[SCHEDA] - Gillette Slim Twist Deluxe

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

[SCHEDA] - Gillette Slim Twist Deluxe

Messaggio da Mino »

Immagine
(from http://www.mr-razor.com/)

Tipologia: DE, TTO, non regolabile
Peso: 48 gr ca.
Lunghezza Totale: ca 10,8 cm
Anno Di Produzione: 1970

RECENSIONE

Prezzo:Tra i 10 e i 25 euro a seconda delle condizioni e della presenza della scatola originale.
Più raro rispetto alla versione classica cromata con manico bianco o nero.
Voto 9

Qualità: Il manico è in materiale plastico, mentre la testa e il meccanismo TTO sono in materiale metallico trattati con doratura.
Nel complesso risulta un rasoio ben resistente e molto solido, ma attenzione alla cadute accidentali che possono provocare crepe lungo il manico.
Voto 8

Grip:Il manico ha delle scanalature orizzontali tali da permette un'ottima presa; il bilanciamente è ottimale, ma serve un pò di abitudine nel gestire uno strumento che ha nel manico stesso una forma insolita rispetto agli standard tradizionali.
Voto 8

Facilità d'uso: Indicato anche per le barbe più dure per via dell'ottimo rapporto profondità di taglio/delicatezza sulla pelle; strumento valido anche per chi comincia e funzionale con tutte le tipologie di lamette in commecio.
Sebbene tali modelli restano ancora poco appetibili ai più, l'aspetto funzionale, e per me anche estetico, meritebbe maggiore attenzione da parte del pubblico.
Voto 9

Aggressività: Ha le stesse eccellenti caratteristiche della serie britannica Gillette; rade a fondo senza irritare ed è molto confortevole anche sulle pelli più sensibili.
Voto 6

CONCLUSIONI:

Meno diffuso rispetto alle versioni con testa cromata, ma egualmente abbordabile nel prezzo ed eccellente nella funzionalità.
Rasoi dal design particolare che possono non piacere a tutti, ma che rimangono validissimi alleati quotidiani che riescono a surclassare, nella loro funzionalità, anche le produzione americane più in voga.
Fiero di esserne possessore.

Voto 8

Per le altre schede pubblicare di seguito.
Discussione libera: viewtopic.php?f=10&t=2695
Rispondi

Torna a “Schede - DE”