Quale rasoio DE scegliere?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Andrealsd »

a proposito di progress...
qualche tempo fa in un sito americano mi è parso di vedere un tizio che ha modificato un progress , sostituendo il pezzo finale in plastica ( e forse qualche altra cosa ) e cambiandogli il nome in MERGRESS... qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Per come la vedo io un rasoio double edge di 50 e più euro non deve avere pezzi in plastica...
saluti
Andrea
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Super Mario »

Se t'interessa il MERGRESS esiste un bellissimo articolo al link qui sotto:
http://www.shaving101.com/index.php/pro ... gress.html" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Andrealsd »

Non credo lo acquisterò ho gia'il futur.....
poi rasoio più spesso più dazio... considerando il cambio non favorevole ti costa come un feather asd2 !
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Andrealsd »

Intendevo rasoio spese spedizione e dazio
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da massimo79m »

Mah, sul uebbe alcuni ne parlano come un rasoio mediocre, non all'altezza del marchio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da ares56 »

@ massimo79m
Hai già fatto un'affermazione simile...la SCHEDA (viewtopic.php?f=92&t=2368" onclick="window.open(this.href);return false;) e 17 pagine di discussione (viewtopic.php?f=10&t=2412" onclick="window.open(this.href);return false;) dicono il contrario. Perchè non citi le fonti dei giudizi poco lusinghieri?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da massimo79m »

https://artedelradersi.wordpress.com/20 ... -regolare/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.groomingessentialsblog.com/m ... ss-review/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -ever-made" onclick="window.open(this.href);return false;

conta che ho scritto "alcuni", non "tutti".
tenendo poi conto che su viewtopic.php?f=92&t=2368" onclick="window.open(this.href);return false; alcuni dicono che difetti ne ha.
sinceramente dopo essermi letto molte pagine su internet e su quella discussione, ho preferito aspettare e prendermi un futur.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Ramek »

Buongiorno a tutti,
avrei una richiesta, tanto per cambiare, perché non riesco a decidere quale DE acquistare...
Spiego la situazione:
Provengo dal rasatura con shavette un giorno si e uno no e mai il fine settimana, ma dopo avervi conosciuto (ve possino mi si è svegliata la scimmia!!!) ho iniziato a intensificare le sbarbate arrivando a radermi quotidianamente tranne il sabato. Con lo shavette iniziavo a avere la pelle un po sofferente, avendola anche piuttosto delicata. Ho acquistato un EJ87bl che a paragone dello shavette è una piuma, e per sbarbarsi quotidianamente va benissimo, solo che non riesco a avere un BBS in poco tempo, la fase dei ritocchi (dopo le canoniche 3 passate) diviene estremamente lunga (ma io sono un perfezionista... se sento anche poco poco dei "granellini" ripasso!).
Volevo passare a un DE un attimo più aggressivo, senza arrivare a un open comb, se voglio esagerare riprendo lo shavette (oppure il DE open tipo il merkur r41 è più dolce dello shavette?). Mi ero orientato leggendo qui per il Merkur 37c o Merkur 38c. Avrei un miglioramento nella profondità di taglio? è una spesa inutile? meglio altri modelli?
Grazie per l'attenzione.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Antonio Bove »

Se il problema è la pelle sofferente, non penso che cambiare rasoio sia la soluzione.
Faccio la barba ogni giorno, sabato compreso, alternando shavette e ML, tornando ai DE solo in casi di estrema fretta.
Vero è che il 37c sia molto più incisivo, profondo ed efficiente del 38 (che altro non è che la versione pesante del 34), ma io mi soffermerei sulla preparazione di un'adeguata schiumata, magari predosponendo al meglio la pelle già dalla sera prima con una crema.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Ramek »

Ciao,
forse non mi sono spiegato bene, il problema non è la pelle (con l'EJ 87 non ho alcun problema e con lo shavette solo qualche sofferenza quando ci vado giù "pesante", ma con il trattamento serale passa tutto) il problema è il tempo/passate. Con l'87 a fare i ritocchi ci metto tantissimo, quindi o i ritocchi li faccio con lo shavette (ma non amo mischiare gli strumenti di rasatura) o prendo un rasoio che offre una rasatura più profonda, in questo caso avevo pensato al 37c.
Lo so a scrivere sono pessimo (ma che volete mi è morta la maestra alle elementari :) )
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Antonio Bove »

Allora, 37c
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da rasoazero »

Io ti consiglio un Parker, un 94R o un 97R, hai un closed comb aggressivo, tutto in ottone cromato, costa meno dei tedeschi e ha una qualità di materiali nettamente superiore, non ti resta in mano il cap con la vite nel manico per intenderci.
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Andrealsd »

Perché non prendere in considerazione gli open comb? Ci sono il 15c e il 25c rasano profondamente e sono anche facili... io il 25c lo uso tutti i giorni ed e'il preferito.
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da rasoazero »

Andrealsd ha scritto:Perché non prendere in considerazione gli open comb? Ci sono il 15c e il 25c rasano profondamente e sono anche facili... io il 25c lo uso tutti i giorni ed e'il preferito.
Scriveva così: "Volevo passare a un DE un attimo più aggressivo, senza arrivare a un open comb".
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Andrealsd »

Si quello l'avevo capito ma open comb non vuol dire aggressivo e basta,bisogna anche guardare l'esposizione della lama. Ho un gillette open comb del 1920 ed e' bello tosto, ma il 25c e'molto più docile
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da rasoazero »

Andrealsd ha scritto:Si quello l'avevo capito ma open comb non vuol dire aggressivo e basta,bisogna anche guardare l'esposizione della lama.
Sono d'accordo, il mio consiglio era riferito solo alla sua domanda specifica. ;)
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Andrealsd »

Beh... se gli open comb vengono scartati a priori... direi 34c o 38c
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Antonio Bove »

Trovo che i Merkur 34 e 38 non aggiungano granché all'aggressività del EJ8x già in possesso di Ramek...
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Ramek »

Andrealsd ha scritto:Si quello l'avevo capito ma open comb non vuol dire aggressivo e basta,bisogna anche guardare l'esposizione della lama. Ho un gillette open comb del 1920 ed e' bello tosto, ma il 25c e'molto più docile
Grazie per il consiglio, non avevo escluso gli OC a priori, ma solo quelli che potevano essere assimilati ad un shavette (aggressivo per definizione, poi a seconda della lametta inserita si apre un mondo che non è qui il luogo ...), se mi dici che il 25c è abbastanza docile ma regala una profondità superiore al 87bl ben venga. il 25c non lo conosco, inizio a documentarmi, anche su dove trovarlo.
Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Barba64 »

@ Ramek: ma a questo punto, prendere in considerazione un regolabile? Nuovo o vintage che sia, con ogni modello puoi trovare il settaggio a te più confortevole, anche con condizioni di barba differenti. Altro aspetto è che avresti modo sperimentare e divertirti per un po' di tempo :mrgreen: :D.
E nel ipotetico caso che non ti ci trovassi bene (ma non credo), puoi sempre proporlo nel mercatino.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Ramek »

Hai ragione, ma volevo un attimo contenere i costi, e poi sono un accumulatore seriale... PERICOLOSISSIMO...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Andrealsd »

ecco , altra cosa da tener conto , il 15c e il 25c costano poco , differiscono solo nella lunghezza del manico ma la testina è identica.
sicuramente sono più aggressivi dell ej89 ma funzionano a meraviglia ( ho barba non foltissima ma parecchio dura ) senza essere troppo cattivi ( lo uso tutti i giorni in contropelo ).
qualità/prezzo/prestazioni il migliore che posseggo...
ciao!
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da Ramek »

Trovato il 25c a €30 ... la scimmia si sta scaldando...
Grazie a tutti per i consigli.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da radonauta »

Occhio, che per me (e non solo) il 15/25 non taglia di più del EJ8x anzi ... Ti dirò, il rasoio che ha fatto piazza pulita di tanti altri è stato il Merkur Progress: un regolabile dolce come pochi, efficacissimo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da letsjumpagain »

io ho un 11C (non 15C o 25C) e anche un DE89
l'11C (open comb) è nettamente più profondo del DE89 (closed comb)... parere mio eh!
a parità di lametta (io uso le docili derby e shark) ottengo un BBS perfetto in 2 o 3 passate; col DE89 faccio molta più fatica a raggiungere tale risultato
a me la barba non cresce velocemente ma il BBS dell'11C mi dura quasi 24 ore e con zero irritazioni... ogni tanto qualche taglietto ma ci sta visto che mi sbarbo da pochi mesi
i miei prossimi due acquisti DE credo saranno R41 rosegold e fatip grande classico nero
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”