Puma rosse e blu

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Leoft
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2015, 17:35
Località:

Puma rosse e blu

Messaggio da Leoft »

Buongiorno a tutti, chiedo scusa qualora sto per duplicare e perdono chiunque mi sposti. :D
Mi trovo a Padova da qualche giorno e girando nel tempo libero mi sono imbattuto in negozio fornitissimo e già citato nel forum, guardando le vetrine ho trovato queste due lame che ancora non avevo provato e delle quali non avevo letto nel forum: PUMA BLU E PUMA ROSSE (la differenza è data dallo spessore). Appena possibile posterò delle foto.
Le ho provate entrambe, entrambe sono durissime e si spezzano senza fare la classica corvetta nei due lembi ( perfetto per shavette antica barberia). Forse la rossa, quella più spessa va più liscia.
Girando nel www è venuto fuori che qualcuno le vende come vintage. Effettivamente il metallo delle lame presenta alcune macchie più scure e la carta sembra ingiallita ma il commerciante ne aveva una discreta quantità.

Si presentano in scatolini di cartone con 10 lamette, ogni lametta ha la doppia busta.

Mi scuso ma da questo apparecchio non riesco a postare le immagini, se qualcuno fosse interessato potrei giragliele via email per postarle.

Qualcuno le ha usate? Sapete sono realmente fuori produzione? Perché in caso contrario ne comprerei una congrua quantità.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Puma rosse e blu

Messaggio da ares56 »

Penso proprio siano lamette d'epoca, ne ha accennato Luca142857 in questo messaggio: viewtopic.php?p=113514#p113514" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”