Rasatura con DE: primi passi, problemi e richieste d'aiuto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Rasatura con DE: primi passi, problemi e richieste d'aiu

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Barbablu58 » 10/02/2019, 21:47

ischiapp ha scritto:Ni.
...

perfetto, grazie
Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.
Barbablu58

Messaggioda Barbablu58 » 10/02/2019, 21:49

grazie per le risposte.
Ultima modifica di Barbablu58 il 10/02/2019, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.
Barbablu58

Messaggioda Barbablu58 » 10/02/2019, 21:50

Lino ha scritto:Per guidare un'auto esistono dei principi di base che sono indifferenti all'auto che usi: devi accendere, ingranare la marcia ( meglio l'automatico ), accelerare senza strappi, ecc. ma la guida è diversa se hai una Panda o una Ferrari.

Nella rasatura tradizionale la situazione è simile: devi insaponare bene, devi usare il rasoio con leggerezza senza premere sulla testa, devi tendere la pelle, ecc.

.....

Perfetto, ho capito.
Grazie e buona serata
Barbablu58

Messaggioda Handre84 » 11/02/2019, 11:27

A me sono subito venuti naturali movimenti corti e “ne lenti ne veloci”, cioè una via di mezzo: non vado piano come se stessi facendo un taglio di precisione ma nemmeno veloce come se avessi il treno da li a due minuti :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Handre84

Images: 1

Messaggioda Barbablu58 » 11/02/2019, 13:55

Io ero molto impressionato dai DE, avevo letto di facce tagliate, irritazioni varie...
dopo aver letto i vari post sulle tecniche di rasatura, visto decine di video, ho fatto il grande passo.
Le prime due rasature non sono andate benissimo, qualche puntino di sangue era presente e una leggera irritazione.
Dalla terza ho ridotto la pressione e non ho avuto più nulla, quando passo il Floid sento solo il gelo sopra la pelle..
Una bella sensazione.
Prossimo passo a breve il Muhle R41, almeno una volta a settimana, mentre per tutti i giorni l’Edwin Jagger D89.
Barbablu58

Precedente

Torna a Pronto Soccorso