[SCHEDA] Ikon (Slant Head)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
atti58
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/05/2013, 17:46
Località:

[SCHEDA] Ikon (Slant Head)

Messaggio da atti58 »

Immagine

Dati tecnici
Peso: 110 grammi con la sua maniglia bulldog, tutto in acciaio inox 316L
Lunghezza: 94 mm
Tipologia: slant con caratteristica 3 pezzi quindi è anche possibile montare maniglie di altro tipo
Costruttore: Ikon
Sito del produttore: http://www.ikonrazors.com/

Recensione

Prezzo:
acquistato da Executive shaving al netto di sconto e spese di spedizione per £ 124,25 corrispondenti a circa 145 € , mi è arrivato dopo 10 giorni dall'ordine voto 7 per il rasoio e voto 8 a Executive shaving per la spedizione con in omaggio una confezione di lamette Personna platinum

Qualità:
elevata qualità, tutto assemblato in maniera perfetta voto 9

Grip:
il rasoio ha un peso importante, dovuto al manico, bellissimo e che offre sempre una presa eccellente voto 9

Facilità d'uso:
montaggio lama è un tre pezzi, per allineare correttamente la lama ho dovuto prestare la massima attenzione, la prima volta ho montato la lama non allineata, penso che con l'uso avrò meno difficoltà voto 6,5

Aggressività:
pensavo che i rasoi slant fossero aggressivi, ho invece trovato che il rasoio è dolce, ma allo stesso tempo rade in profondità, con i tre passagi ho ottenuto un ottimo risultato anche nelle zone più ostiche del mio viso. In alcuni punti del mio viso ho alcune zone dove devo tirare la pelle e non sempre raggiungo la perfezione, oggi il rasoio Ikon ha lavorato molto bene, ottimo risultato e irritazioni pari a zero, voto 7 per l'aggressività ma voto 9 per il taglio

Conclusioni:
ero curioso di fare l'esperienza con un rasoio slant e son contento per l'acquisto, rispetto agli altri miei DE è diverso, i suoi pregi sono la qualità nel taglio con morbidezza e profondità, è, per me, un rasoio che infonde sicurezza, mi piace come il tappo nasconde lateralmente la lametta, l'ho apprezzato molto nel contropelo, faccio il contropelo solo nelle zone mento e guance, ed è stato il rasoio più dolce fra quelli che ho usato, è un rasoio da provare voto 9

Per la discussione libera: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=29059#p29059
Rispondi

Torna a “Schede - DE”