Quale rasoio DE scegliere?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Sostienici

Sponsor

Messaggioda L.B. » 05/11/2017, 18:10

No, un bisturi è di certo più tagliente ed efficace... ;)
Scherzi a parte, però la tua domanda ha uno stile un po' adolescenziale. :D
Al giorno d'oggi, anche con il più modesto dei rasoi è possibile ottenere un'ottima rasatura, se la tecnica è quella giusta! La strumentazione, ad essere onesti, incide solo in minima parte sul risultato finale. Che poi la passione ci spinge a comprare sempre nuovi "giocattoli", è tutto un altro discorso... ;)
Tutto ciò premesso, Il nuovo Muhle R41 è certamente un rasoio molto efficiente, ma non è il più efficiente in assoluto: il suo predecessore, per esempio, è sensibilmente più efficiente (e cattivo). Poi c'è il nuovo Parker e il vecchio fatip che non scherzano di certo...
Infine bisogna considerare l'abbinamento con le lamette. Con Feather o Kai in unione ai rasoi che ho citato ottieni una potenza di rasatura davvero micidiale. Ma come è noto: "La potenza è nulla senza controllo" (ovvero la tecnica che consente la padronanza degli strumenti adoperati)... quindi occhio. ;)
Rasoi: Dovo (shavette), Muhle R41, Fatip Classic Grande Original, Merkur Progress 500, Merkur 38c, Edwin Jagger DE89, Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna.
Saponi: Cella, Taylor, Proraso rossa, etc.
L.B.

Messaggioda Master » 07/11/2017, 11:47

Preso edwin jagger de89 e sample pack di lamette tra cui astra, bic kai, personna, treet, wilkinson e feather.
Mi sa che appena arriva partirò con le astra platinum...
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Master

Messaggioda Master » 14/11/2017, 23:51

Rasatura appena finita con lama feather.
Spettacolare, un bisturi. Rasatura perfetta in pochissime passate. Profondità nettamente migliore del multilama e scorrevolezza impressionante.
Un altro mondo davvero.
Mi sono approcciato con un cautela e calma. Ho pensato la prima rasatura può anche venire male...ma forse avvantaggiato dal fatto che non ho mai calcato la mano neanche col multilama è stata una passeggiata.

Vi ringrazio per i fantastici consigli e suggerisco ai nuovi: date ascolto a questa bella gente perchè la sanno lunghissima.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Master

Messaggioda Frankie Basetta » 15/11/2017, 0:56

Master ha scritto:. Ho pensato la prima rasatura può anche venire male....

eheh a me la prima è quella che mi è venuta meglio!
Frankie Basetta

Images: 15
Precedente

Torna a Pronto Soccorso