Personna 74 Tungsten Steel Blade

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Personna 74 Tungsten Steel Blade

Messaggio da threemj2000 »

Ragazzi,stamattina girando un mercatino mi sono imbattuto in queste lamette Made in Great Britain:

http://www.delcampe.it/item.php?id=8533 ... 2c31b2e79e" onclick="window.open(this.href);return false;

La confezione sembra degli anni 70,è ancora sigillata e non riesco a trovare info a riguardo.

Qualcuno ne sa qualcosa?Posso fidarmi a usarle?

Grazie
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna 74 Tungsten Steel Blade

Messaggio da Super Mario »

Se fossero sigillate, io Io le acquisterei e le proverei.
Sono lamette degli anni 70', disegnate e realizzate per durare MOLTO MOLTO MOLTO A LUNGO ed esser anche molto affilate:

The Personna 74 was introduced in 1970. ... The steel is a a tungsten (atomic number 74) alloy, which makes it extremely hard and wear resistant. ... This alone would make a blade that lasted a long time. But Personna went further, they coated it with a microscopic layer of titanium, which protected the steel underneath. Unsurprisingly they ended up with what is definitely the longest lasting safety razor blade ever made and also probably the sharpest. There are reports of customers using the same blade for months. ... [1]

[1] http://www.bruceonshaving.com/2010/07/3 ... zor-blade/" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: Personna 74 Tungsten Steel Blade

Messaggio da threemj2000 »

Grazie Super Mario,ma quello che non capisco è se vuoi acquistarle tu...ahahah
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna 74 Tungsten Steel Blade

Messaggio da Super Mario »

E' un piacere! La tua domanda mi mette un po' in crisi perchè mi hai fatto venire il desiderio di accaparrarmele: ci devo pensare.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: Personna 74 Tungsten Steel Blade

Messaggio da threemj2000 »

Leggendo l'articolo che mi hai postato si evince che sono molto rare e cercando su internet ho trovato il pacchetto new personna 74 rosse (quindi meno vecchie) alla cifra di 21 o addirittura 44 dollari + ss...se con 1 pacchetto ci faccio quei soldi finisce he lo metto pure io all'asta ;P
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”