[SCHEDA] Standard Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

[SCHEDA] Standard Razor

Messaggio da Ginex »

DATI TECNICI
Costruttore: Associated Works (http://www.standardrazors.com" onclick="window.open(this.href);return false;)
Nazione: Stati Uniti
Modello: Standard Razor
Tipologia: DE Closed Comb (3-pezzi)
Data: 2014
Peso: 48 gr. (solo il manico 33 gr.; testa 15 gr.)
Lunghezza totale: 100 mm
Lunghezza manico: 91 mm.
Materiale: Alluminio aereonautico

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


RECENSIONE

Prezzo: 9/10
Acquistato dal sito del produttore a 69$ spese di spedizione comprese. Non certo economico ma la fattura e la peculiarità del disegno, pur rimanendo nel solco della tradizione, e dei materiali usati ne giustifica il prezzo.

Qualità: 10/10
Manifattura perfetta senza sbavature né incertezze costruttive. La peculiarità sta nel manico che è dotato di una doppia vite che si inserisce da una parte nel manico dall' altra nel portalama. La vite si inserisce dolcemente nel manico e non ha problemi di gioco o di tenuta. Svitandola ed avvitandola direttamente al coprilama, permette di usare la testa di questo rasoio con altri manici essendo una misura standard. La lametta viene coperta interamente, tranne ovviamente per quanto riguarda il filo, dal coprilama, coprendo quindi anche i lati, cosa che personalmente apprezzo parecchio.

Grip: 10/10
A vista sembra scivoloso, ma incredibilmente il manico durante l'uso sembra idrorepellente. Nemmeno immergendolo completamente in acqua perde attrito. HO fatto la prova di usarlo dopo averlo tenuto immerso in acqua ed essermi messo sulle dita un po' di schiuma: nessun tentennamento né scivolosità.

Facilità d’uso: 10/10
Utilizzato con un Astra Super Stainless, si è rivelato assolutamente amichevole nell'uso. "Canta" durante l'uso, ed è perfettamente bilanciato : il baricentro si trova a circa 6,5 cm dalla base del manico.

Aggressività: 7/10
Non è uno squalo,anzi, ma la rasatura risulta profonda ed omogenea, uniforme. Dove passa, taglia. Non lascia residui. Chi ha esperiena di DE non deve pensare durante l'uso e può concentrarsi sulla rasatura. Ma anche per un principiante è uno strumento privo di spigolosità.

Conclusioni: 10/10
E' uno spettacolo alla vista. Secondo me uno dei più belli tra i moderni rasoi classici. Nulla di innovativo nel design ma l'innovazione sta forse nella pulizia del design, nell'uso di un materiale che all'uso si rivela estremamente confortevole e con un grip sorprendente.

Link alla discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=5419" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Schede - DE”