[SCHEDA] Sabi T2 Gold

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

[SCHEDA] Sabi T2 Gold

Messaggio da Ginex »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



[SCHEDA] Sabi T2 Gold *

DATI TECNICI
Costruttore: Sabi
Nazione: Pakistan
Modello: T2 *
Tipologia: DE Closed Comb (3-pezzi)
Data: 2014
Peso: 113 gr. (solo il manico 88gr.)
Lunghezza totale: 125 mm
Lunghezza manico: 100 mm.
Materiale: Ottone (?)

*: vista la lunghezza del manico, temo che il modello corretto dovrebbe essere T1, che è il modello con il manico più lungo. Su badgerandblades.com un Sabi T2 viene pesato a 102 gr. ed il manico a 72 gr.

RECENSIONE
Prezzo: 10/10
Acquistato da Shaveabucks.com a € 11.60
A mio parere un prezzo più che onesto tenendo conto del design e della finitura. Non amo i rasoi dorati, ma non si trova più in altre livree. Fino a qualche mese fa era possibile trovarlo da barbieredifigaro.nl (al doppio del prezzo) ; ma, interpellato, Bram Van den Berg mi ha detto che non lo tratteranno più.

Qualità: 9,5/10
Massiccio, pesante... il manico ha un disegno bellissimo. La testina ha una rifinitura non pari al manico, anche se non disdicevole.

Grip: 10/10
Basta guardare il disegno del manico per capire che il grip è ottimo. Mai scivoloso, offre una presa saldissima. Il manico è un clone del BRW Bull Mastiff Deluxe (http://badgerandblade.com/vb/showthread ... iff-Deluxe" onclick="window.open(this.href);return false;) ma direi che mai come in questo caso, sia una copia che rende onore all'originale, anziché sminuirlo.

Facilità d’uso: 10/10
Beh, semplice come qualsiasi altro DE 3 pezzi. Essendo rifinito molto bene, nessun problema di inserimento delle lame. Provato con Astra, Perma Sharp, Feather, non ho rilevato alcun problema di allineamento. Inoltre con il manico che si ritrova, non c'è pericolo di perdere la presa in fase di avvitamento.

Aggressività: 9/10
Questo potrebbe essere il punto dolente... o il pregio, a seconda di cosa ci si aspetti dalla rasatura. E' parecchio aggressivo, a livello del Fatip, secondo me. La "peggiore" esperienza è stata con una Feather, ma "peggiore" non vuol dire cattiva. E' stata impegnativa perché l'aggressività della lametta unita all'aggressività del raosio ha richiesto una dose aggiuntiva di attenzione durante la rasatura, ma non si è conclusa in un bagno di sangue. Ripeto: mi ha dato le stesse impressioni di un Fatip, pur essendo Closed Comb. Nelle foto 2 e 3 si può apprezzare sia l'esposizione sia la distanza della lametta dal portalama.

Conclusioni: 10/10
Ottimo, bello, pesante. Questo quello che mi viene da pensare. Difficile da trovare, ormai si trova solo il Torocorto Mastiff che però viene venduto al doppio del prezzo su http://www.razorbladesandmore.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. Il manico da solo vale la spesa.

Link alla discussione : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=4298" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Schede - DE”