Albert professional

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
tonsor
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2015, 16:09
Località:

Albert professional

Messaggio da tonsor »

Ciao a tutti!

Innanzitutto complimenti per il forum. Ho iniziato ad interessarmi ai DE da qualche mese, dopo aver (ri)scoperto un Gillette Flare Tip Rocket (presumo Anni '50) appartenuto a mio nonno.

Al momento sto utilizzando delle lamette "Albert professional" - Made in Italy - che ho trovato assieme al rasoio (stecca da 100, in 20 scatolini da 5 lame ciascuno).
Finora non ho trovato informazioni su queste lamette (né sul forum, né su Google), ma dopo qualche ricerca mi sono imbattuto in questa inserzione Ebay:

http://www.ebay.it/itm/3560a-LAMETTA-Al ... 0966249918" onclick="window.open(this.href);return false;

in cui un singolo scatolino (vuoto e non in ottime condizioni) viene venduto a € 3.99 :o

Domande:
1) qualcuno conosce queste lamette?
2) sto forse sciaguratamente usando lamette da collezione per radermi? :shock:

Grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Albert professional

Messaggio da ares56 »

La seconda che hai detto...!! (cit.)

Comunque la Albert dovrebbe essere una casa che ha prodotto anche rasoi di sicurezza, se ne parla nella discussione su Rasoi e Lame d'Italia: viewtopic.php?f=10&t=2164" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
tonsor
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2015, 16:09
Località:

Re: Albert professional

Messaggio da tonsor »

Ok, grazie, quindi smetto di usarle e passo a lamette più moderne :D
Peccato che, a parte la menzione in Rasoi e Lame d'Italia, su internet non si trovi nessun'altra informazione...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”