? Cerco qualcosa di MOLTO delicato sul viso, il meno aggressivo possibile poiché ho una pelle parecchio sensibile (quindi ovviamente un closed comb.).. Ultimamente ho usato un Gillette Spiral Alluminium Handle S4 e devo dire che è uno dei meno aggressivi usati fin'ora, sia con le 7 o'clock che con le Elios e le Astra.
Qual'è il meno aggressivo provato da voi?
fabbietto
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2015, 12:50
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da fabbietto »

stf77no ha scritto:In questo momento sul mercatino vendono un bel mulhe r89....
corrisponde alle mie esigenze?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ischiapp »

Un DE8x corrisponde sempre alle proprie esigenze quotidiane di rasatura.
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Super Mario »

stf77no ti ha dato un ottimo consiglio.
Il Muehle R89 è un eccezionale rasoio entry-level, molto molto apprezzato in questo forum sia dai neofiti sia dai più esperti. E' un rasoio closed comb, dall'aggressività media, buonissima fattura, ottimo bilanciamento, ampio settore ancoglare di taglio e molto bello esteticamente.
Io iniziai con questo, e partivo dagli usa-e-getta, tu almeno hai già alle spalle il Wilkinson Classic. Al momento lo uso anche io per definire certe parti della barba.

Ora valuta tu e a te la scelta,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Crononauta »

fabbietto ha scritto:
stf77no ha scritto:un bel mulhe r89....
corrisponde alle mie esigenze?
Assolutamente sì.
Prendilo a occhi chiusi.
Io ho il "fratellino plebeo" (EdwinJagger 89) che condivide col Muehle la geometria, ed è un rasoio magnifico.
Rade splendidamente ed è anche facilissimo da usare, farsi male è praticamente impossibile, ma questo non va a scapito del risultato.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consigli DE Closed Comb.

Messaggio da ares56 »

bubino ha scritto:Qualche consiglio su quale DE acquistare? .. Ultimamente ho usato un Gillette Spiral Alluminium Handle S4 e devo dire che è uno dei meno aggressivi usati fin'ora,...
Ti ripeto quanto ho scritto sul Gruppo FB: il rasoio che hai usato è un Gillette Tech (che cos'è Spiral?) in alluminio, uno dei più delicati in assoluto. Se proprio vuoi cambiare con qualcosa che ti possa dare anche una profondità maggiore restando un rasoio molto equilibrato potresti provare un Edwin Jagger.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”