Le più affilate

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Le più affilate

Messaggio da Ludwig »

Mi piacerebbe vedere la vostra classifica delle 5 o 7 o 10 - fate vobis - lamette più affilate
Non nascondo che trattasi di curiosità dettata dalla mia barba diventata dura come non mai (v. 3d su Sputnik)
Ma credo anche che possa essere un bel patrimonio informativo da condividere
So bene che siamo nel regno della soggettività, combinazioni comprese (lametta efficace su open comb ma inefficace su closed comb etc. etc.)
Ma insomma certe valutazioni sono abbastanza indiscutibili.
Come quella di mettere al primo posto le Feather.
E poi vogliamo mettere l'autorevolezza delle opinioni degli esperti del forum? :) :)
O no?!
;)
M.
Marco
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Le più affilate

Messaggio da gpc »

non sono ne autorevole ne esperto in grado di catechizzare ed anche recente sul forum comunque di quelle che ritengo più efficaci (e quindi presumo anche con elevatissime doti di affilatura così a me paiono) il mio podio da tre sono in ordine sparso FEATHER-KAI-PERSONNA SUPER MEDICAL PREP
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Le più affilate

Messaggio da lfb82 »

Per la mia piccola esperienza (7 mesi di de) le più affilate sono: feather, Gillette rubie e Bolzano. Trovo affilate anche le treet platinum e le astra blu ma non al livello delle 3 prima citate. Le sputnik da te menzionate le ho sempre trovate piuttosto dolci e buone su barbe abbastanza corte.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.