Pagina 1 di 1

[SCHEDA] - Wilkinson Sword "Sticky"

Inviato: 24/05/2013, 18:05
da Andy7
Immagine
Immagine
Immagine
Testa rocket e testa sticky
Immagine
Modello Usa sulla SX e modello Eng sulla DX
Immagine
Esposizione della lama

DATI TECNICI:

Produttore: Wilkinson Sword “Sticky”
Data di produzione: dal 1967 al 1971
Tipologia: DE, TTO
Peso: 57g (verificati da me)
Altezza: 10,2 cm

RECE:

Prezzi: variano tra i 30 € senza scatola ai 100-150€ completo di box in condizioni Nos.Il prezzo oscilla molto poiché è parecchio ricercato. Posso però escludere delle eccezioni come trovarlo a qualche mercatino come ho fatto io al modico prezzo di 7 euro.
Voto 8

Qualità: Il rasoio è composto da una testa, credo, in ottone nichelato e manico in tecnopolimeri. Parte finale del manico invece è in alluminio. Il meccanismo a farfalla è molto fluido, scorre alla meraviglia.Ha un angolo di rasatura più elevato rispetto agli altri TTO.
Voto 10

Grip:Nonostante sia liscio il manico si ha un buon grip.Si impugna con molta sicurezza.
Voto 8

Facilità d’uso: Nello sticky il bilanciamento è buono, la testa più schiacciata rispetto ad un gillette rocket lo rende più preciso nella zona baffi e collo.
Voto 9

Aggressività: E’ adatto ad ogni barba e pelle, è molto gentile e amichevole. Offre una rasatura meno profonda di un rocket e di un tech ma è molto più confortevole.
Voto 6-

Note: Il rasoio è stato progettato alla fine degli anni ’60 dal designer britannico Kenneth Grange, famoso per aver anche disegnato telecamere per Kodak, penne Parker e perfino un taxi di Londra.
E’ stato disegnato in modo che il manico in polimeri lo rendesse non scivoloso e incollato alle dita una volta bagnato, ecco perché è stato soprannominato “sticky” cioè appiccicoso.
E’ stato prodotto per il mercato Nord Americano e Inglese. La versione americana ha la base portalama lievemente diversa e la base del manico con un altro colore, il modello statunitense è un po' più raro radono comunque allo stesso modo.
Un oggettino che deve far parte della vostra rotazione, ha un design originale e innovativo, se guardiamo il periodo in cui è stato fatto era sicuramente un passo avanti rispetto agli altri DE!

Voto finale 8 e ½

Per le altre schede pubblicare di seguito.
Per la discussione libera: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2500