Il cassetto vintage di un principiante un zinzino compulsivo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Luca1973
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2017, 8:39
Località: ASTI

Il cassetto vintage di un principiante un zinzino compulsivo

Messaggio da Luca1973 »

Buongiorno,
mi sono talmente appassionato di rasoi DE vintage che a stento riesco a frenarmi dall'acquistarne uno quando lo vedo...
Il problema fondamentale è che essendo un principiante sono fortemente a rischio di prendere qualcosa che poi potrebbe risultare meno vintage di quanto inizialmente potrebbe sembrarmi. Un esempio ne è l'ultimo arrivato acquistato su e-bay... in fotografia sembrava un Merkur (forse Adams) OC , una volta giunto tra le mie mani qualche dubbio mi è venuto.
1) perchè è realmente tenuto troppo bene;
2) perchè in un modello degli anni'50 molto simile al mio compare la scritta ADAMS a fianco di GERMANY, sotto il pettine, mentre il mio riporta solo la scritta GERMANY.
Di seguito tre link per visionare le foto.
Qualcuno ha qualche suggerimento per capire se trattasi effettivamente di un Merkur vintage anni'40/'50? E, esagero, di quale modello possa trattarsi?
Grazie.
Luca

Ultima modifica di Luca1973 il 25/10/2017, 15:59, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Il cassetto vintage di un principiante un zinzino compul

Messaggio da macosavuoi »

Le foto sono gradite ,puoi anche utilizzare un sito esterno per caricarle. Ora ti posto la guida del forum che in ogni caso ti sarà utile: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Il cassetto vintage di un principiante un zinzino compul

Messaggio da Andy7 »

C'è lo anche io, oddio il manico è quello del un merkur vintage ma la testa mi sembra recente.
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Luca1973
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2017, 8:39
Località: ASTI

Re: Il cassetto vintage di un principiante un zinzino compul

Messaggio da Luca1973 »

Infatti per quello sono un pò scettico è tenuta troppo bene... e non ha incisioni ad eccezione di Germany
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il cassetto vintage di un principiante un zinzino compul

Messaggio da ares56 »

Forse ti è sfuggito: viewtopic.php?p=259582#p259582" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Collezioni (il cassetto degli utenti) - DE”