Allineamento Gillette Slim/Super Adjustable 109

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fabiov75
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2023, 10:23
Località:

Allineamento Gillette Slim/Super Adjustable 109

Messaggio da fabiov75 »

Ciao a tutti, sono un neofita e tra i vari acquisti sconsiderati ho preso su eBay questo DE Adjustable.
89227
Un bell'oggettino, ma appena arrivato (ancora devo pulirlo) ho notato che c'è una strana asimmetria sulla testa regolabile... Vi giro qualche foto, sulla prima si nota il problema evidente anche con la lama inserita...
89224
89225
89226
È una cosa normale secondo voi?
C'è modo di riallineare la testa senza prenderla a martellate??? :x

Grazie a tutti
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Gillette Vintage: Restauro

Messaggio da ischiapp »

fabiov75 ha scritto: 01/04/2023, 18:37 C'è modo di riallineare la testa senza prenderla a martellate??? :x
Non sembra, a guardare le foto.
Comunque, nel caso, niente martello.
Prova a sentire Sergio Binetti (The Razors Care su FB).
Utente BANNATO
fabiov75
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2023, 10:23
Località:

Re: Allineamento Gillette Super Adjustable 109

Messaggio da fabiov75 »

Alla fine ho provato a forzarlo un po'... il materiale non è così rigido come sembra: facendo leva sono riuscito a rendere simmetrici i due lati!
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Allineamento Gillette Super Adjustable 109

Messaggio da Ale® »

Ciao, si esatto, feci lo stesso con un Slim adjustable, con una pinza, un pochino di pazienza e delicatezza si mette apposto
Ale®
Giggietto
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/06/2023, 12:23
Località: Cagliari

Slim adjustable storto

Messaggio da Giggietto »

Buongiorno a tutti,

Sono possessore di slim adjustable, con il quale mi rado con alti e bassi, sto imparando.

Essendo privo di scatola originale, me ne sono aggiudicato uno messo maluccio sulla baia. Messo maluccio a livello estetico, nell'asta non veniva menzionato alcun difetto.

Sta di fatto che arriva e me lo pulisco per bene fino a farlo brillare e a renderlo più bello di quello con cui mi rado. Tra l'altro questo nuovo è del 62, il mio invece del 65.

Purtroppo guardandolo bene mi rendo conto che il gap tra la barra di sicurezza e il coprilama a farfalla non risulta pari per tutta la lunghezza, tende leggermente a diminuire o aumentare da destra verso sinistra e viceversa.

Cosa mi consigliate di fare?

Secondo voi è riparabile in casa con qualche accorgimento?

Grazie
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”